Menu principale

Borse laterali e consigli per viaggio xr650

Aperto da SteKen, Novembre 06, 2016, 12:10:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

SteKen

Buongiorno, ho trovato diverse discussioni riguardanti borse laterali e telaietti per Xr, il problema è che sono sparite tutte le foto e anche molti link...

1- Questa estate vorrei girare la sardegna con un amico e ho bisogno di mettere due borse laterali sull' Xr 650.

Da quello che ho recuperato sul forum credo di aver capito che queste borse le hanno già montate diversi utenti:
http://www.ebay.it/itm/HONDA-XR-650-R-2000-08-Borse-Laterali-Moto-E-Scooter-Side-Tour-Mcp-Universali-/131895934051?hash=item1eb59c3c63

Volevo capire, prima di comprarle, se serve qualche telaietto home made o bastano delle corde/elastici per fissarle.
Inoltre i post sono tutti vecchiotti, magari qualcuno conosce borse più nuove che vanno bene da adattare.

2- Per quanto riguarda viaggiare con xr avete altri consigli per preparare la moto? Pensavo di montare dei faretti supplementari, ne esistono a batteria? Per non sovraccaricare il sistema elettrico (anche non omologati)





Vi ringrazio in anticipo
Stefano
Saluti
Stefano

Luke (ex burp1007)

Che dire... viaggiare in XR si può, eccome se si può! http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=49961.0
Io ho sempre montato valige rigide.
I telaietti ho preso dei givi a caso su subito.it poi li ho fatti adattare da un fabbro, e non ho mai avuto problemi (nessuna crepa del telaietto neanche in viaggi molto lunghi in due (Francia/Spagna)) ma per Caponord avevo rinforzato il telaietto perchè non volevo avere casini lassù.

Se invece vuoi mettere le borse morbide fai lo stesso iter e poi ti arrangi con le cinghie per fissarle in qualche modo =)

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

SteKen

Si stavo giusto aspettando il tuo post sulle modifiche e preparazione della moto prima di capo nord ;D

Cmq grazie, quindi diciamo che quelle morbide vanno bene un po tutte basta giocare coi tiranti?
Saluti
Stefano

randagio

ciao Ste,
anche io ho borse morbide..però sotto la coda ho il telaietto posteriore (quello nero standard della versione "XR europea") e ho dovuto prendere dei telaietti di forma rettangolare (fianchetto dx e sx) da un utente del forum (artigianali) per tenerle distanziate, specialmente a dx dove si avvicinerebbero troppo al terminale di scarico

se serve foto te la faccio

Luca

Mr Potato

Attenzione che se non hai lo scarico originale, ti manca la staffa che tocca sul fianchetto posteriore sx. Se ci appoggi la borsa, il fianchetto toccherà direttamente sullo scarico!

Per questo motivo ho dovuto fare un telaietto di supporto, le informazioni le puoi trovare qui, ho aggiornato le foto che non si vedevano più!

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=40732


Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

Luis Borges

anch'io sono interessato in questo tema.

quando investigavo quale moto prendere il punto più negativo della XR era proprio la capacità di carico e opzioni di valigie e penso di prendere in futuro questo tellaieto:

http://www.off-the-road.de/index.php?cl=details&cnid=cat_18&anid=2befb280a4c244f23d16b20f1273693b&listtype=list&&sid=ae8snslpskj5aq3m9cdgj79jj2&lang=1

non è economico  >:( se qualcuno è interessato possiamo provare a fare un acquisto di grupo  ::)

SteKen

#6
Ciao Luis, mi sembra un pò esagerata quella cifra per due tubi piegati... per quanto riguarda il tuo telaietto mandami una foto se puoi perchè non ho mai avuto un XR originale e quindi non ho metri di paragone con la mia  :P

Citazione di: Mr Potato il Novembre 07, 2016, 13:54:01 PM
Attenzione che se non hai lo scarico originale, ti manca la staffa che tocca sul fianchetto posteriore sx. Se ci appoggi la borsa, il fianchetto toccherà direttamente sullo scarico!

Per questo motivo ho dovuto fare un telaietto di supporto, le informazioni le puoi trovare qui, ho aggiornato le foto che non si vedevano più!

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=40732



Invece il lavoro di Mr potato mi piace molto! semplice ed efficace.

Posso chiederti un disegnino con le quote principali? almeno quelle degli attacchi?
Saluti
Stefano

XR MAN

Io non ho lo scarico originale e monto le borse morbide senza telaietto e senza problemi.

randagio

#8
Il telaietto è artigianale, i 2 "rettangoli" tempo fa li avevo visti in vendita anche sul sito della touratech a prezzo modico ..ma ci sono andato ora e non li trovo più:






Lascia stare l'impilamento a zingaro, si riuscirebbe a organizzare molto meglio :rotfl:


SteKen

ahahauhaua   :o

ma con tutto quel peso il mono originale regge bene?
Saluti
Stefano

Luis Borges

Citazione di: SteKen il Novembre 07, 2016, 18:07:59 PM
Ciao Luis, mi sembra un pò esagerata quella cifra per due tubi piegati... per quanto riguarda il tuo telaietto mandami una foto se puoi perchè non ho mai avuto un XR originale e quindi non ho metri di paragone con la mia  :P

concordo che è un prezzo troppo elevato e adesso vedendo la soluzione di randagio forse possiamo trovare un fabro bravo zona Milano che ci faccia 2 set, i rettangoloni sono questi a 38 € uno

https://shop.touratech.it/telaietti-base-acciaio.html


Mr Potato

Citazione di: XR MAN il Novembre 07, 2016, 20:33:32 PM
Io non ho lo scarico originale e monto le borse morbide senza telaietto e senza problemi.
Come mai non ti tocca il fianchetto sulla marmitta? E' sufficiente caricare poco la borsa di sinistra?
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

SteKen

 :-[ma perché sinistra?
Io lo scarico ce l'ho a destra ???
Saluti
Stefano

XR MAN

Magari tocca anche ma il terminale mica e' arroventato..

Luke (ex burp1007)

Citazione di: SteKen il Novembre 06, 2016, 20:41:40 PM
Si stavo giusto aspettando il tuo post sulle modifiche e preparazione della moto prima di capo nord ;D

Cmq grazie, quindi diciamo che quelle morbide vanno bene un po tutte basta giocare coi tiranti?

Eh sì hai ragione, ma non ho ancora avuto tempo di farlo...
Ma lo farò appena ho un attimo.. ho un sacco di roba in sospeso su XR-Italia!

OT: ho anche appena comprato un KTM 990 Adventure R! Scusate, ma ne sono molto orgoglioso quindi volevo dirvelo =)
E chiaramente la alternerò con l'XR =)

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]