Menu principale

Due giorni col Team HRC della Dakar

Aperto da gpsmax, Novembre 09, 2016, 23:14:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gpsmax

lo scorso weekend sono sparito. ero a Barcellona, chi mi segue su FB ha avuto qualche anticipazione, ma ero "sotto embargo".

niente post sui social, niente articoli sulle riviste eccetera. e con Honda non si scherza, se fai una cazzata la prossima volta non ti chiamano più.

quindi mi sono preso il mio bravo Easyjet e sono volato in Spagna, all'aeroporto c'era il responsabile di comunicazione del team che era venuto a prendere me ed il fotografo ufficiale. e via vicino ad Alcaniz, tra Barcellona e Saragozza, un territorio molto simile a quello che i piloti incontreranno in Sud America nella prossima Dakar.

si, perché mi hanno invitato a partecipare allo shooting fotografico ufficiale pre-gara. una figata unica: due giorni coi piloti, a pranzo e a cena, a guardarli girare con le Honda HRC CRF 450 Rally, delle moto da 150.000 euro circa.

c'erano tutti: Joan Barreda, Paulo Goncalves, Kevin Benavides, Ricky Brabec, Michael Metge, col manager Roberto Boasso, i meccanici ed il resto del Team. ragazzi... chettelodicoaffà...

qualche foto di seguito, non posso postarne troppe ma accontentatevi. il resto lo troverete sul FB di Garmin, l'Azienda per cui lavoro













ed ecco anche alcune foto della moto, la CRF 450 Rally, fatta a mano e leccatissima in ogni particolare. eccezionalmente fichissima, il sogno di ogni endurista (anche se, per farla andare davvero, serve il manico di questi ragazzi. uno normale se la darebbe in faccia alla prima curva)

una per tutte, guardatevi le pedane ricavate dal pieno in titanio, una robetta che solo quella sarà costata un mille euro la coppia...









ed infine, come se non bastasse, lunedì sera presentazione ufficiale dei Team HRC della MotoGP, del Trial e della Dakar qui a Milano. mi hanno invitato anche qui, sembrava un concerto dei Pink Floyd: coreografia splendida, musica a palla e video emozionali. e moto 2017 in anteprima, il giorno precedente il lancio ufficiale a EICMA.

devo dire che non sono ancora sicuro di essermi risvegliato del tutto dal sogno...


selfie con Ricky e Kevin


qui invece con Paulo, che è quello che mi sta più simpatico di tutti


e qui Joan e ancora Paulo

ragazzi disponibilissimi, gentili, umili. praticamente la stessa cosa dei giocatori di serie A (ma anche di B o C o D... ma c'è ancora la serie D?...). e che gli danno il gas a quattro mani, non so in quanti sono capaci di mandare a limitatore una moto del genere, che peserà 130 chili ed avrà 60 cavalli... o anche di più.

ho ancora gli occhi pieni di immagini bellissime. e starò tutta la settimana in EICMA, quindi il sogno continua...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

Bella MAX !!  :applausi: :applausi: :applausi:

Invidiabile esperienza di sicuro.  ;D ;D ;D

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

dvdjap

...un opera d'arte coi tasselli favolosa!!!
ps. perchè scrivi che se uno "normale" la guida si arrocchetta alla prima curva??, che cappero di assetto ha questo lingotto d'oro co le rote? ;D
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

JJ


nerone


merito premiato!   :)

ma 'stà rally da 60 CV è come quella che sta per uscire?

lelef


Doppia D

Citazione di: dvdjap il Novembre 10, 2016, 08:32:20 AM
...un opera d'arte coi tasselli favolosa!!!
ps. perchè scrivi che se uno "normale" la guida si arrocchetta alla prima curva??, che cappero di assetto ha questo lingotto d'oro co le rote? ;D
penso si riferisca al fatto che, causa scelta di quote ciclistiche pensate per andare a 150 km/h sullo sterrato, a 20 km/h sia abbastanza "strana" da manovrare...
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

Campolone

Wow, mitico gpsmax.
Dove sei a Eicma che domani passo a salutarti?
XR 600R '95

RobertCross

XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Luis Borges

#9
Grazie gpxmax per il racconto e le foto, quanta invidia  8)

da tanti anni che seguo il mio connazionale "speedy" Gonçalves sui social e mi e sembra una persona molto affabile

SteKen

Saluti
Stefano

sicboy

   

"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=41720.msg483234#msg483234

gpsmax

grazie a tutti, ragaz. vi assicuro che ho ancora gli occhi pieni del rosso dei CRF, mi rimane come ricordo una felpa regalatami da Roberto, il Team Manager. la terrò come una reliquia...  8)


DVDJAP, l'assetto è pensato per fare i salti a 150 all'ora sulle piste boliviane, con 25 litri di benzina. fai tu... e poi le moto dei campioni sono "cucite addosso" appunto al rispettivo campione. chiunque altro non le guiderebbe come lui (il campione). tanto per dire, Valentino Rossi con la macchina di Schumacker s'è girato alla prima curva e gli si è spenta.

NERONE, direi che... no, non sono proprio le stesse moto. forse, viste da lontano, si assomigliano. punto...  ;D

CAMPOLONE, sono pad. 2 stand H10. sono lì fino a domenica, oggi è già passato Rickyx, grandi baci e abbracci...

ROBERTCROSS, si non ci sono zeri di troppo. ne hanno fatte una decina, cinque le hanno loro, due l'importatore argentino, una resta in giappone e due sono... senza pistone. sono quelle che prestano agli sponsor per le fiere e le esposizioni, e non partono nemmeno. della serie: fidarsi è bene ma eccetera eccetera.

LUIS, si sono tutti ragazzi squisiti e disponibili ma Paulo è molto schivo e riservato, e mi è stato subito simpatico. si va a sensazione, non c'è un motivo particolare. ma tiferò per lui dalla partenza della Dakar, è uno tosto.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

robyxr78


dvdjap

Grazie max immaginavo fosse un "panchetto" ;D
Ma una bella foto ravvicinata di insieme della belva nun ce la fai vedè? :-*
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri