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problema motore

Aperto da Mirko11, Ottobre 06, 2016, 21:41:10 PM

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Mirko11

ciao a tutti ragazzi....avrei un problema con la mia xr600,ho montato tutto il gruppo testata,cilindro e pistone 650 dominetor.....il problema e che quando acceleri spara e i collettori diventano incantescendi e la devo spengnere.....Qualcuno sa da cosa deriva il problema......me lo puo spiegare....Grazie a tutti......... : :-[ :-[
Marino Mirko

mardoc

Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)

endrius74

Ma anche il pistone è del dominator ?

Stefano80

#3
Citazione,ho montato tutto il gruppo testata,cilindro e pistone 650 dominetor.

spero solo il cilindro...
pistone e testa devono rimanere "XR"
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Webbo

#4
in realtà funziona lo stesso, ha solo meno compressione
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

Citazione di: Mirko11 il Ottobre 06, 2016, 21:41:10 PM
ciao a tutti ragazzi....avrei un problema con la mia xr600,ho montato tutto il gruppo testata,cilindro e pistone 650 dominetor.....il problema e che quando acceleri spara e i collettori diventano incantescendi e la devo spengnere.....Qualcuno sa da cosa deriva il problema......me lo puo spiegare....Grazie a tutti......... : :-[ :-[

descrizione troppo vaga per dare risposte certe. potrebbe essere che manca benzina (carburatore sporco) e quindi smagrendo i collettori si surriscaldano. e l'afflusso irregolare causa gli scoppi.

oppure, potrebbe essere la corrente alla candela che non arriva sempre, e quindi la benzina incombusta dei mancati scoppi brucia nello scarico non appena la scintilla riprende.

o ancora, potresti aver rimontato l'albero a camme fuori fase. o ancora ancora, potresti avere le valvole registrate troppo serrate, vanno 0,08 aspirazione e 0,12 scarico.

direi di cominciare dalle valvole, ci vuole poco a controllare. poi passerei al carburatore, non costa nulla e una pulita non gli fa male sicuro. se tutto ok, allora vai con le connessioni impianto elettrico, prova a staccare il bottone di massa al manubrio che spesso fa casino. lascerei il controllo della distribuzione per ultimo, perché ti serve una guarnizione nuova...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

Citazione
in realtà funziona lo stesso, ha solo meno compressione

con il pistone domi molta meno..


mi viene un dubbio...
ma dopo "il lavoro" la carburazione è stata adeguata?
o è ancora tutto originale?
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