Menu principale

Protezione steli. - Consigliatemi per XR600 off

Aperto da matteino, Ottobre 09, 2003, 12:44:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

matteino

Ciao a tutti.

vorrei coprire la parte inferiore degli steli ... per capirci quella piu' vicino alla ruota non quella dove ci sono i soffietti, e volevo capire se esiste qualcosa di valido e gia' pronto sul mercato oppure se devo artigianalmente costruirmi qualcosa ... magari aiutandomi con dei pezzi di tubo in plastica appositamente sagomati!

Grazie in anticipo a tutti.

** M@tteino **

teppo

Un ex collega con XR 250 ha comprato 1 metro di tubo in fibra di carbonio di diametro interno uguale all' esterno dei foderi, lo ha tagliato in 2 metà longitudinali e ha fissato ogni metà all' esterno dei foderi con delle fascette in acciaio inox.
Da lontano sembrava avesse i foderi in carbonio  [ok] !!!!
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Sgarufone

Anche io ho fatto così! Io mi sono procurato del carbonio misto kevlar, è più resistente agli urti ma si fatica un po' più a tagliarlo...

GIANT SQUID

e delle cosette un po' piu' semplici prodotto dalle solite' ditte............ACERBIS & Co ?
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Stefano80

esistono già pronti, solo che disolito integrano anche la protezione per il disco

Ciao...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Fred Krueger

Citazione di: Stefano80 il Ottobre 09, 2003, 14:00:51 PMesistono già pronti, solo che disolito integrano anche la protezione per il disco

Ciao...

...e sono brutti come la fame, aggiungo. Però per uso off non sono neanche sbagliati...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

uncleroby

Io montavo i para foderi (la parte in cui scorre lo stelo) dell'acerbis sul mio 600 e devo dire che non mi dispiaceva affatto!
Comunque sono utili  nell' off road.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Oliver

Citazione di: Stefano80 il Ottobre 09, 2003, 14:00:51 PMintegrano anche la protezione per il disco

Io uso quello Acerbis, di plastica bianca. Dato che mi serve per uso off non mi sono mai posto problemi di estetica... protegge steli e disco, proprio la protezione che cercavo.  Penso che il disco corra piu' rischi degli steli, per cui mi pare importante...

 8)

Se avanzo seguitemi, se indietreggio... spingetemi! (GRAZIE!)

Canaia

Anch'io in passato ho avuto questa esigenza(puramente estetica)e ho trovato difficolta nel reperire sul mercato questo acessorio.Prima ho ordinato i parafoderi alla CEMOTO ma erano sbagliati anche se spacciati per universali e compatibili Honda XR,non combaciavano le varie bombature dell'asse ruota e della staffa porta tubo freni.Inoltre il sinistro faceva anche da copridisco quindi ancora peggio con il mio disco da 320 non c'eravamo proprio!
Allora mi sono dilettato e li ho costruiti con un tubo GEBERIT nero dello stesso diametro,sagomato e il risultato è piu che onesto.
ciao
                    

       “QUANDO TI SENTI SFORTUNATO PERCHE' UN PEZZO DELLA TUA MOTO STA' RITARDANDO AD ARRIVARE...ACCENDI LA TV E GUARDATI UN TELEGIORNALE...CAPIRAI LA TUA IMMENSA FORTUNA!!!!!”