Menu principale

Scegliere serbatoio maggiorato

Aperto da dvdjap, Settembre 30, 2016, 09:04:32 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

dvdjap

La mia piccina ha il kit A-loop quindi serbatoINO da 7 litri e spicci, certo consuma poco, ma per i giri che ho in mente ci sono pochi distributori.
Volendo un pò più di autonomia c'è il serbatoio originale, ma poi ho pensato vale la pena spendere non pochissimo per avere 2 litri in più?
Quindi pensavo ad un maggiorato, ma quale scegliere per non sconvolgere la linea?
Mi piacerebbe l'IMS da 4galloni circa 15litri(andrebbero bene) che non appesantisce la linea però da comprare in america con tutti i costi del caso...
Altrimenti in casa abbiamo l'Acerbis da 22litri, ma sarà sproporzionato sulla 250??
Di foto sul 250 sinceramente ne ho trovate pochissime e da quelle poche non riesco a valutare bene avete esperienze in merito per consigliarmi?
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

dvdjap

Ho trovato questa non è il massimo, ma qualcosa si vede, be non mi sembra malaccio e magari farà comodo anche a qualcun'altro.

enduroscout.it

Bluto

conosco bene l'acerbis,montato per anni sul 600
mi sembra esagerato per la tua 250,è ingombrante,tra le gambe sembra di avere un boiler,limita gli spostamenti in sella,quando è pieno il peso si sente tutto
e poi la tua piccola 250 dovrebbe consumare davvero poco,che ti serve portarti in giro 22lt?

dvdjap

@Bluto: grazie del commento, io ci girello a spasso e non sarebbe tutto questo fastidio gli spostamenti sono limitati in ogni caso non lo riempirei certo tutto, il problema come scrivevo sopra è il prezzo dell'usato originale oltre al fatto che trovarlo rosso è molto ardua e quelli di capienza intermedia americani costano un botto, se avete suggerimenti sono tutt'orecchi.
PS la mia consuma davvero poco verificato alla pompa di benzina siamo vicinissimi ai 30km/lit reali
enduroscout.it

ROBY_HRC

Io avevo l'acerbis da 22 sul mio 400 (che é uguale al 250).
Autonomia infinita (bergamo-Pisa), ingombro accettabile....ma in off il peso lo senti.

Fascino ha fascino....fa molto dakar

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Tomminoo

L'acerbis ancora si trova in giro entro i 200€.
Ciaoo 😉

dvdjap

Lho visto sulla baia a 250 nuovo e di un bel rosso 😆

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

enduroscout.it

gpsmax

l'ideale sarebbe un Clarke da 16 litri. a volte si trovano anche serbatoi artigianali in alluminio per il 400, che dovrebbero montare anche sul 250.

ma c'è da stare dietro a subito e ebay.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

dvdjap

È si immagino ci vuole tanta pazienza è un mese che tengo sott'occhio ma c'è poco e nulla per ora.

enduroscout.it

lelef

di acerbis ne avevo 3 e credo di averli venduti tutti..e' mastodontico gia' sul 600 sul 250 che sembra la versione anoressica sarà anche peggio. comunque il maggiorato per come lo vedo io non si monta per estetica ma per necessità

dvdjap

Trovata altra 250 con "tanicone" acerbis, ma...guardate questo da dove lo ha preso :o

http://www.xrv.org.uk/forums/xr/81296-british-army-xr250-3.html
enduroscout.it

dvdjap

enduroscout.it

gpsmax

quella è un 250, praticamente tutto originale, versione USA. serbatoio Acerbis, paramani Rally Brush e scarico Arrow, hanno fatto un buon lavoro con gli adesivi però, bisogna dirlo.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

nono è proprio il baja... solo con serbatoio acerbis

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

dvdjap

Anche a me pare il baja originale ha l'avviamento elettrico senza leva la corona piccola e la cruna catena piccola diversa dalla R
Poi non so magari mi sbaglio

enduroscout.it