Menu principale

Cambio olio

Aperto da MrBillo, Luglio 27, 2016, 23:00:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MrBillo

Buonasera, permetto che mi sono letto tutti i post sull'argomento e sono sceso in garage con una confidenza che neanche gli astronauti al primo lancio sulla luna avevano.
Come da guida provo a svuotare l'olio dal drenaggio inferiore e trovo un bullone che sicuramente non è un 12
Una volta svitato mi aspettavo una cascata d'olio invece ho trovato questo e devo dire ci sono rimasto abbastanza male
Qualcuno sa cosa sia? E se ci sono altri spurghi da controllare? Grazie

Tomminoo

ti hanno fatto uno scherzo....
hanno avvitato il bullone dall'interno :D :D :D
ciaoo ;)

MrBillo

Quindi come dicono a Bolzano: melapiglionelculo?

gerry.dp

#3
Può darsi,ma più probabilmente hanno avvitato un prigioniero nel dado che hai svitato e poi lo hanno avvitato nello scarico olio. (che teste di ca**o)
Prendi una pinza a scatto o se non ce l'hai prova con delle tenaglie o una pinza,dovrebbe svitarsi facilmente... ;)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

MrBillo

Non ho trovato la pinza a scatto ma ho trovato un rosario che ben si è adattato alla situazione. è possibile che il bullone sia dietro alla leva del FRENO?
Io da ignorante l'ho svitato ed effettivamente sta uscendo olio... Speriamo bene!

gerry.dp

Devi scaricare anche dall'altro lato. Io ti consiglio di verificare (e di sperare) che sia come ho ipotizzato io. ;)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

MrBillo

#6
San Gerry
Trovata la pinza a scatto.




Ma quindi l'altro drenaggio a destra sotto il freno non dovevo farlo? O non cambia nulla?


gerry.dp

#7
Visto?
Dai sono contento che era come dicevo,almeno hai risolto. Adesso ti tocca solo trovare il perno per richiudere.
Cmq quando io faccio il cambio olio scarico solo da li. Quello dietro al freno non lo apro.
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

MrBillo

Grazie ancora. Sapete dirmi per caso le dimensioni (diametro e lunghezza della vite di spurgo?

gerry.dp

Appena torno da lavoro la misuro.
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Webbo

li hanno rifilettato il carter con il filetto di una vite passo metrico M10 credo
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Pietro xr

il tappo di destra serve solo per verificare di avere olio nel motore visto che quello nel serbatoio scende a motore spento e con l' asta non avresti possibilità di verifica.per lo scarico solo quello di sinistra

MrBillo

Ricevuto! Per il prigioniero che avevano messo ho visto che era pieno di "tefllon" infatti quando sono andato per riappoggiarlo entrava senza nemmeno avvitarlo. Ora provo ad andare da un meccanico per vendere se ha dei tappi da provare così da trovare la misura giusta. Grazie a tutti

Stefano80

Io quando cambio olio (sul 650) pedalo un po con il decompressore tirato per far girare l'olio..
e mi fermo quando esce dal tappo destro..
quindi accendo.. faccio scaldare appena (fa presto perché il cambio olio lo faccio a caldo)..
quindi faccio il livello.  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner