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Mikuni TM40

Aperto da Mauro 65, Ottobre 26, 2016, 17:35:19 PM

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Mandu

Il comando è completante in materiale sintetico , qualità nella media .
Le manopole ho usato le mie.
La corsa è molto corta, per L 'uso che faccio io non è un problema,
Si adesso la moto parte al primo colpo, con il Mikuni posso spalancare senza problemi , unica nota negativa,  agli alti regimi sembra Che ci sia un taglio di corrente .
C

Mauro 65

Mi fa piacere che hai risolto e che finalmente la puoi usare  :) ma che Mikuni monti?

Webbo

taglio di corrente tipo che "rattella" ? se si vuol dire che è troppo grassa come getto di massimo
o magari hai raggiunto il limitatore

Citazione di: Mandu il Febbraio 25, 2017, 20:10:18 PM
Il comando è completante in materiale sintetico , qualità nella media .
Le manopole ho usato le mie.
La corsa è molto corta, per L 'uso che faccio io non è un problema,
Si adesso la moto parte al primo colpo, con il Mikuni posso spalancare senza problemi , unica nota negativa,  agli alti regimi sembra Che ci sia un taglio di corrente .
C
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mandu

Rattella .. termine che non conoscevo ma da il senso del concetto.
La moto è rapidissima ad arrivare agli alti regimi , in terza e quarta  ho l'impressione che ci sia un taglio di corrente.
Oggi rifaccio un giro e poi smonto la candela per vedere la carburazione.
Comunque mi piace molto

Birillo186807

Ritirata oggi,mikuni Tm 40 con con getti 25/150 candela iridium collettori abt e higashi, comando fluido,ovviamente no scalino, davvero sembra un altra moto,consigliato.....da verificare i consumi....

dvdjap

rispolvero perchè vorrei fare la spesa, la moto va bene anche nel brutto e mi girano le pelotas per lo scalino.
che ne dite di questo?

http://www.ebay.it/itm/Mikuni-TM-40-Flachschieber-Vergaser-fur-Honda-XR-650-650R-NEU-UPGRADE-KIT-/191792600437?hash=item2ca7bad575:g:j6cAAOSwzgRWwJnn

mi sapete dire se si adattano bene i cavi originali, mi par di aver capito(le lingue non sono il mio forte) che restano lunghi...mi andrebbe pure bene perchè con il manubrio un po più alto restano precisi.
Se conoscete link alternativi aggiornati sono beneaccetti grazie
enduroscout.it
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RAZZO

Quel venditore è super consigliato.  ;) ;)

Razzo


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Anche io te lo consiglio come venditore è molto preciso e disponibile! Se vuoi ordina direttamente dal suo sito:

http://www.frankmxparts.com/epages/62910900.sf/en_US/?ObjectPath=/Shops/62910900/Products/1553

Per i cavi a memoria non mi ricordo se sono lunghi o corti ma mi sembra (prendila con le pinze) che i registri al carburatore originali non siano del tutto compatibili.
Comunque se non hai furia di montare tutto subito con il suo kit dei cavi, prendere il carburatore e poi lo aggiusti li per li. Rifare 2 cavi del gas è un attimo e risparmi un po di euri!

dvdjap

Carburatore arrivato, nel pacco c'è anche un sacchettino con altri getti, cosa mi consigliate di fare:
-Monto così com'è e vedo come va?
-prima di montarlo controllo che getto ha sotto(nel caso cosa mi consigliate di mettere?)

La mia è tutta originale tranne collettore powerBomb e finale yoshimura, monta filtro UNI doppia spugna la scatola filtro è integra compreso il diaframma interno.
NB con il carb originale(non so se c'hanno messo le mani..) va bene e parte alla prima pedalata
Consumo sui 20km/lt ad andatura moderata su strade bianche
enduroscout.it
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XR MAN

dvd sei incontenibile!!

dvdjap

#55
@xrman: ci voglio fa trial non l'avevi capito? :rotfl:

allora il problema dei cavi è che si restano lunghi, ma le guaine restano corte...io pensavo che restassero solo più lunghi vabbè ora vedo se farli a misura(ci sono anche i bussolini compresi) ma l'idea di averli avvitati non mi garba per niente...visto che ho speso un botto(menomale che ho fatto 350euri dalla vendita della frizione heheh) faccio 31 e spendo anche questi 80euri di cavi+gas...
come dimensioni l'ho già montato e ci stà preciso preciso anche col serbatoio

Se qualche buon anima lo  monta se mette cortesemente 2 foto così vedo dove far passare il tubetto della benzina e dove fissare il pomello dell'aria che è arrivato corredato da una staffetta che presumo forse vada fissata proprio ad una vite del corpo carburatore...ma non ci sono istruzioni non vorrei fare una cappellata.

ho trovato questa sembra simile:
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dvdjap

#56
Questo è il mio


Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

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Bracco

Citazione di: dvdjap il Dicembre 11, 2017, 16:02:33 PM
......
La mia è tutta originale tranne collettore powerBomb e finale yoshimura, monta filtro UNI doppia spugna la scatola filtro è integra compreso il diaframma interno.
.....

Il buon vecchio 650 ha necessità di due cose:

- scarico aperto;

- tanta aria.

Per il primo ti sei attrezzato abbastanza, ma per il secondo, secondo me, dovresti andare su qualcosa di meno "invasivo".

Salut

dvdjap

Il mio scopo non è aumentare le prestazioni, per me va benissimo così, ma solo togliere lo scalino del carburatore di serie per rendere più fluida l'erogazione alle piccole aperture del gas per affrontare meglio i tratti più impegnativi tipo le pietraie che affronto a velocità ridotta e sentire la botta di coppia alla minima apertura non è proprio il massimo.
Precisato ciò se ho capito bene dici che dovrei far respirare meglio l'airbox?
hai dei consigli sul come?non intendo dei buchi perchè in off non mi pare il caso, ma gari dici di rimuovere la paratia interna??
Ogni consiglio è bene accetto, intanto appena mi procuro i cavi la provo e vi faccio sapere :)
enduroscout.it
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Wolverine

Ma per paratia interna intendi la griglia metallica rompifiamma? Io anche monto l'uni doppia spugna (quello rosso fuori e giallo dentro no?) ed ho il K&N pronto inscatolato da provare, ma l'UNI monta già una struttura di supporto di alluminio e si monta senza griglia rompifiamma. Quindi la paratia interna a cui ti riferisci tu qual'è?