Menu principale

XR250 anno 2000 impianto elettrico luci

Aperto da dvdjap, Settembre 16, 2016, 12:29:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dvdjap

Salve, ho da poco preso un xr250r immatricolata Gennaio/2000 (verificato num. telaio è una 2000) ovviamente non ha indicatori di direzione e manco sensori freno per lo stop, ma per questi ultimi risolverò con un paio di hydrostop.
Siccome vorrei rimetterla a norma per circolare tranquillo anche su strada c'è qualcuno che sa di preciso se veniva venduta con le frecce?
A breve posterò anche qualche foto così magari mi date un aiuto vedendo bene quello che c'è, abbiate pazienza, ma ci capisco veramente poco di impianti elettrici :-\
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

Tinto

#1
Si veniva venduta con le frecce
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

dvdjap

#2
Grazie,

ecco qualche foto di cosa c'è:




Stavo pensando di comprare il cablaggio principale poichè visto che ci farò dei giri lunghi voglio un mezzo più affidabile possibile, ho visto qua:
http://www.bike-parts-honda.it/pieces-honda-detail-6222-13KCET41-XR250RY_ED-2000-F__2601-XR+250.html
e con circa 120Euri lo prendo...però se ho visto bene questo è quello senza frecce giusto? Quindi dovrei in ogni caso farmi un impianto frecce.
C'è qualcuno che può darmi una mano fornendomi un minimo di schema elettrico su come far funzionare le frecce non penso sia molto complesso giusto?

Questo come schema di massima può andare? Anche se i diodi sulle frecce forse sono per quelle led, ma io uso quelle a lampadine tipo kit omologazione CRF/KTM




Grazie a chi risponde
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

gpsmax

compra qui l'impianto: http://www.cmsnl.com/honda-xr250r-1998-w-general-exportkph-csw-mk_model6810/partslist/F__2400.html#results

il codice dell'impianto è 32100kce680 e costa 81 euro + IVA, quindi circa 95 poi c'è la spedizione, un'altra decina di euro. comunque risparmi.

non devi prendere l'impianto dei modelli "ED", ossia quelli in vendita diretta, ma quello di una nazione che aveva in origine le frecce. teoricamente anche il tuo impianto le dovrebbe avere, ma è massacrato e non è semplice ripristinarlo.

ah, i diodi nello schema che hai postato servono ad evitare ritorni di corrente, se non ci fossero azionando una freccia si accenderebbe tutto.

;)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

dvdjap

Grazie tante gpsmax ci butto un occhio!

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

dvdjap

Tra poco ordino il cablaggio principale dove mi ha consigliato gpsmax, ci sarebbe anche il rèlè delle frecce ma costa più di 50 sacchi...dite che ne trovo uno compatibile?
questa è la foto che è sul sito CMS
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

gpsmax

trovalo su ebay. o dal ricambista sotto casa, anche di motorini.

dipende da che lampadine monti nelle frecce: se metti le standard 21W è una cosa. se metti frecce a LED ci vuole l'intermittenza dedicata.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

dvdjap

#7
Bene l'importante è che si possa risolvere con altro, come già scritto non ci capisco un "H" e non volevo rischiare che fosse strettamente dipendente dal tipo di cablaggio.
Smonto una lampadina delle freccie che ho e controllo (ex kit ktm exc che avevo) anzi da quello che mi dici sicuramente non sarebbe andato bene perchè dubito che le freccie che ho siano simili alle originali come caratteristiche elettriche.
Grazie  :)
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

dvdjap

#8
Trovato questo impianto usato a circa 50 dollari...
http://www.ebay.it/itm/96-97-98-99-00-01-02-03-04-Honda-xr250r-Xr-250-r-Wire-Harness-/131968938432?hash=item1eb9f631c0:g:aicAAOSwFqJWsZem

@gpsmax sei in grado dalla foto di capire se ha la predisposizione per le frecce?

Disegno del pezzo codice 32100kce680(come mi hai scritto sopra)






...era troppo bello a occhio mi pare che mancano i cavi che vanno al clacson...
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

Webbo

in america non hanno nemmeno le luci decenti, figurati l'impianto frecce..
devi cercare impianti europei non americani
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

dvdjap

Hai ragione. ..mi arrendo lo ordino nuovo e festa finita

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

gpsmax

e fai bene. l'impianto che hai trovato è senza frecce, comunque. e tra costo di acquisto, spedizione, dogana eccetera ti costerebbe un 40 euro abbondanti. nuovo, costa circa il doppio ma almeno sei tranquillo che lo prendi, lo monti e va bene.

accertati di avere anche tutto il resto a posto (esempio il blocchetto devioluci: ce l'ha la levetta delle frecce?)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

dvdjap

ho preso un blocchetto devio luci/frecce/clacson replica cinese a 2 lire spero vada non sembra malaccio
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

Webbo

non è detto, Honda porta all'interruttore luci anabb-abb il filo dei 12Vac, a tutto il resto porta il +12Vcc
i blocchetti generici non specifici per honda offroad non prevedono questa differenziazione, e portano un solo "comune" che con i vari interruttori alimenta tutte le utenze

controlla.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

dvdjap

Eccolo




Se non va ne cercherò uno originale

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri