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Honda xr 600 r rianimazione...

Aperto da Vitto92, Novembre 26, 2016, 18:01:33 PM

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Vitto92

Mi dispiacerebbe molto  spendere per prendere una pizza quando la mia è revisionata con pistoncini e guarnizioni nuove...

Vitto92

Ciao a tutti. Finalmente il pripogetto vede la luce ieri sono riuscito anche a farmi un giretto di prova per testare cambio prigione ect. Ho due dubbi se potete aiutarmi...
Il primo rigurarda il collegamento dei cavi elettrici, la moto l'ho acquistata senza nulla frecce faro stop tutto staccato. L'impianto elettrico generale l'ho montato(cdi,bobina,regolatore ect) e mi sembra funzionare bene d'altronde la moto gira molto bene, il mio dubbio riguarda connettere bene gli accessori ho rifatto tutti i contatti con faston e termorestringente ma non posso lasciare la moto accesa mentre provo le posizioni. Come si fa? Avevo pensato di collegare (non so dove)un piccolo trasformatore 12v e provare gli attacchi...consigli? L'elettronica non mi ha mai fatto impazzire....

Il secondo riguarda la regolazione del minimo. Ha pochissimo gioco, mi spiego meglio, la vite non va quasi mai in battuta solo gli ultimi giri poi la molla si comprime del tutto. Ho smontato il carburatore ma mi sembra una posizione obbligata...

Vitto92

nessuno che mi sa aiutare su come montare limpianto elettrico accessori??mi manca solo quello ormai!

gpsmax

scaricati il manuale di officina da qui: http://www.xr-italia.com/node/11

ci trovi sia il cablaggio sia i collegamenti
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Vitto92

Grazie mille più o meno sono riuscito a completare l'impianto anche se non capisco perché dallo statore escono 4fili ma il mio impianto ne porta solo tre saranno anni differenti? Può creare problemi

mi sono andato a fare un piccolo test ride a parte l'emozione e l'erogazione cattivissima che mi hanno stupito  nonostante vengo da una ducati 916. Che divertimento ragazzi uno spettacolo che moto.
Il problema sopraggiunge quando al ritorno in garage mi si spegne essendo in discesa metto la 3a e provo ad accenderla fa un brontolo poi un rumore strano e si rispegne allora mi fermo e provo a scalciare ma nulla la compressione era bassissima.
La lascio in garage il giorno dopo riprovo ad accenderla e la compressione é migliorata però ancora non ne vuole sapere. La scintilla c'è ma a occhio mi sembra un po' fiocca cosa può essere successo?

rainbowsix

Ma hai l'impianto elettrico modello americano? Quello ha tre fili ....
Controlla se hai un problema al decompressore automatico..
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Vitto92

certificity.com

Ecco i cavi che escono dallo statore sono 5 quello verde non ha la sua coppia.la moto continua a non partire ho controllato tutto l'impianto cavocavo. Cambiato la candela la scintilla é blue ma un pochino fiacca. Ho notato che perde una ginocchia dalla regolazione carburazione. Cosa posso controllare? La cosa strana è che partiva al primo colpo poi si é spenta e nulla non ne vuole sapere... ditemi tutti i test che posso fare. La compressione da quando scatta il decompressore é perfetta prima del pms  invece é morbida..

gpsmax

il cavo verde va a massa, anche direttamente sul connettore verde del regolatore. ma dovrebbe generare problemi solo alle luci casomai, non all'accensione.

se mastichi di elettronica e saldature fatti l'adattatore di tensione che descrivo qui: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=35730.msg348261#msg348261 oppure usa un oscilloscopio per verificare il valore di picco delle varie tensioni, che sono tutte pulsanti e non si leggono con un tester normale.

nel post ci trovi anche i valori di riferimento che dovresti vedere.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Vitto92

gpsmax Ho letto il post ma non vedo i valori di riferimento per lxr 600r. Ho letto inoltre la tua guida per la diagnosi dei difetti di accensione e devo dire che é stupenda mi ha dato molte delucidazioni anche se nel pratico non so ancora bene cosa fare ma ho appena acquistato il mio primo tester e vediamo un po'😅.

