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Scarico Leovince o originale?

Aperto da Luke (ex burp1007), Settembre 11, 2016, 22:40:18 PM

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Luke (ex burp1007)

La domanda sembrerà assurda, ma la parte a becco del terminale leovince non mi piace per niente!
Inoltre ho notato che il diametro finale è più piccolo dell'originale (che però ha il db killer prima), ma sostanzialmente la questione è estetica.
Non che l'originale sia superfigo...matra i due mi piace  di più e ha un rumore più "profondo" da trattore!

Ora, ho queste domande:
- il leovince completo da effettivamente molto di più da giustificare il lasciarlo su?
- ha senso montare i collettori leovince o arrow + terminale originale anzinchè il leovince completo? L'unico sbattimento è la guarnizione in alluminio da fare tra collettori e terminale di 1 mm
- il terminale originale ha il db killer... ha senso segarlo via o è più lo sbattimento che il guadagno?

- terminali fighi che non siano leovince o originale cosa consigliate?

Grazie,
Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

RAZZO

A quanto pare non ti interessa essere a posto con il C.d.S. giusto ?

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Luke (ex burp1007)

#2
Ah già  ;)
Beh quello è un problema secondario!  :) il Leovince è un tubo diretto quindi segando il db killer nella originale avrei lo stesso effetto.
Tornando ai 4 punti sopra cosa ne pensi Razzo?

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

RAZZO

Non ho mai provato i collettori maggiorati con silenziatore originale.
Non midificherei mai il silenziatore originale ne tanto meno il dbkiller.
Personalmente propoendo per il LEO completo.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Tomminoo

per me collettori assolutamente
e lo scarico ci metti quello che piace più a te (non l'originale che non mi piace)
ciaoo ;)

Wolverine


teppo

io ho i collettori Leovince con il terminale originale con il fondello aperto: tempo fa ho montato un terminale racing di cui ignoro il costruttore ma che aveva il tubo forato da ben 45 mm di diametro, che più aperto non si poteva !
Ebbene, andava di più il terminale originale con fondello aperto !
Cioè, il terminale originale non è stato progettato per andare a spasso, l' XR è pur sempre una moto pensata per le competizioni; accoppiato con il fondello aperto genera probabilmente una geometria di camere interne che esaltano le prestazioni, per cui l' applicazione di un terminale racing a tubo diretto aumenta solo il rumore e nulla di più.
E per questo non andrei a modificare nulla nel terminale originale.
Ma comunque prova: se riesci a mettere il terminale originale col fondello aperto sui collettori Leovince vedi subito se va di più o di meno......
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Titan488

#7
Xr 650 destinata principalmente al mercato usa cosi come il 600 prima, in USA la prima cosa che fanno e' sostituzione scarico e manubrio...nn credo che siano stati a progettare un terminale cosi specifico nella resa sapendo che e' la prima cosa che buttano via...cosi come i collettori originali dimensionati male alla nascita...forse anche per un fatto di omologazione  per inquinamento e fono marmitta cosi tappata...
Titan488

teppo

#8
Si, riguardo i collettori nulla da dire, non si capisce perchè siano fatti così male.
Riguardo al terminale però, il solo motivo per cui si realizza con la possibilità di sostituire il fondello con uno molto chiuso e omologato e uno bello aperto, giustifica il pensiero che sia stato progettato abbastanza accuratamente. E infatti secondo me rende bene.
Occhio che il terminale del 600 era tutta un' altra cosa, anche se pure quello aveva un foro di scarico supplementare apribile tramite piastrina avvitata che migliorava le prestazioni.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

mansu

io uso la configurazione collettori arrow+terminale originale con fondello aperto....

per me la moto così va piu' che bene, stavo valutando pure io la sostituzione del terminale originale ma solo per essere piu' tranquillo ad un'eventuale controllo (il terminale originale con fondello aperto fa parecchio casino).

se avessi uno scarico completo Leovince OMOLOGATO non mi porrei alcun problema d'estetica  ::)  :P

Luke (ex burp1007)

Arrow è originale era la configurazione precedente.

Anche il rumore cambia.. forse è più bellino con lo scarico originale! Non so, ci penso questo weekend!

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

rickymazza

Salve a tutti...
Ma I collettori arrow si trovano ancora???
Saluti

Riccardo
In realta' ho avuto quasi solo sportive fino a qualche anno fa...
Ora mi e' rimasta una Triumph Daytona 675 2006 ed un Tenere 660 1993 + ovviamente la XR650R 2002

Luke (ex burp1007)

Nuovi no, usati in giro si.
Io nel weekend provo a montare lo scarico originale sui leovince.
Nel caso io non usi più gli arrow, posso pensare di venderli eventualmente.

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

Luke (ex burp1007)

Forse sono io che non ci salto fuori, ma coi collettori leovince non riesco a montare la marmitta originale perchè mi rimangono disassati gli attacchi anche coi collettori infilati dentro al massimo nel terminale.
Insomma, temo che dovrò tenere gli arrow se mai vorrò rimontare lo scarico originale....

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

RAZZO

Se quei collettori non nascono compatibili con il silenziatore originale sarà
difficile che tiri fuori il ragno dal buco.  ::)

Razzo


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