Menu principale

QUANTO è sconsigliata l'xr 250 electric starter?

Aperto da ema, Settembre 05, 2016, 17:38:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ema

..si...forse ne avete parlato centinaio di volte..
Ma il mio dilemma è che dopo 10 anni di inattività e con l'esigenza di accompagnare mio figlio 14enne nei boschi col suo Beta 50, a 53 anni suonati, una toccatina alle sospensioni, e non la vedo male.
Ne avrei trovata una con pochi km in ottime condizioni...
Il temine di paragone è la mia ex 250r del '96, un vero mulo anche se la forcella non era il massimo. Altra opzione trovata è una easy 230.. ma sono quasi 1,90 e penso davvero che, al di là della non competitività della situazione, sarei ridicolo!
Ma 'sta 250 a.e. proprio non arrampica?  :-[
____________________________________________
..la vita è tutto un equilibrio sopra alla follia..per viverla bene scendi al suo livello!! :)

UOrsini

Arrampica arrampica ... vai tranquillo il motore è , grosso modo , quello.

Ciclistica più stradale e una decina abbondante di kg in più.


Ciao Ugo


gpsmax

al limite ci va una corona con due denti in più...

se la batteria è da cambiare, approfittane e mettine una al litio. risparmi due chili secchi senza fare nulla.

e per le sospensioni a Terni c'è Romanelli... e un sacco di altri bravi preparatori che ti possono mettere al meglio il materiale originale.

poi, a cambiare c'è sempre tempo. oggi, una rovesciata ex KTM si trova a due soldi...  8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ema

la corona già c'è...le sospensioni sono state già riviste (dichiarato, da verificare in che modo)...ottima idea x la batteria che di sicuro va cambiata!
Ma il bottoncino mi attizza troppo! Se vado bene tranquillo meglio, se invece mi riprende il pizzicorino sulla mano, una moto così la rivendo come voglio e mi faccio un 300 2t ..
Ma sono fiducioso ...la base è buona per eventualmente lavorarci! La precedente xr l'ho tenuta 10 anni....un record!
____________________________________________
..la vita è tutto un equilibrio sopra alla follia..per viverla bene scendi al suo livello!! :)

ema

scusate...ho cercato tanto sul web...ma non riesco a trovare dati tecnici...
quanto è l'escursione delle sospensioni originali? che marca è l'anteriore rovesciata?
____________________________________________
..la vita è tutto un equilibrio sopra alla follia..per viverla bene scendi al suo livello!! :)

Webbo

#5
tieni conto che quel modello è il modello motard giapponese convertito in enduro in Italia..
e come motore avendo il carburatore a depressione, va abbastanza meno
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ema

..parte motore , è trascurabile!  devo solo stare dietro al pargolo col suo endurino.. il carburatore basta che non da noie!
Invece mi interessa molto la parte sospensioni, visto che sono altino (1,90) peso sui 90kg, e vorrei poterci fare qualche passaggio anche complicato...ma sempre in aderenza..senza spingere.
Un mio amico che usciva anni fa con me aveva la crf easy 230, molto piu' bassina e piccola, e saliva veramente ovunque...basterebbe che questa facesse lo stesso!
 
Direte..perchè ti sei fissato con questa? sostanzialmente...la moto sta bene, costa poco, ha l'avviamento elettrico ed è Honda...
:)
____________________________________________
..la vita è tutto un equilibrio sopra alla follia..per viverla bene scendi al suo livello!! :)

Webbo

a mio parere vai tranquillo, se chi l'aveva prima ci faceva fuoristrada magari un occhio alle sospensioni lo ha già buttato lui
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

uncleroby

Quale è il modello?

Quello con serbatoio in ferro senza finti convogliatori? O quello con i convogliatori?

Credo che il primo sia meglio in quanto nasceva enduro mentre quello con i convogliatori era un motard trasformato da Dallara.

In generale ti consiglierei di anche guardare, date le tue dimensioni, un Drz400 E o S ...  ;)
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Webbo

se non ricordo male quelle con il serbatoio in metallo senza convogliatori erano delle 250L arrivate nel 2002-03, ma avevano anche loro il carburatore a depressione..
ma non l'avviamento elettrico..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

dvdjap

Ne ho avuta una del 99 e una del 2004 AE(tenuta nemmeno un anno) e confermo che arrampicare arrampica(vestito sono 100kg...) basta mettere corona più grande come ti hanno detto però è molto più vuota in basso oltre al carb diverso a occhio anche i collettori di scarico di diametro più piccoli.
Le sospensioni sono troppo rigide e in off scarta parecchio la forcella e anche dietro non mi garbava tanto la "vecchia" 99 era molto cammellosa, ma copiava benone in off.
L'ho tenuta nemmeno un anno tempo di sistemarla un filino più racing con marmitta plastiche nuove kit trasmissione gommine adatte e via in tempo zero era venduta riprendendoci anche le spese caso più unico che raro nella mia carriera di "compratore di cancelli usati" hehehe
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

Pietro xr

Webbo hai ragione tranne che avevano l' avviamento elettrico.sono sicuro perchè un 2003 con le forche tradizionali lo ha un amico

ema









eccola qui...il serbatoio sembra di plastica... e le sospensioni riviste...
____________________________________________
..la vita è tutto un equilibrio sopra alla follia..per viverla bene scendi al suo livello!! :)

lelef

carina ,sembra in ordine.
il serbatoio e' in ferraccio ,si vede il bordino della saldatura.

Webbo

direi non malaccio
il carburatore in effetti è a depressione
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.