Menu principale

Batteria / Problema

Aperto da Frajack, Ottobre 08, 2016, 18:25:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Frajack

Ciao ragazzi, ho un problema con reperibilità batteria per xr650r con avviamento elettrico.

So che la batteria giusta è la seguente: YTZ12S. Vivendo purtroppo in Egitto al momento non posso far importare la batteria in quanto momentaneamente tutte le importazioni sono bloccate.
Ho trovato peró una batteria simile con codice YTX5L-BS.

Ora anche se ovviamente so che non è la sua batteria e molto probabilmente risconteró problemi nel montarla/usarla.

Qualcuno sa dirmi esattamente cosa succede a montare quest'ultima? Purtroppo non ho alternative in quanto non esistono altre batterie reperibili qui per il momento.

Consigli? ( oltre a quello di accenderla a pedale :-)




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

RAZZO

Maddaiiii ..... accendila col Kick !!!  ;D ;D ;D

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

dorit

Ciao, la YTX5L-BS. come misure ci sta,ma ha solo 4 ampere contro i quasi 12 dell'originale YTZ12S            x me non ce la fa ad accenderla.
Se 6 incerto chiudi il gas, l'asfalto è duro e moltooo abrasivo...

Stefano80


La YTZ12S è un AGM (in pratica è sigillata ed il liquido è sostituito da una spugna inbevuta o qualcosa di simile)
può essere montata anche capovolta..

Dimensioni e/o peso: 15,2 x 8,8 x 11,2 cm;
Peso 3,7 Kg
Corrente 11 Ah


La YTX5L-BS è una comune batteria al piombo
Peso 1.6 Kg
Amperaggio 4 A
Altezza  10.6 cm
Lunghezza  11.4 cm
Larghezza 7.1 cm

veramente troppo basso come amperaggio per poter funzionare..
poi magari ce la fa.. ma comprarla per fare una prova eviterei..

cerca di metterci almeno una batteria a 8Ah..

comunque io la accenderei col kick.. o almeno finchè non trovi la sua batteria


www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Frajack

Ok. Grazie ragazzi per le info, faró un bel po di pratica con il kick :-D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Frajack

Acquistata la  YTZ12S in Italia e ora la faremo volare :-D nel vero senso della parola. Grazie a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SteKen

Una curiosità, dove viene alloggiata la batteria per la modifica?
Saluti
Stefano

gratta

Mi sembra dietro al radiatore dx  :)

Frajack

Citazione di: SteKen il Ottobre 13, 2016, 09:21:34 AM
Una curiosità, dove viene alloggiata la batteria per la modifica?


Si confermo si trova dietro il radiatore destro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Frajack

Ciao a tutti, rispolvero il post per una precisazione.
Ho portato la batteria dall'italia e udite udite non ci sta... è troppo grossa purtroppo. Parlando con l'ex proprietario mi ha detto che a misure l'unica che ci starebbe è la YTZ7S.

Consigli?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Wolverine

Ma far partire il 650 con il kick è semplicissimo. Col decompressore automatico una volta che hai imparato l'automatismo per una corretta procedura di avviamento fai veramente zero fatica. Tutta tecnica e praticamente nessuno sforzo. E parte subito.

Titan488

Batteria al litio stessi ingombri del ytz7 ma 14 ah...io la monto sul ktm 450 perche la yzt7 nn tiene carica...costa un botto pero' 140€.ciao
Titan488

Andrea_vg

Citazione di: Wolverine il Novembre 03, 2016, 19:45:57 PM
Ma far partire il 650 con il kick è semplicissimo. Col decompressore automatico una volta che hai imparato l'automatismo per una corretta procedura di avviamento fai veramente zero fatica. Tutta tecnica e praticamente nessuno sforzo. E parte subito.

Verissimo!!!!!
Anche io all'inizio avevo qualche remora sull'avviamento a pedale perchè ero rimasto "strinato" dalla prima esperienza con una XT, infatti inizialmente l'ho cercata pure io con avviamento elettrico.
Poi leggendo questo forum, mi sono fatto coraggio, e adesso, dopo neppure un mesetto, riuscivo a mettere in moto senza neppure alzarmi dalla sella.
Grande Moto!!!!! :-*

Frajack

Grazie a tutti delle risposte. In effetti facendo pratica con il kick devo dire che anche ora che è stata ferma un paio di settimane si è accesa alla seconda pedalata anche senza decompressore manuale in quanto non c'è. La batteria è una cosa che metteró a prescindere solo per comodità non perchè sia indispensabile.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Pike

Ma la batteria al litio l'avete lasciata nella posizione dietro al radiatore? Non hanno problemi col calore le batterie al Litio?
Per vivere senza problemi: Auto tedesche, moto giapponesi e soprattutto DONNE A PAGAMENTO!!!