Menu principale

Collaccia maledetta, come pulisco il serbatoio ?

Aperto da vichi, Dicembre 27, 2016, 21:14:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

vichi

Ciao XRristi, sto cambiando l'abito alla mia XR, da dall'ara 93/4 a classico 1991 (mia estatica preferita). Ho preso i patacchini dal bravo Webbo ed ho staccato i miei vecchi come pulisco quella colla secca sotto? Ho provato con alcol, vetri e sgrassatore ma viene via solo la parte debole mentre quella ormai mummificata no
Come faccio?
Grazie


RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

vichi

#2
Grazie Razzo ma qui siamo già oltre spero..., io pensavo esistesse qualcosa tipo diluente senza scartavetrare che la vedo tragica sulla plastica.

ale_sarvaego

XR 650r born to kick your ass.....

gpsmax

vale tutto coi serbatoi, tanto la plastica è refrattaria a qualsiasi cosa. quindi vai con l'acetone, un litro 5 euro. impregni lo straccio e ce lo lasci sopra, poi dopo un pò strofini e vedrai che viene via.

cambia spesso lo straccio, se no la colla la spalmi invece di levarla. sarebbe meglio fare un salto al brico e prendersi anche un rotolone di carta.

utile anche la spatola di plastica che si usa in carrozzeria o per il wrapping, per rimuovere la colla rapidamente senza dover strofinare troppo.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

cecco2

Io consiglio il diluente nitro che lo trovi dal ferramenta.  Io l'ho già provato su due serbatoi e ti risparmi un bel po' di fatica   

vichi

Perfetto grazie domani vado a prenderli e via di olio di gomito 🤣


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Merlo2

Sgrassante antisiliconico ..... e olio di gomito!!!

Webbo

piuttosto della carta, che si rompe e si incolla, meglio degli stracci di stoffa a perdere..
al brico trovi anche dei flaconi di solvente per colla, si chiama rimuovi etichette, in certi casi è stato molto utile
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

vichi

#9
Perfetto grazie