Menu principale

Come montare un faro a led da 36 watt su xr

Aperto da matley1976, Dicembre 21, 2016, 23:02:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

matley1976

Ciao a tutti!
Ho un problema, volevo collegare un faro a led da 36 watt 3600 lumen sulla mia xr visto che il fanale montato sulla mascherina non fa sta gran luce. Ma non so da dove cominciare!!

Ecco i dati del fanale:
36 watt
Assorbimento corrente 1 Ampere a 12 Volt
Voltaggio 10-30 Volt DC

gpsmax

sul 600 hai lo statore da 150W. ci metti quello che vuoi, anche un Carello alogeno da 100 Watt...

di quel faro a LED mi fiderei poco, per 36 Watt mi sembrano pochi 3600 lumen.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

matley1976

Quindi dici che posso attaccarlo direttamente ai fili che arrivano al fanale??

Webbo

se è prevista una alimentazione DC come immagino al massimo ci colleghi il nero e il verde, purchè il led non si incazzi per via della non perfetta continuità della tensione.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

matley1976

#4
La tensione di alimentazione è DC 10-30VOLT... se non va sotto i 10 volt non dovrebbe dare problemi...
Grazie Webbo sta sera provo...nel caso s'incazzi c'è qualcosa che si puo' fare oppure no??


Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

matley1976

Allora... Ho tirato giù il faro della moto il verde risulta essere il negativo ed il marrone il positivo...  Alla moto mancano tutti i comandi praticamente quando la accendi si accendono i fanali... Cmq attaccando il faro led ai cavi del fanale moto il led va e anche al minimo anche se si abbassa l intensità luminosa resta acceso...  Quindi mi son preso la corrente da quei due fili verde - marrone + il marrone l ho fatto passare per un interruttore e il verde l ho collegato al fanale sul negativo. Funziona tutto però ora al minimo il led si spegne... Quindi presumo che tra fanale moto + fanale LED aggiuntivo e farò posteriore al minimo ci sia troppo assorbimento....  Come risolvere il problema senza alzare il minimo??

alexmela

CIAO
IO HO RISLTO CON UN FANALE A LED AL POSTERIORE
HO CAMBIATO ANCHE PARAFANGO... SE VUOI TI POSTO UNA FOTO
CIAO

Webbo

#8
il marrone è il filo di alimentazione luce di pozizione, per cui se accendi le luci lui si accende (interruttore a cursore)
se al minimo si spegne o la tensione è troppo bassa o il raddrizzatore non riesce a dare una tensine sufficentemente stabile
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

matley1976

Perfetto grazie mille!! Purtroppo il cursore l hanno estirpato non ho nessun comando sulla mia xr i fari son sempre accesi...il clacson estirpato assieme ai comandi.... Ha avuto dei proprietari barbari...