Menu principale

leva arricchitore (aria) ERA: Ma...secondo voi..?

Aperto da spinden, Ottobre 01, 2016, 08:16:21 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

spinden

Ragazzi è tornata... :-* dopo un ricovero interminabile a causa della leva di accensione spezzata, la mia xr 400 è di nuovo sotto i miei occhi... ;) ovviamente ringrazio quanti hanno partecipato al mio dramma personale, offrendo supporto tecnico o morale...siete stati grandi, grazie. :metal:
La leva maledetta, alla fine della fiera è stata risaldata... ??? ma sto ancora cercando una soluzione a lungo termine...ci arriverò ne sono certo.

Nell'attesa avrei un quesito da porvi sulla posizione della leva dell'aria..: cercate di perdonarmi... :-X ma quando l'aria è chiusa...la leva è in posizione verticale..?
Lo domando per via che, nella messa in moto...abbassandola di due scatti, fino a portarla in posizione orizzontale, la moto si accende...e fino a qui qualcuno potrebbe dire..: "e sti cazzi..?" lo comprendo... Solo che una volta accesa...riportando la leva al primo scatto...sui 45 gradi...il motore non varia...ma se gli faccio compiere l'ultimo scatto...riportandola in posizione verticale, la moto comincia a perdere potenza...tende a spegnersi...borbotta e scoppia...e dallo scarico esce fumo nero e bianco. :o
Mi è venuto il dubbio che l'aria chiusa sia in posizione orizzontale...così infatti il motore gira perfettamente...e la moto funziona... ??? sto facendo il contrario secondo voi..? o la procedura è giusta, e può essere un problema di carburazione..?

Webbo

verticale aria aperta, marcia normale

orizzontale tutta chiusa, arricchitore al massimo
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

spinden

Quindi...abbassando la leva in posizione orizzontale chiudo l'aria prima di accenderla...e la moto comunque parte...è normale allora che riportandola in posizione verticale, quindi aprendo l'aria, perda potenza in quel modo producendo un minimo instabile e rumorosi scoppi dallo scarico..? ???

L'importante comunque, è che con la leva orizzontale l'aria sia chiusa...( infatti la moto va bene) certamente la carburazione non mi convince... ??? quindi invertivo la procedura...

Scusatemi della domanda idiota...ma non avendo mai avuto una xr sono totalmente ignorante, ho avuto tutti i tipi di moto...come questa il tt 600...ma era tutta un'altra storia...per come la vedo al momento, l'Honda xr è la moto definitiva...è talmente bella che c'è gusto solo a guardarla da ferma...figuriamoci andarci in giro... :biker: stavolta ho preso una bella barca... :barca:

Grazie ancora e scusatemi di nuovo.

RAZZO

La levetta deve essere verticale a moto calda e per il normale funzionamento.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM