Menu principale

QUANTO è sconsigliata l'xr 250 electric starter?

Aperto da ema, Settembre 05, 2016, 17:38:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ema

il mio meccanico mi ha detto che il carburatore a depressione paga in termini di efficienza ma è piu' regolare specie alle alte quote...
la potenza è l'ultima cosa che cerco in questa moto...
domani sera sarà a casa mia...
:-*
riposerà insieme a un banale GS ADV, una splendida Guzzi Idroconvert v-1000 e un aitante Betino rr 50 del pargolo  ::)
____________________________________________
..la vita è tutto un equilibrio sopra alla follia..per viverla bene scendi al suo livello!! :)

gpsmax

col carburatore a depressione sul 250 farai i 30 al litro...

la forcella invece è originale, da verificare se han cambiato taratura e lavorato per farla scorrevole, che da originale impuntava abbastanza ed era tarata molto "stradal-comfort".

se ti prende la bizza di farla diventare 'na jena, fammi sapere.  8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ema

#17
se non costa uno sproposito...perchè no?   ;)
____________________________________________
..la vita è tutto un equilibrio sopra alla follia..per viverla bene scendi al suo livello!! :)

Pietro xr

quella delle foto è un 2004 o successiva.le poche importate 2002/2003 erano senza convogliatori con serbatoio in lamiera e forcella tradizionale ma il motore uguale con avv elettrico carburatore a depressione e un sistema di ricircolo dei gas di scarico che tutti toglievano.però attenzione che poi non rientra più nei parametri di omologazione e si fa  fatica a passare la revisione visto che il carburatore non praticamente nessuna regolazione esterna sul minimo

uncleroby

Si quella in foto è l'ultima prodotta/importata, molto simile al 400AE.
Dovrebeb avere il serbatoio in ferro malgrado i convogliatori.
Il 400 era prodotto solo motard ed era Dallara a trasformarlo in enduro sostituendo cerchi e disco freno, cosa probabilmente fatta anche con questo 250.

Un amico ha il 400 e, per farci fuoristrada, ha sostituito la forcella in quanto deluso da quella originale.
Io l'ho provata ed è piacevole da usare anche se poco pronta, insomma è estremamente lineare, fin troppo (parlo del 400). Immagino che il 250 siam simile ma con meno birra.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

lelef

delle forche buone d'occasione , tra il materiale che c'e'in giro dei vecchi enduro racing ne trovi a iosa ,se prendi tutto l'avantreno fatichi meno, e un manubrio serio e dovrebbe essere perfetta.
Molto probabilmente va' su senza problemi anche il serbatoio in plastica della vecchia serie,piu' leggero e con piu' spazio per le gambe.
il monoammortizzatore con la capacita' di trazione del 250 e col carb a depressione potrebbe restare tranquillamente il suo

RobertCross

a questo punto però ci scappa l'upgrade scarico+carburatore... ;)
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

gpsmax

Citazione di: ema il Settembre 07, 2016, 23:52:19 PM
se non costa uno sproposito...perchè no?   ;)

intendevo io consiglio - tu esegui...  ;D

per la spesa, ce n'è per tutti i gusti. paradossalmente, una delle cose che costa meno è mettere il 280... un pistone Wiseco o JE costa 180 euro, altri 70 di serie guarnizioni e una cinquantina di rettifica.

uno scarico usato, intorno ai 100 euro l'Arrow. un carburatore "bono", si trova qualche FCR 33 (prezzi vaiabili, da 200 fino a 350) o se hai pazienza per carburarlo anche un Dell'Orto PHF 34 (prezzo basso, anche 50 euro) che la fa diventare molto cattiva.

se poi vuoi esagerare, allora si mette il pistone da 78 con la canna nuova, si allargano i carter per farcela stare e ci vuole la biella più lunga. a voler giocare con questo motore, si possono fare un sacco di cose.

ma devi essere proprio incarognito forte, si spende parecchio ma il motore diventa 310 e sono caxxi anche per i KTM...

:)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ema

allora...prime impressioni dopo un breve giretto ieri sera!
A parte il solito momento del coglione...dopo scaricata dal furgone non ripartiva... smontata mezza moto, comprata candela nuova, ricaricata la batteria...poi mi accorgo che con la cinghia del furgone avevo staccato l'interruttore di sicurezza!!    :bravo: :sbocco:

rimonto tutto...qualche tentativo per sgolfarla (le reminiscenze di 15 anni fa)..eccola che sborbotta e parte!! 

E' tutta ordinatina e perfettina, sembra nuova, nessun rumorino anomalo, motore silenziosissimo.
Vado a fare un giro su qualche sterratino dietro casa.

Non mozzica, ma sembra elettrica, gustosa per quello che serve a me, per ricominciare.
La forcella mi stupisce per la sua fluidità...assolutamente tutto meno che rigida, non scarta per niente e digerisce tutto... ci hanno messo decisamente le mani...a memoria regolata meglio di quella della vecchia xr del 96 che avevo!
Mono troppo morbido, lo devo regolare...io peso 90 kg! Ma ho spinto un po' e nessun fondo corsa , ne davanti ne dietro!
Posizione di guida perfetta, superiore alla vecchia xr, sono alto ma non sto scomodo, soprattutto in piedi molto piu' comoda...un paio di riser e andro' perfetto!
Sensazione di pesantezza assolutamente non avvertita..a memoria pesa piu' o meno come il Beta rr 250 col motore Ktm avviamento elettrico che avevo, solo un pelo piu' del vecchio Xr, ma si sposta tranquillamente a mano prendendola sotto la sella.

Serbatoio di vil metallo...ma con i convogliatori neanche si nota...forse lo lascio finche non lo ammacco!
Faro anteriore decente per circolare in città di sera.

Unico vero problema..NON FRENA UNA MAZZA!!!
Dietro proprio niente niente!! Davanti appena sufficiente!!
Le pasticche ci sono quasi intere...
Devo controllare bene tutto l'impianto!!

Comunque ...perfetta per me...quello che cercavo..sono contento!! Ho di nuovo una XR (la moto che ho tenuto di piu' in vita mia)
:-*





____________________________________________
..la vita è tutto un equilibrio sopra alla follia..per viverla bene scendi al suo livello!! :)

gpsmax

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ema

#25
qualcuna la trovi a pag 1 del topic...altre le sto facendo    8)
____________________________________________
..la vita è tutto un equilibrio sopra alla follia..per viverla bene scendi al suo livello!! :)

uncleroby

Bene, per quanto riguarda la frenata direi che è facile da migliorare: pastiglie nuove al post e un disco maggiorato ant.

The rule is to improvise, adapt, overcome!

gpsmax

tra l'altro, se ti salta il tic... credo proprio che il serbatoio di plastica ci vada praticamente senza modifiche...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ema

interessante...ma devo togliere i convogliatori?  dove lo trovo?
____________________________________________
..la vita è tutto un equilibrio sopra alla follia..per viverla bene scendi al suo livello!! :)

gpsmax

usato su subito.it o ebay, pagalo meno di 100 euro. il telaio dovrebbe essere identico, la sella pure, quindi rimane solo un dubbio sugli attacchi.

si, devi levare tutto, ovvio...

ma è un esperimento che non ho mai fatto. magari vedi se trovi qualcuno che te lo fa provare prima. poi se va bene lo prendi e via.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.