Menu principale

Mikuni TM40

Aperto da Mauro 65, Ottobre 26, 2016, 17:35:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mauro 65

Ciao a tutti volevo chiedervii avendo il kit HRC ,collettore arrow e terminale Procircuit t4 sulla mia 650 XRR quale é il miglior  carburatore per un ulteriore step Mikuni TM40 o altro? dove acquistarlo ?  é necessario cambiare i cavi accelleratore  o quelli OM sono riutilizzabili?
grazie per il vostro aiuto

RAZZO

Ci sono molte discussioni sui carburatori per XR 650, le hai già lette ?

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Mauro 65

Si gia lette ma sono un po datate e non rispondono alle mie domande......

RAZZO

Secondo me non hai letto abbastanza bene.
Che siano datate non importa, non ci sono state variazioni sulla moto e sui carburatori fino ad oggi.

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gpsmax

tra l'altro, se hai una XR600 col kit HRC devi guardare i post per questa moto, non per il 650, che è profondamente diverso.

diciamo che se prendi un kit è tutto pronto, spendi di più ma triboli meno.

i carburatori alla fine sono due: Keihin FCR downdraft da 39 o 41 e Mikuni TM 40. il Mik pare essere più sensibile a variazioni di temperatura e quota, il Keihin perdona di più. i getti Keihin li fa la Polini, una scatola da 10 getti scalati di 2 punti costa 15 euro.

con entrambi devi rivedere i cavi gas (le guaine sono ok), ma soprattutto vale la pena montare un comando gas rapido. si può modificate il materiale originale e va bene, ma meglio roba dedicata.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mauro 65

Grazie per la risposta, io ho la 650 non la 600.....detto cio ho riletto la più parte dei post sul forum e la sola cosa che non ho capito é se ci sono difficolta a montare un Mikuni 42 con il collettore Arrow....

teppo

Difficoltà di tipo meccanico non ce ne sono, una cosa è il carburatore e un' altra sono i collettori.....
Ovviamente intendevi difficoltà di taratura: quelle ci sarebbero se avessi i collettori originali che sono strozzati, coi collettori maggiorati è già un aiuto.
Guarda qui e leggi:
questo è relativo al TM40
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=29323.0
e questo al TM42
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=36166.0
Se cerchi ne trovi anche altre....
p.s. comunque sul profilo hai scritto che hai una XR600.....
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

gpsmax

... anfatti...

anche io sul profilo ho letto XR 600 poi ho letto kit HRC...

... ma 'nsomma che moto è...?

:D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mauro 65

Scusate mi sono sbagliato sul profilo ho una XR650R con il Kit HRC montato da dall Ara direttamente e il mio dubbio non e sul come fare la carburazione, ho letto tutto o quasi su questo argomento, il mio dubbio é se c é spazio per montare il 42 con il collettore Arrow.
Mi sembra di aver letto che il 42 non si potesse montare con il collettore Arrow, se mi confermate che é possibile lo prendo con piu di tranquillita.....
Grazie ancora

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=50524.0

Greg74

Ciao Mauro
se lo prendi,gentilmente ci comunichi dove e prezzo?....va bene qualsiasi rivenditore dell'orto?

gpsmax

no problem Mauro, capita.

io ho avuto esperienza con un FCR 41 coi collettori Arrow, ci stava ma la vaschetta in effetti era molto vicina al tubo.

parliamo di qualche millimetro, nulla di critico ma era molto vicina. credo però che il TM sia più piccolo del Keihin, quindi dovresti avere meno problemi. occhio che abbia i cavi gas sulla destra.

Mauro 65

Grazie per l informmazione, ma il comando cavi gas deve essere a sinistra non a destra......

dav-xr650

Io avevo collettori Arrow, quando presi il mikuni da tm42 non ci stava.. Le soluzioni erano:
1cambiare carburatore (lo avevo appena preso quindi scartata..)
2Montare il carburatore leggermente storto ma avrei dovuto cambiare il serbatoio..
3cambiare collettori (ed è ciò che feci).. prendendo dei Leovince non tocca, anche se ho notato la differenza, i Leovince sono più piccoli e "strozzati".. Probabilmente con l'akrapovic questi problemi non si hanno..
Questa è stata la mia esperienza e vale solo per il tm42, forse quello da 40 non ha questo problema e neanche l'FCR..

Mauro 65

Volevo chiederti cosa tocca esattamente? é talmente piu grande del 40?
Grazie per il tuo intervento ml hai evitato di fare un acquisto sbagliato

Titan488

Nel caso dell' fcr 41 mx con collettori arrow, tocca la vaschetta della pompa di ripresa per circa 2/3mm , ma si riesce a montarlo praticamente bello verticale lo stesso ...col serbatoio di alluminio,con quello in plastica non so se gli ingombri sono simili...
Titan488