Oggi inizio a controllare con i valori di resistenza del manuale così iniziamo a capire se ci sono discostamenti eccessivi dai valori poi cerco un buon negozio di elettronica per acquistare quei piccoli componenti per realizzare il tuo adattatore. C'é un modo 'scientifico' per stabilire se la scintilla e giusta o fiacca?

gpsmax

servirebbe un oscilloscopio ma con un adattatore per tensioni elevatissime, la scintilla fa anche 15.000 volts. difficile che si trovi commerciale, si dovrebbe costruire e la vedo complicata.

per il 600 hai ragione, Honda non fornisce i valori delle tensioni di picco, si fa usando una moto funzionante come campione. all'epoca non avevano ancora ben chiaro come fare la diagnosi all'accensione...

col tester, se trovi dei valori palesemente diversi (es. il doppio o la metà) puoi pensare ad un problema, altrimenti potrebbe essere la tolleranza interna dei componenti del tester, che in quelli cinesi arriva anche ad un buon 20%.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Vitto92

Cari xristisono riuscito a portare quasi a termine la motina, sto ultimando le ultime cose in settimana mi arrivano le Anakee Wild e  l'assicurazione e via!
Via ma non tanto lontano in quanto la carburazione é troppo magra mi tocchera regolarla e poi via via a regolare tutto il resto...avrò mai tempo per goderla un pochino😭...
Ultimamente mi sta succedendo una cosa strana premetto che la moto l'ho accesa molte volte senza problemi tranne all' inizio che dovevo imparare poi quasi al primo colpo partiva, poi da quella volta che mi ha lasciato senza compressione qualcosa é cambiato il decompressore funziona e la compressione è aumentata pure dopo il 'tac' ma cari amici non la riesco a far partire nulla se non qualche borbottio. La vera cosa che mi lascia di stucco e che a volte passa mio zio e al primo colpo la fa partire lasciandomi la come un pivello.
Ora quando parte mi sembra magrissima e sono sicuro che sia un problema di carburazione che impiccia la mia messa in moto, ma cosa posso guardare?

Vitto92

#71
Intanto ho controllato la carburazione (considerate che ho i collettori in inox 2in1 è scarico aperto Leo vince con dbkiller ):
Max 165
Min60
Spillo 3atacca
Vite miscela 2.5giri
Ammetto che era la carburazione trovata di serie quando ho preso la moto che montava collettori originali 2in2 è scarico aperto 2in2leovinci. Dovrebbe essere una buona base di partenza no? Controlli che posso effettuare? Per quanto riguarda l'accensione?se monto in decompressore manuale mi facilità la situazione?
Che ve ne pare?e si lo so mancano i collettori in foto(e qualche altro dettaglio come il tubo freno post che ha cambiato passaggi, insomma sono un po' vecchie)😓





RAZZO

Il parafango Husky non ci sta.  ::)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Vitto92

Questa estate mi sono goduto un po l'xr tra i monti cilentani.mi ha dato molte soddisfazioni e vari problemi il piu grande è stata una perdita di olio notevole credo dal paraolio del decompressore che ho sostituito ieri ma ancora non ho provato. il motore è stato stupendo.



ma adesso si torna alla civiltà e per occupare il tempo via agli upgrade!! Per prima cosa ho bisogno di risers, e manubrio nuovo, devo migliorare l'impianto frenante anteriore. ma con calma iniziamo dai risers, avete consigli io pensavo questi:

http://www.ebay.it/itm/RFX-Race-Handlebar-Riser-Kit-22-2mm-Black-Universal-Raises-25mm-30mm-35mm-40mm-/362043678667?hash=item544b7c1fcb:g:gTgAAOSwYIxX2Tzt

Vitto92

Giochini nuovi in arrivo!!

Noterete che il Vapor è quello con il sensore di temperatura per l'acqua ma ho avuto una buona occasione ed era lunico disponibile ora sto vedendo come modificare in sensore o se comprare quello per la candela. mi piace molto solo le staffe di montaggio sono pessime. nuovo parafango anteriore in linea con il posteriore husky :P




Ho notato che la pompa freno originale è andata potrei revisionarla ma posseggo diverse pompe seminuove e vorrei un consiglio, al momento ho montato una pompa brembo serie oro montata sui Ducati 916, ma non mi piace, troppo aggressiva e poi il serbatoio separato mi fa paura in off-road.
Ho una pompa Brembo quella montata su molti Ktm 250, 450 500 ect nuova  che vorrei montare dovrei cambiare il tubo (cosa che farei comunque in quanto ancora quello originale) dato che ha bisogno di un occhiello diritto ma ho visto che il pistone è da 9mm non sara un po piccolina? vi allego una foto!