Menu principale

XR non più di moda?

Aperto da Maurix.r, Agosto 07, 2016, 09:45:24 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bracco

Citazione di: Gianni gm il Ottobre 07, 2016, 18:34:27 PM
Gilera rc 600,la mia prima enduro nuova . Era fantastica!!!! E da bravo co*****e l'ho regalata ad un amico per problemi di spazio. :cappio:

Feci lo stesso quando presi l'XR.

Ancora me ne pento.

:-\  :-\  :-\  :-\  :-\  :-\  :-\

Karim

Non siete soli: la mia prima XR, una 87, la regalai ad un amico nel 2003 perché ormai mi fulminava il ginocchio 2 avviamenti su 3....

Gianni gm

Che bello non essere solo nelle minchiate  :lol2:

sunray

l XR600 e poi la XR650R nobilissimo mezzo che Dio la abbia sempre in gloria rappresenta un modo di andare in moto anticonformista e solitario, e' un po' come la 44 Magnum dell'ispettore Callaghan.
Chi non capisce che le mode sono fatte non per essere seguite ma per essere create, non ha il carattere dell'anticonformista nel dna quale me.
Ho cercato per anni una moto senza batteria col il kick starter, senza stronzate con pannelli da astronave e scemenze varie.
MOTO, non stronzate.
Quando ho trovato l'XR650R mi sono innamorato di quel progetto.
LA MOTO!
Basta.
I costruttori furbi hanno capito che l'xr durava troppo e allora hanno fatto delle cazzate per l utente ma veri affari per loro.
Un crf e' una gran cazzata....come puo' un essere umano normale usare una moto il cui pistone dura 25 ore? Si deve essere pazzi per comprarla...pero' con quei macinini li la Honda guadagna una marea di soldi sui gonzi piu ' che con l'XR.
Perche' l'xr va esattamente come un CRF 450 solo e' un bel po piu' stabile.
Amen fine del pistolotto.
Ciao a tutti.
Sunray.

Michelin

 :batti: :batti:

Bello il paragone con la 44 magnum, ma la parte sul come può un essere umano avere una moto il cui pistone dura 25 ore è semplicemente mitica!

Wolverine

Citazione di: sunray il Novembre 16, 2016, 22:42:29 PM
l XR600 e poi la XR650R nobilissimo mezzo che Dio la abbia sempre in gloria

Tutti amano la propria moto ed io adoro la mia XR 650 ma tu stai una spanna sopra a tutti  ;D ;D ;D

Oggi dopo due mesi che giravo col pro circuit nuovo e lo spark arrestor montato l'ho tolto. Dio come ho goduto nel solo tragitto casa lavoro   :D :D :D

Biposto

#21
 :batti: :batti: :batti:
il giorno che scendo dal 650 metterò il culetto solo su auto  :-\
Malanca ob one 125 racing - '84-'89 (distrutta incidente) 
Kawasaki ZZR 600 - '91-'01 
Yamaha YZF R6 - '01-'05 (rubata ad ottobre 2005:quella a carburatori ca**o !!!)
Scarabeo 50 (6 mesi di agonia)
Husqvarna sms610 - '06-'07
Honda XR650 SM dal 30/06/2007

Maurix.r

Peccato solo non si possa mettere un "mi piace" sulle vostre risposte al topic, come su FB, sono contento dei vostri pareri, sensati e intelligenti! Concluderei con un:  xr forever! W l'XR!

Mauro 65

#23
Concordo con tutti i vostri commenti, in passato ho avuto la 500 poi la 600 e oggi la 650 cosa dire una vera moto, bella ed essenziale ma deve essere rigorosamente senza avviamento elettrico. E una moto da uomini veri e sono contento che non ce ne siano più molte in giro, la moda lasciamola alle donne.....
La settimana scorsa ho fatto un giretto per muoverla dal garage é una pattuglia di polizia mi ha seguito e fermato , non per un controllo , ma solo per vedere la moto da fermo.... che dire XR tutta la vita  ;D

