Menu principale

Ammortizzatore ohlins per XR650R

Aperto da Mauro 65, Dicembre 09, 2016, 23:26:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tomminoo

Webbo hai montato un ollins di un vor sul porco ma è più corto dell'originale? (non ho capito bene)
hai il posteriore più basso? o l'hai modificato in qualche sua parte?
ciaoo ;)

Webbo

non io, ma altre persone in passato.
basta cercare la parola VOR

io monto un ohlins specifico per XR 650R

per quello vor il modello dovrebbe essere questo

http://www.subito.it/accessori-moto/ricambi-vor-sassari-181653662.htm
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

SledgeHammer

Citazione di: Webbo il Marzo 10, 2017, 07:21:35 AM

per quello vor il modello dovrebbe essere questo

http://www.subito.it/accessori-moto/ricambi-vor-sassari-181653662.htm

Sto trattando proprio ora col tipo.Se fosse da rigenerare più o meno quanto sarebbe il danno?
Mauro

Webbo

dipende se c'è da cambiare qualcosa
dai 100€ in su
occhio alla lunghezza
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

SledgeHammer

glielo fatto misurare , dice 447mm di interasse.Può andare?
Mauro

Webbo

misura il tuo.. deve essere uguale

SledgeHammer

Bon , mono ex VOR arrivato.
Webbo , sai se per il bullone inferiore ( lato forchetta ) è possibile riutilizzare quello originale dell XR? Perchè mi è arrivato senza e il filetto ha un passo diverso dalla bulloneria in mio possesso.

Non ho ancora smontato nulla , c'è modo di sapere se il "nuovo" mono è in ordine o e da revisionare senza montarlo sulla moto?
tnx

Mauro

lelef

puoi allargare e/o rifilettare oppure mettere un bullone passante con dado se c è spazio e di solito c è ma mi raccomando che il foro non sia lasco ,punte calibrate e di solito 2 decimi meno del foro da fare perchè il foro viene sempre più larga..il meglio ovviamente è un alesatore a mano

per sapere se è da rifare:
se l asta del pompante trasuda olio è da rifare
per controllare meglio andrebbe tolta la molla.. l'ammo deve comunque spingere in apertura per il gas in pressione se non lo fà è scarico e poi puoi controllare a mano la funzionalità dei click compressione ed estensione e se scorre bene

ma la molla VOR va bene sull XR e va cambiata?

SledgeHammer

Citazione di: lelef il Marzo 16, 2017, 20:19:08 PM

ma la molla VOR va bene sull XR e va cambiata?

Ti saprò dire quando verrà montato , per ora è tutto , mi metto in coda presso noto guru per il montaggio del mono e altro ancora

salut
Mauro

mansu

io monto questo...

il mono e' un' Ohlins PRC 46, la molla montata e' un' Ohlins con coeff 5.8

il mono doveva essere in origine di una vertemati/vor e montava una molla Ohlins 596-09-50-038 (coeff 5.0) mi e' stato consigliato pero', dato il peso della moto (circa +30kg rispetto ad una vertemati), di montare una con coeff 5.6-5.7....ho trovato una 5.8 usata e l'ho montata  :P

alla fine questa molla con coeff 5.8 e' circa 1cm (forse 1,5cm) piu' corta della della molla originale dell'Ohlins...ma alla fine monta comunque seppur, a detta dell'andreani point, come lunghezza e' al limite...

problemi di montaggio?
ho dovuto solo limare leggermente la testa del mono perche' grattava sull'occhiello di fissaggio del mono sul telaio

Webbo

con il leveraggio XR ti serve una molla da almeno 9,3 che è quella originale.
sul mio ohlins ho una 11 e per il mio dolce perso di circa 100kg ho i sag perfetti

SledgeHammer

solo per segnalare un altro ohlins per VOR , su subito digitate Ammortizzatori Ohlins e White Power , zona milano , io l'avevo contattato via whatsapp poi ho lasciato perdere perchè ne ho trovato un altro a miglior prezzo.Vuole 200€

salut
Mauro

Tomminoo

ma quanto è lungo l'ammortizzatore per il 650r?
quello del 600 è lungo 38cm da foro a foro.
ciaoo ;)

dav-xr650

Ecco, PRC46 era quello che avevo io.. Non ho dovuto segare nulla, era perfetto avevo fatto fare solo due boccole per centrare l'attacco superiore al telaio..
Mi ricordo la molla troppo "molla" , quella originale non entra perché di circonferenza troppo grande quindi ne devi cercare un altra..
Ricordo invece il peso, "a mano" L'ohlins presa sensibilmente meno del originale..

Webbo

verificato proprio nel viaggio in Tunisia, il mono specifico per 650 ha il bombolino più corto per non impattare con il gancio a molla che tiene il fianchetto