Menu principale

manubrio ammortizzato..

Aperto da Webbo, Ottobre 08, 2003, 16:53:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

ne ho visto un esemplare ricavato da pieno al salone di Milano...

ecco una ditta USA che lo produce..

FASST



Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

 :o forte!! ...  ma serve?
mi sembra uno di quei così che ognitanto tirano fuori e poi non usa nessuno...

però modificando gli "ammortizzatori" lo si postrebbe "chiudere" nei passaggi sretti  ;D ..tipo nel traffico..
..stasera dò una flessibilata al mio e vedo se funziona.. mmm .. anzi forse è meglio di no...   ::)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Webbo

sicuramente stanca meno in caso di fuoristrada...
dopotutto hanno "avanzato" il concetto di manubrio senza traversino, dove una maggior flessibilità dello stesso permette alle braccia di stancarsi meno...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Federico

Circa una decina di anni fa gli americani fecero qualcosa di simile per la mountain bike, ma alla fine risultarono solo pesanti e assolutamente non paragonabili alle prestazioni delle forcelle ammortizzate, credo che questo coso se ci si dovesse aggrappare in ferttucciati mostrerebbe tutti i suoi limiti
Frase più ricorrente:
Jaaaack: -Ascu’ oh Ennis, cittirì e poni su culu!-

Stefano80

probabilmente in fuoristrada funziona anche bene! .. bisogna vedere se il mercato lo accetta...

guardandolo mi vengono questi pensieri:

ci starebbe bene una strumentazione artigianale in mezzo ai due traversini

in caso di caduta si potrebbe cambiare SOLO uno dei due "semomanubri"

è sicuramente più pesante di un manubrio tradizionale

in caso di caduta il punto gi giunzione potrebbe rompersi

Ciao...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Webbo

penso che la flessione sia veramente minima... forse 5 mm
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

metareal

ma in caso di caduta?

permette al manubrio di flettersi ma non piegarsi (o meglio di tornare in forma originaria)?

booh  ??? ???
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

Fred Krueger

Oddio, non è mica interamente di gomma...avrà un po' di flessibilità col silentbloc, ma se prende mazzate si piega  :P

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

metareal

mmm...

mi dispiace ma non mi convince molto!  :P
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

Fred Krueger

Credo che possa trovare un' utilità nelle lunghe percorrenze in off-road, dove l' elasticità dovrebbe ridurre le vibrazioni trasmesse alle braccia. Per le uscite brevi o per utilizzo SM credo che il manubrio col traversino vada strabene...(sempre opinione personale, sia chiaro)

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Sgarufone

1) Dovrebbe pesare il doppio di un manubrio in lega
2) Dovrebbe costare il quadruplo di un manubrio in lega
3) In caso di caduta si piega lo stesso, in caso di caduta della madonna si schianta l'articolazione e lo si butta direttamente via

Se uno ha problemi di affaticamento alle braccia, meglio dare due click in meno al freno idraulico in compressione... Le forche sono regolabili anche per questo!

Farà la fine dell'attacco manubrio elastico per mountain bike della Girvin... SPARITO!

rodMY2001SS

Io su un mio vecchio KX 250 comprato usato mi ero trovato un Tommaselli con forma tradizionale che però aveva le estremità (diciamo gli ultimi 20 cm) montati elasticamente con delle specie di silent block.
Risultato: alla prima scivolata seria mi sono trovato con l'estremità lato gas tranciata di netto (si era spezzata la vite annessa al silent block), sono tornato a casa con le pive nel sacco tirando a mano il cavetto del gas e ho archiviato l'aborto a favore di un bel rethal tradizionale, del tipo "mi piego ma non mi spezzo"!
Questo sembra comunque più robusto!
gas aperto e pedalare!

Pablo

Per me è orrendo...
Vuoi mettere la cattiveria e l'utilità di un manubrio senza traversino?

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

GIANT SQUID

BLEAH !............a quando i guantini imbottiti di gel antischock
Il manubrio e' come la barra in barca.........deve essere rigidamente collegato alla tua azione............
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Mr_Brownstone

#14
 [sbocco]  [sbocco] [sbocco] [sbocco] [sbocco] [sbocco] [sbocco] [sbocco]



"E non ho nient'altro da dire, su questa faccenda" (Forrest Gump)
Now Australian!         Who Dares Wins