Menu principale

Getto minimo keihin fcr 39

Aperto da lallo77, Ottobre 27, 2016, 15:40:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lallo77

Buona sera, premetto che non ne sto capendo più nulla. Ricapitolando monto un fcr 39 riscotravo un problema al minimo (a freddo era basso a caldo alto).Smontato la vaschetta e vedo 3 getti di cui due hanno stampigliato un numero:riconosco il getto del max da 170,e vedo un altro getto con su scritto 65,penso sia il minima smontandolo noto che è tipo un cicler (tipo paggio si) non aveva il tubicino forato. Allora smontato l'altro (quello giusto) che è da 38 e penso;il minimo ballerino è dovuto a questo, lo sostituisco con l'unico che avevo da 62 ma questa volta a caldo borbotta. Premetto che la vite aria /benzina è ad 1 e 1/2 di giro. Il dubbio è compro un getto minimo più piccolo di 62?

RAZZO

Come fai a sostituire un getto del minimo da 38 a 62 ?  :o :o :o

Il terzo getto di cui parli è il getto del freno aria.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

lallo77

Il getto era del carburante originale, pensavo di avere trovato la causa del problema. Quindi quanto dovrebbe essere il getto? Per non avere problemi.

Wolverine

Lallo77 perdona l'intromissione ma così penso sia difficile aiutarti. Non si capisce nemmeno a quale getto tu ti riferisca. Qui nel forum ci sono ottimi tutorial di come carburare l'FCR però la prima cosa da fare è essere in grado di individuare ogni getto a cosa corrisponde. Un carburatore raffinato come l'FCR è pieno di getti che possono essere cambiati, ci sono quelli della benzina, quelli dell'aria, quelli dell'arricchitore (se presente) e quelli della pompa di ripresa giusto per citare i principali. Magari (e dico magari) stai cambiando un getto che con il regime di minimo non centra nulla.

Vedi intanto se questa ti aiuta:

http://i101.photobucket.com/albums/m57/fast_richie/FCRfloatbowl.jpg

lallo77

#4
Ok penso sia proprio il pilot, tralaltro c'era un pezzetto di metallo, quello che lo circonda rotto.
QUESTO

http://m.ebay.it/itm/GETTO-MINIMO-KPJ-38-PER-CARBURATORE-KEIHIN-FCR-MX-PWK-PD-PE-/121985330165?nav=SEARCH

Wolverine

Ok allora per le dimensioni consigliate del getto del minimo (o "pilot" per dirlo all'americana) basati sul database carburazioni.

Lo trovi qui: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18343.0

lallo77

#6
Non mi spiego comemai il 62 sull'originale  andava bene. Per quanto riguarda il pezzetto d'alluminio rotto  che circonda il getto del minimo, domani  vedrò di fotografarlo, magari influisce sulla carburazione

Derapone82

Ciao Lallo quello che dice Wolverine è anche giusto, ma dovresti anche indicarci se hai il motore originale/scarico aperto/collettori e robe del genere, così da poterti dare un aiuto anche su una base da dove partire....io ho il motore originale ma ho terminale e collettori aperti e monto il 52 o 55 di minimo se non sbaglio (non ricordo  ::))
Però ti direi di partire da un punto di base e annotare le "mosse" che fai, così da poter tornare indietro facilmente in caso andassi in confusione ed è facile eh oh se è facile  :D

Quindi.......pulizia carburatore fatta a modino, controllo numeri getti e annotare, pulizia filtro aria, avvitare tutta la vite pilota (SENZA SERRARE A FONDO) appena senti che fa resistenza fermati e parti con 1 giro a svitare e alla bisogna sviti 1/2 giro per volta.
Mi raccomando aggiornaci sulla tua configurazione  ;)

Ciao e buon lavoro!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

lallo77

Dunque il motore è in configurazione originale solo lo scarico è modificato, lo spillo conico è a metà, getto minimo 38(la moto aveva il minimo che aumentava in base alla temperatura del motore), getto minimo 62(l'unico che avevo) a caldo borbotta, getto max 165 sembra ok, l'altro getto è 65(non so cosa serve), vite minimo 1 e 1/2.vorrei sapere cosa influenza il minimo?

Derapone82

#9
Molto probabilmente devi calare il minimo e poi seguire con vite pilota, come parte a freddo e a caldo?
Che sigla ha lo spillo?
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

lallo77

Lo spillo conico ha una sigla che non ricordo pensavo che non era importante comunque è una sigla che ho già visto sul sito si trova a metà, a caldo parte al secondo/terzo colpo con l'aria inserita a caldo parte subito.

Derapone82

Ma il carburatore era usato? La benza è nuova/recente?
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

lallo77

#12
Carburatore usato, benzina nuova, i getti della vaschetta sono stati controllati e puliti, ho rimesso il getto minimo 38,cosa dovrei controllare?

Sto pensando, non è che il problema è che monto le guaine acceleratore  originale dove i fili non scorrono perfettamente, e magari si inpuntano da qualche parte?

RAZZO

Sistema immediatamente cavi e guaine.  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

lallo77