CarlettoDrz

Citazione di: sunray il Novembre 16, 2016, 22:42:29 PM
l XR600 e poi la XR650R nobilissimo mezzo che Dio la abbia sempre in gloria rappresenta un modo di andare in moto anticonformista e solitario, e' un po' come la 44 Magnum dell'ispettore Callaghan.
Chi non capisce che le mode sono fatte non per essere seguite ma per essere create, non ha il carattere dell'anticonformista nel dna quale me.
Ho cercato per anni una moto senza batteria col il kick starter, senza stronzate con pannelli da astronave e scemenze varie.
MOTO, non stronzate.
Quando ho trovato l'XR650R mi sono innamorato di quel progetto.
LA MOTO!
Basta.
I costruttori furbi hanno capito che l'xr durava troppo e allora hanno fatto delle cazzate per l utente ma veri affari per loro.
Un crf e' una gran cazzata....come puo' un essere umano normale usare una moto il cui pistone dura 25 ore? Si deve essere pazzi per comprarla...pero' con quei macinini li la Honda guadagna una marea di soldi sui gonzi piu ' che con l'XR.
Perche' l'xr va esattamente come un CRF 450 solo e' un bel po piu' stabile.
Amen fine del pistolotto.
Ciao a tutti.
Sunray.
Sono nella linea di pensiero tua...infatti ho scelto sia la XR650R che il CRF450R :)

SteKen

Qualcuno ha scritto che con l' XR è dura stare dietro ai ktm 690... vi assicuro che non è proprio vero, almeno su strada. Ne ho incontrati due al passo di Zambla sopra Bergamo settimana scorsa, nonostante io non abbia esperienza, ne ho passato uno all'esterno di un tornante, l'altro andava davvero forte e partiva avanti ma gli mangiavo qualche metro ad ogni uscita di curva... sono abbastanza sicuro che il merito sia stato della moto!

Ma poi vogliamo mettere il fascino di accendere una moto a calci rispetto al tastino sfigato??!  :P
Saluti
Stefano

marcomomma

Citazione di: SteKen il Maggio 08, 2017, 23:59:13 PM
Qualcuno ha scritto che con l' XR è dura stare dietro ai ktm 690... vi assicuro che non è proprio vero, almeno su strada. Ne ho incontrati due al passo di Zambla sopra Bergamo settimana scorsa, nonostante io non abbia esperienza, ne ho passato uno all'esterno di un tornante, l'altro andava davvero forte e partiva avanti ma gli mangiavo qualche metro ad ogni uscita di curva... sono abbastanza sicuro che il merito sia stato della moto!

Ma poi vogliamo mettere il fascino di accendere una moto a calci rispetto al tastino sfigato??!  :P
Di motard non ne capisco. Mai guidati. Ma in enduro posso parlare. Tranne nel hard quasi extreme viscido rimpiango un due tempi da 110 kg di qualsiasi marca. Poi per il resto l'XR non ha rivali (usd ben settate mikuni carburato corona da 50  scarico aperto) solo soddisfazioni e tanta tanta stima da tutti.....per gioco avete mai fatto una gara di accelerazione su sterrato con qualche racing attuale? Tipo 400/500 metri? Rimarrete sorpresi!
Senza parlare del risparmio totale tra rotture manutenzione e soste al benzinaio non necessarie.. Per noi però.

Derapone82

Io ho fatto uscite anche con specialistiche e vi posso dire che col Beta 450 RR con cui ho fatto scambio, ha un motore infinito per quanto riguarda le prestazioni, dove l'XR "finisce" il Beta continua specialmente ad alti giri MA......
Quando senti uno che scende da un Beta del 2015 urlare dal casco che hai una moto da paura, facile, comoda(!) che si porta benissimo e che con quella vai meglio di tutti bhè so soddisfazioni!!! 8)

Poi il tastino ti può aiutare quando stai impiccato in una mulatta in salita bella tosta e magari devi frenare col posteriore o non puoi poggiare i piedi MA......

l'angoscia di fare il motore ogni 80 ore OTTANTA  :o mi si mangerebbe vivo!
Cioè in estate fai 10 uscite da 8 ore e devi aprire!!! Oooooh ma scherziamo??!!

Ora 80 ore sono in un uso racing, quindi non nostro non siamo a quei livelli, ok facciamo 100 ore? Che cambia?
Senza pensare che ha dovuto sostituire a sua spesa gli ingranaggi della pompa che li fanno di TEFLON!  :o :o :o
Li aveva praticamente tritati/squagliati! La modifica in acciaio la vendono a 130 eurozzi l'uno ovvero 260! E la Beta non si è nemmeno degnata di dire di portarla in un loro centro, visto che avendo tritato gli ingranaggi della pompa olio uno potrebbe anche riporatre danni alle cammes magari per un calo di pressione dell'olio....
Detto questo XR tutta la vita!!  :-* :-* :-* :-*
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

XR MAN

CitazioneOra 80 ore sono in un uso racing, quindi non nostro non siamo a quei livelli, ok facciamo 100 ore? Che cambia?

Per un uso amatoriale specie una grossa cilindrata di dura molto ma molto di più..