Menu principale

Ignitech CDI

Aperto da Karim, Dicembre 14, 2016, 21:58:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Karim

Qualcuno sa qualche cosa di questa centralina programmabile?

Su Advrider ne parlano come di un ottimo prodotto che oltre a risolvere i problemi relativi alla centralina originale, sembra venire consegnata con una mappa più performante della originale per la XR650L (ma sembra essere meglio anche per il 600).

Ho chiesto info alla Ignitech in rep Ceca ed attendo risposta ma il prezzo sembrerebbe essere abbordabile (145 euro).

Qualcuno l'ha mai sentita?

lelef

mai sentita ma ho guardato il loro sito e scaricato il software e non sembra male, pochi punti di mappa ma, tanti sono piu una complicazione che un vantaggio, considerato quello che danno e il prezzo sembra un ottimo prodotto,inoltre in rep ceca per l elettronica professionale son sempre stati forti.
son da valutare 2 cose ,la centralina e' stagna? il cablaggio e' plug and play? per chi mastica ste cose sarebbero problemi facilmente risolvibili, per altri utenti un po' meno.
Io la cntralina all epoca me la sono costruita da solo e tra sbattimento ,tempo e soldi alla fine non ci ho speso meno, ci fosse gia' stata questa a questo prezzo non ci avrei pensato 2 volte a comprarla  ;)

Karim

È stagna ed arriva plug and play: 145 la centralina, 23 la spedizione e 14 il cavo usb di connessione.

Su advrider Han fatto almeno 3 cordate di acquisto negli anni e sembra nessuno abbia mai avuto niente da lamentare.

Io la ordino :)

Lupin

Ciao,

hai un link diretto?

Ho visto il sito ma non ho capite quale sia quella giusta.

Grazie
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Karim

http://www.ignitech.cz/en/vyrobky

È la Sparker DCCDIP: comunque ti conviene mandargli una mail indicando modello ed anno della tua moto per evitare errori.

lelef

forse ho capito male ,la puoi programmare a piacere o è fissa con una loro mappa?

Webbo

dicono "tunable", ma solo moto con batteria, quindi XR-L non XR-R
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Karim

È programmabile, mediante il programma che scarichi sempre sul loro sito.

Per l'XR non ho la minima idea se vada bene ma io la mail per chiederglielo la spedirei :)

La centralina, una volta programmata, dovrebbe tenere in memoria i dati, quindi non vedo che differenza possa fare la presenza o meno di batteria.

Sei sicuro che non vada bene per la XR Webbo?

Webbo

per la tua si, ma per quelle senza batteria non credo

quoto:

Citazione
That is why we offer SPARKER DC-CDI-P ignition for bikes equipped with an accumulator. SPARKER DCCDIP ignition is made in many versions for individual bike types. Ignition is designed for rampant CKPS system. It can be assembled to practically any carburettor single-cylinder motorbike with stable dashboard voltage 12 V. DR, XL, KLR, XT, most of two-stroke engines ... motorbikes can be mentioned as an example.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

si ,è programmabile sono io rincoglionito che ho scaricato il manuale sbagliato.
la batteria non serve per la memoria ,le centraline programmabili via cavo usano un EEPROM o una sua implementazione direttamente nel chip del processore. EEPROM = electrically erasable programmable read-only memory
la batteria serve per la circuiteria del modulo di potenza che pilota la bobina, oggi tutti gli integrati prestanti son pensati per andare con batteria o un suo surrogato ,i sistemi in AC sono rimasti al palo degli anni 80 come evoluzione..e si usan oramai solo sui tosaerba