Menu principale

Rinvio contachilometri

Aperto da MrBillo, Agosto 02, 2016, 14:00:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MrBillo

Finalmente è arrivato il rinvio Dominator che avevo ordinato e come per magia....è troppo piccolo!

Questo è il rinvio da 15

Questa è la mia ruota al momento

E questo è il perno...
Appurato che il mio calibro è ridicolo, è possibile che monto un cerchio diverso dall'originale? E poi cosa ci manca tra il rinvio e il mozzo?

gpsmax

quella ruota mi sa che non è XR ma CR. se ha 36 raggi, è CR, e non aveva il rinvio contakm. non so nemmeno se ha i risalti per poter montare la rotella che passa il movimento alla boccola in plastica del rinvio...

comunque sul perno dovresti avere un distanziale che può essere tolto per far spazio al rinvio. e dovrai anche cambiare il paraolio sul mozzo, quello col foro piccolo non va bene di sicuro.

il diametro che hai misurato sull'asse è quello della boccola distanziale, quello del perno dovrebbe essere da 15.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

MrBillo

Grazie gpsmax appena si addormentano i figlioli faccio un salto a contare i raggi!

MrBillo

Come volevasi dimostrare:
36 raggi anteriore e 36 posteriore...quindi niente rinvio immagino.
Mi consigliate di cercare un paio di cerchi originali o, caso mai non riuscissi a trovare una soluzione per la misura delle gomme originali, tenere questi e sperare che non mi controllino le gomme se mi fermano?

RAZZO

Sperare che non ti fermino è una pretesa un pò altina !!  ;D ;D ;D

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

MrBillo

Eh lo so Razzo ma se hai letto il mio post sugli pneumatici..non so come e quando riuscirò a montare delle gomme "regolari".

gpsmax

ho una ruota come la tua, ti guardo diametro perno e sfilo il parapolvere per vedere se si monta il rinvio, appena ho un momento.

dai, sono cose che capitano con 'ste vecchiette...

:)

comunque la parte nera del perno ruota che sporta dal parapolvere, dovrebbe essere un distanziale, non parte integrante del perno ruota. quindi, sfilabile per far posto al rinvio. e già saremmo un pezzo avanti.

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

MrBillo

Sei più insuperabile del tonno Max! È grazie alle persone come te che un ignorante come me può mantenere accesa la speranza di vedere finita la propria bestia!