Menu principale

Completa assassina...

Aperto da spinden, Luglio 24, 2016, 12:11:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

spinden

Dunque ragazzi...vi aggiorno..: finalmente è arrivata la mia xr 400 r...ovviamente in condizioni pietose.
La moto è usata...e da quello che vedo, ne ha fatto di off...ci sono segni ovunque...graffi e piccoli sfregi, ma è bella così...vissuta e segnata...così non dovrò preoccuparmi troppo di rovinarla...è perfetto. 8)
Ci ho messo subito mano...via gli adesivi maragli e una bella sgrassata...infatti ha cambiato faccia, il serbatoio ingiallito, ma non tantissimo è privo degli adesivi...e quasi quasi lo manterrò così.
Sono riuscito a accenderla il secondo giorno...per ben 15 secondi...poi si è spenta...e ha taciuto..: ci ho riprovato ma nulla...fino a che (non chiedetemi come) si è messa in moto...e ci è rimasta pure...
Dunque ho fatto un giro di alcuni minuti...(è da paura...) anche il rumore, rabbioso...borbotta, sgomita, è intrattabile insomma...paragonandola al tt 600 (che ho avuto) è come raffrontare il giorno e la notte...
Ho idea che sia una completa assassina...(comincio a domandarmi se è tutto originale...lo scarico è marcato Honda, ma ragazzi che suono...) comunque ho notato che non si riesce ad andare piano...o meglio...mi conviene portarla in giro come una vespetta...per via che appena apro il gas diventa una furia...in definitiva in quei pochi minuti, ha già cercato di uccidermi un paio di volte.
Il mio pensiero più grande riguarda solo l'accensione...ho letto tutto a riguardo...ci vuole esperienza, calma e tempo...ma per andare sul sicuro, la prossima settimana la porterò in officina, per una completa messa a punto...e una controllata generale. ;)
Comunque...c'è soddisfazione anche solo ad averla ferma e guardarla...ma ovviamente non basta...
Un saluto a voi.

Wolverine

Bellissimo leggere questi post  :) :) :)

Siamo tutti malati per l'XR!

spinden

Ritengo sia una delle dipendenze più dure da estirpare...la persona comune non immagina, non sa..:
La moto è affascinante, ma l'xr ha qualcosa in più...già solo per il fatto che decide lei se accendersi...se ciò non accade, o qualcosa non è a posto...o siamo noi che non siamo a posto...oppure è lei che si oppone...semplicemente non gli va...e può arrivare al punto di farci dannare...maledizione... :angry2:
Questo riflette personalità, bisogna saperci fare...sapere come prenderla, altrimenti è lei che ci prende, ma per il culo...come un mulo, si ostina a non muoversi...e corromperla non serve.
Grintosa, intollerante agli errori, intrattabile e scorbutica, (ha un pessimo carattere...) è necessario scenderci a patti...parlarci...(so che sembra assurdo...ma lei osserva e ascolta...e sghignazza.) ;)
Maledetta...è un concentrato di carattere e semplice meccanica, ma è la prima caratteristica a renderla affascinante, unica e irripetibile...

Del resto: "Non si desidera ciò che è facile ottenere..." Ovidio.

ROBY_HRC

...che ha 32 hp...immagina se ne avesse 50.....

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

spinden

#4
Appena accesa...così...senza troppi problemi  :hmmm: senza nemmeno cercare la resistenza della leva,  :-[ comunque c'è qualcosa che tocca...a parte il rombo dello scarico che secondo me è eccessivo, una volta fatta rientrare la leva dell'aria al primo scatto, il minimo si regolarizza...ma non troppo.
Provandola poi...si muove a scatti... :-\ e solo con l'aria tirata al primo scatto, smette di singhiozzare, l'andatura è regolare e i cambi di marcia fluidi...altrimenti tende a inchiodarsi col muso, perdendo potenza..: ho notato anche una leggera fumosità nera uscire dallo scarico...bah, necessita di una approfondita guardata...questo è sicuro.


Sicuro per certo..: non mi si è spezzata la leva di accensione..? ma vaffanculo va...fine dei giochi.
Proprio quando avevo imparato ad accenderla... :-X
Urge ricovero immediato sotto i ferri...

mardoc

Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)

Tomminoo

noo che rosicata!!

faccela vede!
ciaoo ;)