Menu principale

Prezzo trasmissione secondaria

Aperto da Andrea_vg, Settembre 15, 2016, 16:30:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Andrea_vg

Buonasera.
Girottolando su E-bay ho visto questo kit per la XR 650 SM ad un prezzo che mi pare molto conveniente rispetto a quello che sparano i vari negozi.
Dato che siete informatissimi, sapete dirmi se il prodotto è di qualità o se magari sarebbe meglio orientarmi su altra roba?
Premetto che con la moto ne faccio un uso prettamente turistico.

http://www.ebay.it/itm/KIT-TRASMISSIONE-CATENA-ORIGINALE-HONDA-650-XR-SM-02-06-520-PBR-EK-PROMOZIONE-/301920290364?hash=item464bda063c:m:mh3IfprWg9ryM_TwsZm3FBw

I singoli componenti sono i seguenti:

Pignone PBR 15 denti
Corona PBR 42 denti C45
Catena EK 520   116.

Grazie.

Webbo

un buon kit ha questi costi:

corona 25-40€
pignone 15-25€
catena 70-100€

se costa meno c'è meno qualità...
ad esempio io una catena EK non la prenderei, o RK o DID
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

SteKen

In effetti il prezzo attira, ma si sà, chi più spende meno spende  :-\
Saluti
Stefano

Titan488

Per me a quel prezzo puoi prenderla ...magari nn ti durera' 4/5 anni...ma un paio d' anni ce li fai...tranquillamente...pbr nn credo sia rumenta...
Titan488

Webbo

infatti non è pbr il problema..
la sapienza sta poi nel cambiarla prima che succeda il patatrack..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Pike

Io con una corona PBR, in acciaio, ho avuto una pessima esperienza di durata. Ora sono contento della sunstar, anche per il pignone.
Per la catena ascolta il webbo, spendi qualcosina in più ma metti una DID, anche se purtroppo ultimamente i prezzi delle DID sono lievitati in maniera abnorme!! metterei in conto almeno 110/120 eurini.
Per vivere senza problemi: Auto tedesche, moto giapponesi e soprattutto DONNE A PAGAMENTO!!!

Andrea_vg

#6
Grazie delle dritte e seguirò il vostri consigli.
A questo punto sono propenso per:
Tutto il KIT DID:

http://www.ebay.it/itm/KIT-TRASMISSIONE-DID-HONDA-XR-650-SM-02-04-/162194407823?hash=item25c38a418f:g:ntsAAOSwvzRXz-wT

Oppure prendo separatamente catena DID 520 VX2 e pignone/corona PBR o SUNSTAR.

Purtroppo in moto non faccio più 6000km all'anno, ma dover ricambiare tutto dopo poco, con il rischio di rotture non mi va.

Delle catene REGINA che mi sapete dire ( un pò di nazionalismo non guasterebbe  ;D ) sono a livello delle D.I.D.?


teppo

Mah, io le ho provate un pò tutte: la Regina la ho sfasciata in breve, la EK mi è durata ancora meno (la peggiore mai provata), la DID non è andata male ma neppure benissimo, provata la RK Takasago ho sempre preso quella perchè superiore alle altre........ ma non a tutte: la migliore fin qui è stata la Tsubaki che montai sulla Yamaha WR400F e che purtroppo non sono più riuscito a trovare, non è molto diffusa e i suoi rivenditori sono pochi.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

gpsmax

le DID che vanno meglio sono le VT2, costano 85 euro lunghe 120 maglie, da tagliare. e con maglia di giunzione con molletta.

PBR ottimi materiali, anche se preferisco Chiaravalli o JT.

MAI una catena Regina su un 600, sono troppo acciaiose e ne ho vista più di una spezzarsi. ora ne ho una ORe speciale enduro che dovrebbe essere il top della resistenza, la proverò sul 250 e vedremo. la DID VX che ho ora ha sette anni, fate voi...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

payasito

sulla mia xr ho una catena DID VM 520 con ingranaggi in acciao (non ricordo la marca ,forse pbr) ,
per ora la trasmissione ha sui 15mila km, a breve sara da sostituire,
ma la catena in 15mila km l'ho registrata UNA volta sola dopo l'iniziale assestamento,

e sicuramente ricomprero quella catena li, le cose da poco le ho provate sul DR....
costano poco, valgono poco....
BMW F30 320d Business      Mitsubishi pajero pinin S.S gdi target       ktm LC4 640 rally

Poscia ch'io ebbi rotta la persona
di due punte mortali, io mi rendei,
piangendo, a quei che volontier perdona.

Orribil furon li peccati miei;
ma la bontà infinita ha sì gran braccia,
che prende ciò che si rivolge a lei.

gpsmax

la DID VM la montava la Cagiva sulle bicilindriche della Dakar. anche io ne ho montate, catena eccezionale ma molto costosa. e su alcune moto non entra, è un pò larghetta.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

payasito

ma va ??? bellissimo, non lo sapevo !!! grande max !!!!
è la mia catena preferita da adesso !!!

sul 650 ci sta alla grande !!! non so sugli esemplari da Sm, ma con la gomma da 140 ci sta ;-)
BMW F30 320d Business      Mitsubishi pajero pinin S.S gdi target       ktm LC4 640 rally

Poscia ch'io ebbi rotta la persona
di due punte mortali, io mi rendei,
piangendo, a quei che volontier perdona.

Orribil furon li peccati miei;
ma la bontà infinita ha sì gran braccia,
che prende ciò che si rivolge a lei.

Webbo

forse ti sbagli Max, la VM è quella che è stata sostituita dalla VX se non erro
l'avevo anche io sulla xr 600 se non ricordo male era la did con OR. la versione base
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

vero, ora si chiama ZVM quella che dico io. e scartabellando, prima si chiamava VL2... o qualcosa del genere...

ma che le cambiano a fare le sigle delle catene...?  :D :D :D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

sunray

Non so perche la vendono a quel prezzo è esattamente il kit che monto io.La catena EK ENUMA è veramente un ottimo prodotto che sulla mia moto ha fatto 20.000 km ed è in stato perfetto. Pignone pbr ok e corona ergal che fai3 corone ogni cambio catena, in sostanza è difficile superare i 12.000 km con una corona in ergal. Compra tranquillo perche la EK ENUMA è ai livelli della mgliore produzione DID.
Ciao buona serata.
Sunray.