Menu principale

Ammortizzatore ohlins per XR650R

Aperto da Mauro 65, Dicembre 09, 2016, 23:26:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mauro 65

Ciao vi segnalo questo annuncio che ho trovato su Ebay
http://www.ebay.fr/itm/192024772393
io ho trattato gia un po con il venditore, il prezzo é sceso subito a 450€ per me ancora molto alto.
Io ho considerato che per riprestinarlo ci vogliono almeno 300€ e gli ho offerto 150€ che ha rifiutato.
Se a qualcuno interessa.....

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gogo

Avevo visto anche io l'annuncio....mi piacerebbe averlo ma effettivamente il prezzo è molto alto e non ho neanche cercato la trattativa...... :-\

SledgeHammer

giusto per informazione , segnalo questo ohlins per 650

http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-moto/gorizia-annunci-ronchi-dei-legionari/monoammortizzatore-ohlins-per-honda-xr-650/104459397

ma che prezzi.....

PS : qualcuno sa l'interasse del mono originale? Magari si può adattare qualcos'altro
Mauro

Webbo

cerca i mono ohlins dei vecchi VOR, con una limatina montano..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

XR MAN

Webbo, te che lo monti..ma il gioco vale la candela!?

gerry.dp

io l'ho montato sul 600 e posso dirti che ti cambia la moto.

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Petercus

Webbo

montato ma non ancora provato
la Tunisia mi sarà testimone..
ma a detta di tutti di sicuro la moto non peggiora
e se peggiora è perchè è tarato male.

Citazione di: XR MAN il Marzo 08, 2017, 10:42:22 AM
Webbo, te che lo monti..ma il gioco vale la candela!?

Webbo

serve il modello con la forchetta in fondo, non con l'occhiello
occhio alle lunghezze tra i fori, c'è il rischio di doverlo modificare pesantemente

Citazione di: Xr650sa il Marzo 08, 2017, 12:14:43 PM
Ad esempio questo potrebbe montare con qualche piccola modifica? http://www.ebay.it/itm/1998-VOR-VERTEMATI-495-MX-OHLINS-REAR-SHOCK-ABSORBER-SHOCKER-492-503-/222416030392?hash=item33c9074ab8:g:eWAAAOSw5cNYK3v8

beppe_xr

Magari mi ricordo o ho capito male, ma parlando con un utente che monta l'ohlins apposito per l'XR e ne aveva uno da parte di derivazione Vor, ho capito che il mono di derivazione Vor è più corto rispetto al quello ohlins apposito e l'originale e che per questo era più indicato per il motard.

Vi risulta che ci siano degli ohlins di derivazione Vor che sono della stessa misura dell'originale?

---
Ho modificata la domanda perché non era chiara...

Webbo

XR MAN

dav-xr650

Io ho avuto un mono ohlins di derivazione VOR 503, montava perfettamente, avevo solo fatto fare delle boccole sul attacco superiore ma lavoro veramente facile..
La lunghezza era come quella del originale, la molla però era troppo morbida (da 60credo rispetto ai 90 del originale) la molla del ohlins è più stretta quindi non si può riciclare quella del mono di serie del Xr, per di più il sospensionista non riusciva a trovare la molla adatta (mi serviva da 110 per uso motard)..
Lo avevo pagato 100€ e avrei dovuto revisionarlo, alla fine con il sospensionista l'ho scambiato con una piccola differenza con un altro mono per Xr con regolazione delle alte e basse velocità che ho ancora adesso..
Da qualche parte sul forum avevo scritto anche il codice che è scritto sulla "testa" del mono..
(Forse PR46.. Poi c'era una C da qualche parte...  boh non so perché ma ricordo un 46.. )

Webbo

strano per XR non mi pare ci sia il modello con la doppia regolazione sul bombolino

comunque ottimo !