Menu principale

carburatore xr 650 anno 2002

Aperto da did, Luglio 26, 2016, 17:51:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

did

salve a tutti, sono gianni da roma ed e' la prima volta che scrivo sul forum per un problema sulla mia xr 650, si tratta della leva di apertura e chiusura aria del carburatore e, non capisco xche' la stessa rimanere chiusa dopo che la moto e' partita (dopo tanta fatica x accenderla) quindi io manualmente la porto nella sua posizione normale e la moto si spegne.
Ricapitolando; una volta accesa, la levetta aria dovrebbe tornare automaticamente nella sua posizione ma, cio' non avviene.
Questo problema e' riconducibile al fatto che la moto non si accende regolarmente?
se questo e' il problema cosa potrebbe essere successo al carburatore?
sono due volte che la porto in officina ma il problema persiste, vorrei un consiglio se qualcuno ha avuto il mio stesso problema.
un saluto a tutti e buone vacanze.

Webbo

se parlaimo di carburatore originale
la leva non torna in posizione da sola, ce la devi mettere tu

leva verticale "aria non tirata" (marcia normale)
leva a 45° "aria a metà" (avviamento quando fa freddo)
leva orizzontale "aria tutta tirata" (avviamento quando fa molto freddo)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

aggiungo due cose:

se ben a punto, XR650 non fa faticare per farla partire. qualche calcio al massimo e va in moto. quindi, o non hai ancora abbastanza pratica, oppure hai un problema di carburazione (generalmente, quando un motore parte male la colpa è del carburatore, se non ci sono altri problemi)

due righe di presentazione nell'apposita sezione sarebbero gradite  ;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Wolverine

Citazione di: did il Luglio 26, 2016, 17:51:05 PM
sono due volte che la porto in officina ma il problema persiste, vorrei un consiglio se qualcuno ha avuto il mio stesso problema.

Cioè tu l'hai portata in officina due volte evidenziando questo problema e cosa ti hanno risposto? Stupisce che il meccanico non ti abbia saputo spiegare come funziona l'arricchitore (in due incontri).

Ricordati che la levetta quanto è verticale è nella posizione normale -aperta- e la devi mettere in posizione orizzontale -chiusa- (o nella posizione intermedia a 45°) solo negli avviamenti A FREDDO. Io d'estate (adesso), e sono di Roma come te, l'accendo senza problemi con la levetta in posizione normale, quindi senza bisogno di chiudere l'aria. Solo d'inverno uso la levetta, quasi sempre è sufficiente a 45°. Se proprio fa freddo e la moto è rimasta spenta da molti giorni allora metto la levetta completamente orizzontale per farla partire ma una volta accesa mi devo sbrigare a rimettere la levetta verticale altrimenti si spegne subito (troppa benza e troppa poca aria, la levetta chiusa infatti ingrassa parecchio).

Tomminoo

ciao Did
posso darti un consiglio... cambia officina!
hai messo benzina fresca nel serbatoio?
ciaoo ;)