Menu principale

Honda XR200

Aperto da Mandu, Ottobre 18, 2016, 22:13:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mandu

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

gpsmax

accidenti Mandu, l'ho visto solo ora... le coppette in gomma e acciaio non vanno all'esterno del telaio ma all'interno, sul forcellone. servono a tenere dentro il grasso e fuori lo sporco, se le monti così non servono a nulla.

devi rismontarle e metterle sui due lati del forcellone, all'interno del telaio (come erano montate prima, correttamente).
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mandu

Caspitina..... hai ragione , doppiamente pirla perché lo avevo anche fotografato ....
Grazie barra pagata.

Ps : mi mancava solo il carburatore e le plastiche ...

Mandu

Il lavoro lo ha fatto Nicolò di Prato....Restauratore di Vecchie Cagiva

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

navigatorev

...ma come ha fatto a far tornar nuovo quel serbatoio?! ...ha usato il phon?

Mandu

Lo fa ' come mestiere ... non basta il phon

Karim

Caspita, che lavoro!!!

Mandu

Spero in settimana di recuperare le plastiche.  Incredibile come tornano nuove dopo 35 anni di uso.
Bravissimo Nicolò e brava Honda che ai tempi ha usato materiale di qualità

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

gpsmax

ottimo lavoro. serve pazienza e manualità, ma poi il risultato si vede eccome.

mantienile bene usando spesso un polish adatto... !
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mandu

Questo ragazzo  di Prato ha fatto un ottimo lavoro.
la moto verrà usata per fare fuoristrada ( soft) vediamo se sia il caso di ordinare delle plastiche After market... costicchiano ( 150$)

Mandu

Sabato spero finirla....

gpsmax

che figata vedere 'ste piccole motine rimesse tutte a posto...

8)

Mandu

Per il prossimo anno vorrei provare a far correre mio figlio nel campionato regolarità d epoca, nonostante la fama di fermona la versione XR spinge parecchio ed ha un rapporto peso potenza interessante, 100 kg per 19 ho.. ( veri).
Chiunque la utilizzi resta molto sorpreso dalle prestazioni.
Ripsettto ad un 50 o 125 dell epoca sulla carta prende paga, ma l erogazione e la facilità di guida aiutano parecchio.
Io non ho intenzione di modificare nulla, un vecchio biker bergamasco che ne ha una uguale , sta provando a rifare alcuni pezzi in ergal ( canotto, tubi forcelle e forse i leveraggi del mono ).

gpsmax

beh, se ci vuoi correre una forcella un pò più cicciotta delle esili canne dell'acqua originali ci starebbe tutta. a Novegro trovi delle belle Marzocchi da 40 che sarebbero perfette (regolamento permettendo...)

Mandu

Moto originale.... e ' il bello di queste gare , le forcelle sono da 36 :(((,  l escursione  non è male.
Stesse forcelle anche per il 500