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Honda XR200

Aperto da Mandu, Ottobre 18, 2016, 22:13:50 PM

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gpsmax

immaginavo... allora niente, tarale al meglio possibile con olio e spessori molla e via.

comunque hai ragione sul brio di queste motine, è notevole e ci si diverte un sacco. d'altronde non avrebbero così tanto successo in USA, se fossero dei cadaveri lenti e bolsi.

vanno lasciate correre sia sul dritto che in curva, dimenticandosi dei freni quanto più possibile. tanto sono leggere, ed hanno una ciclistica molto agile e alla fine vieni fuori dalle curve a pallottola. per fare le stesse cose con un 125 dell'epoca devi avere tutto un altro manico.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mandu

Il mono posteriore è stato rifatto, a detta di chi ci ha messo le mani è un ottimo ammortizzatore , costruito con  ottimi materiali e ancora attuale.
Le forcelle le guardiamo quando la moto è finita .
Le uniche modifiche che vorrei fare sono:
sostituire le plastiche con le Meyer.
Eventualmente un mikuni a valvola piatta ( con gli scooter se ne trovano usati a prezzi accessibili).
Il manubrio è un Renthal in alluminio con i suoi Riser.
Il motore era già stato preparato dal vecchio proprietario




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Mandu



La moto è ripartita, meccanicamente siamo a posto tranne un paio di cosa da sistemare ( freni e catena).
Aspetto dalla Thailandia la copertura della sella e la borsa attrezzi nel colore originale ( blu) e le decal per il forcellone e le fiancatine gialle.




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gpsmax

come al solito, si parte con un "faccio l'indispensabile" e poi si finisce così...

ottimo risultato, comunque. metti altre foto coi particolari, che così sbaviamo sul monitor. e sempre in tema di foto, sembra che hai la leva frizione montata troppo esterna sul manubrio: occhio alla prima appoggiata, se sporge si spezza di sicuro. le estremità delle leve devono restare qualche cm all'interno della larghezza del manubrio.

ma magari lo sai già ed è solo un effetto della foto...
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Mandu




Sono ancora lontano dalla fine del montaggio , sono indeciso se verniciare i mozzi e i due carter motore ( il lavoro del carrozziere sul motore è stato indecente ) a polvere.
Devo rismontare il carburatore per una perdita , ho problemi con un paio di filetti da recuperare e per finire stasera non parte più.
Sarà un piacere presentarla finita .



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menico

Bel lavoro,è una moto che ispira simpatia;  il contakm  rotondo lo metterei volentieri sul 600. ;)

Mandu

prova a fare una ricerca su ebay ....costano come i Rolex

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Mandu


Manca solo la sella e il tool bag blu...poi abbiamo finito


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Mandu




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gpsmax

splendida. veramente una bella motina, quasi quasi dispiace usarla...  ;D

una sola domanda: ma pedane, leva del freno posteriore e cavalletto non erano neri, in origine? mi fa strano vederli grigio metallizzato...
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Mandu

Occhio fine, le pedane erano nere e torneranno nere ( zincate ) il resto è originale è bastato solo pulirlo e lucidarlo

Mandu

Per Il cavaletto credo che hai Ragione

RobertCross

Bellissima...e complimenti per come l'hai riportata a nuovo! :o
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Mandu

Grazie

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Mandu

In attesa che arrivino le coperture sella devo sistemare alcune cose.
La moto è partita al primo colpo , ma evidentemente i tubi t oppio vecchi della benzina provocano qualche perdita che neanche le mollette blocccsno.
Devo regolare le due aste dei freni per diminuire la corsa senza usare il registro
Passare la filettatura del perno ruota anteriore e del fodero.
Oggi ho riprovato a metterla in moto ma non arriva più corrente alla candela.
Qualche esperto mi puoi dire da che parte incominciare per capire dove è il problema?