Menu principale

Carburatore out

Aperto da dvdjap, Ottobre 19, 2016, 18:55:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dvdjap

Chiedo venia sicuramente colpa mia e sarà una bischerata, ma fatto sta che per controllare la ghigliottina del carburatore che sembrava non scorrere bene (ed invece erano i cavi del gas)...ho smontato il carburatore per dargli un occhio gli ho dato una pulita esterna con wd40 ed una soffiata con il compressore.
Vado a rimontare e la moto resta in moto solo con la leva dell'aria tirata come la tolgo anche ruotando il gas si spenge.
Sembrava non passare benzina ma la c'è e passa bene lo sfiato del serbatoio funziona.
Ripeto con l'aria tirata il motore gira perfetto anche dando gas...
Aiuto!

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

Webbo

ma la vite che regola la miscela di minimo (non il pomello del regime minimo)
l'hai rimessa come stava o l'hai avvitata tutta ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

dvdjap

#2
Rimessa ad un giro e mezzo da tutto chiuso come era

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

SteKen

Non è che qualche guarnizione si è rotta o è messa male? magari tira aria da qualche parte o al contrario si è otturato qualcosa soffiando con l'aria
Saluti
Stefano

Stefano80

Controlla il manicotto tra carburatore e motore. Guarda che sia inserito bene e che non abbia spaccature.
Magari nel togli e metti ha ceduto
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


dvdjap

Sicuramente controllerò di nuovo, ma se passasse aria non è che resterebbe accellerata?
Quando tolgo l'aria e do gas muore come non arrivasse benzina e si spenge.
Invece con la leva dell'aria abbassata va bene anche dando gas... bho provo anche a ripulire affondo con prodotto specifico magari.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

Stefano80

avere troppa aria è come avere poca benzina..
sempre carburazione magra (ed è per questo che tirando l'aria migliora.. perchè ingrassa)
i sintomi sono gli stessi...

se "pesca aria" potresti anche sentire un suono diverso.. tipo risucchio.. ma forse il 250 è troppo piccolo per notarlo
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Pietro xr

Leggo sopra:con la leva dell'aria abbassata la moto va bene.viene il dubbio che sia il contrario ,si spegne ad aria chiusa.

dvdjap

Intendo con l'aria inserita come per accendere a freddo (la leva si abbassa) così va bene rimane accesa e sagssando prende bene i giri, se TOLGO l'aria(leva alzata) si spenge anche sgassando muore inesorabilmente come quando non passa benzina
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

Pietro xr

se hai il carburatore originale per inserire "l' aria" per l' avviamento a freddo la leva deve essere alzata non abbassata.con la leva abbassata sei nella condizione di uso normale quindi con farfalla di parzializzazione per avviamento a freddo aperta.alzando la leva chiudi la farfalla per l' avviamento a freddo che dovrebbe ,tra l' altro, 2 posizioni.una intermedia e una con condotto praticamente chiuso.

dvdjap

#10
...oddio temo la supercazzata...verifico, però se non ricordo male, la leva che comanda la farfalla ha un solo verso di montaggio e la farfalla ha una molla che con aria DISINSERITA dovrebbe restare chiusa giusto? la farfalla a riposo dovrebbe essere aperta(verso il cilindro) dalla depressione che si forma nel cilindro no?
...stasera verifico nuovamente come ho scritto all'inizio potrebbe essere una mega cappellata ho avuto solo la vespa col carburatore poi solo ignezione :D

...stai a vedere che preso dalla fretta mi son fissato di farla "andare" con l'aria tirata... :-X
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

Pietro xr

la farfalla con aria disinserita deve essere aperta.la farfalla comandata è dall'asta quindi non dipende dalla depressione.sempre che tu non abbia un carburatore diverso dall'originale. nella mia ha solo una placchetta metallica che crea un piccolo fermo e"segna" le 3 posizioni:aperta intermedia e chiusa

dvdjap

...colpa mia mi ero fissato che la valvola doveva essere aperta quindi facevo proprio al contrario.
Povera trattorina va come un orologio è il padrone scarburato...
Grazie ragazzi dei rapidi interventi e soprattutto a Pietro che ha fatto centro alla prima 😊

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

Pietro xr

perfetto ci siamo capiti anche se ho scritto in italiano scorretto:"la farfalla comandata è dall'asta".
l' importante è aver risolto.ciao