Menu principale

Pannello convogliatore flusso aria scatola filtro

Aperto da Mauro 65, Novembre 22, 2016, 03:32:24 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mauro 65

Ciao ragazzi, oggi leggendo di un australiano che replicava la moto 1X di Cambell http://advrider.com/index.php?threads/xr650r-1x-baja-1000-replica-build.902896/
ho letto di una modifica fatta dal preparatore  Precision Concepts nella scatola filtro aria con una paratia di alluminio che accellerava il flusso d aria nel condotto di aspirazione.
Ne avete mai sentito parlare?
Ecco alcune foto






Webbo

si, è la batwing

penso tu sia il primo che la compera in Italia  ;)
magari a parità di condizioni meteo prova con e senza per capire se senti la differenza..
toricamente con quella, se aumenta la quantità d'aria in ingresso riducendo le turbolenze, dovresti anche leggermente ingrassare la carburazione
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

dorit

Ma il rompifiamma originale rimane o viene eliminato?
Se 6 incerto chiudi il gas, l'asfalto è duro e moltooo abrasivo...

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mauro 65

Webbo non l ho comprato e non so nemmeno chi lo possa vendere, anzi se qualcuno abbia un idea di dove si puo reperire....

Webbo

solo in Usa, ho letto su advrider che qualcuno si sarebbe preso la briga di replicarlo..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

fire fox

EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

Wolverine

Replicarla senza mettere la moto al banco e vedere se è servito a qualcosa non serve a molto secondo me

fire fox

EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

Wolverine

Magari. Ma di solito ci si fida del banco dinamometrico delle "chiappe" che spesso sbaglia  ;D ;D

Mauro 65

#10
trovato......

<iframe src="https://www.facebook.com/plugins/post.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FBajaXR650R%2Fposts%2F1773434062901782&width=500" width="500" height="721" style="border:none;overflow:hidden" scrolling="no" frameborder="0" allowTransparency="true"></iframe>

dai facciamocelo anche noi, magari ne compriamo uno lo testiamo e se funziona lo copiamo e lo facciamo anche meglio. Dividendo tutti i costi naturalmente, io sono disponibile a partecipare...



https://www.facebook.com/BajaXR650R/?fref=ts

Titan488

Per me fai prima a farlo hai visto forma del lamierino...anche se credo serva a poco ..se la quantita' aria insufflata e' uguale...ok essendo piu liscio forse meno turbolenze e scorre piu veloce , ma impercettebile differenza ...
Titan488

teppo

Se ricordate tempo fa era uscita una versione più fine di questo oggetto ma concettualmente simile, ossia una trombetta da montare all' imbocco del carburatore Keihin FCR con una lamella molto sottile a metà per dividere in 2 il flusso ed evitare turbolenze a ghigliottina aperta parzialmente.
All' epoca avevo la Yamaha WR400F che montava di serie l' FCR 39 e quindi mi costruii questa trombetta copiandola di sana pianta...... bene, ci spesi una botta di tempo a provare getti di massima e minima, altezze di spillo conico e amuleti portafortuna vari ma non riuscii mai a ottenere una carburazione decente e quindi la tolsi (la devo avere ancora in qualche cassetto...)
Non vorrei che anche questa lamellona portasse gli stessi sbattimenti, magari sarebbe bello sapere la taratura da eseguire insieme al suo montaggio....
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.


RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM