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Enduro o biella?

Aperto da roccoo, Marzo 08, 2017, 21:11:28 PM

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roccoo

Salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto per prendere una decisione... Ho la moto dal meccanico, che sta facendo pistone/valvole/distribuzione. Ora, secondo lui la biella è in buone condizioni ma per un uso motard sarebbe consigliabile revisionare anche quella. Per un uso enduro invece pensa che possa andar bene così. Ora, il costo di revisionare la biella equivale al costo di comprare il kit enduro (ne ho trovato uno a prezzo ragionevole tutto incluso): cosa mi consigliate di fare? Uso la moto in città ma qualche scampagnata il weekend la faccio volentieri, ed ho vari amici enduristi. Ovviamente ho la doppia omologazione.
Citazione di: Cako
Perchè ormai nessuno ha voglia di fare il meccanico ma solo il cambia pezzi plug&play

teppo

Che dire, l' ultima volta che ho fatto enduro per poco fondo il motore, penso che la biella non mi abbia di sicuro ringraziato per questo..... secondo me è un lavoro da fare a prescindere ! Dopo 20000 km di enduro, quando ho messo la Falicon, ho trovato la gabbia dei rulli crepata, vedi un pò te....
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Derapone82

Che senso ha chiudere un motore dopo averlo spacchettato per fare solo la termica? Se hai dovuto aprire un motivo c'era quindi perchè fare il lavoro a metà?
E se dopo un anno che hai chiuso proprio la biella rompe le balle che fai? (ovvio speriamo di no)

Il kit lo troverai sempre  ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

roccoo

#3
Si infatti è quello che ho pensato anche io... magari il kit me lo faccio in un secondo momento, grazie per il consiglio!  ;)
Comunque il motore non è spacchettato ha smontato solo la termica ma è stato molto gentile e mi ha fatto un prezzone per aprire tutto quindi tanto vale fargli fare tutto il lavoro!
Citazione di: Cako
Perchè ormai nessuno ha voglia di fare il meccanico ma solo il cambia pezzi plug&play

rainbowsix

Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

beppoxr65o

Rifare tutto ok..Ma assicurati che chi ti fa il lavoro abbia le necessarie attrezzature e competenze..riassemblare e riequilibrare correttamente un albero motore non è un lavoro alla portata d tutti....
Ah...visto che ci 6 ovviamente...cuscinetti di banco nuovi ;)
KAZZEMBERGHER SM TEAM

Derapone82

#6
Condivido in tutto e per tutto, non fare la cagata di rimontare tutto sui cuscinetti vecchi eh!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

roccoo

#7
Citazione di: beppoxr65o il Marzo 09, 2017, 20:26:27 PM
Rifare tutto ok..Ma assicurati che chi ti fa il lavoro abbia le necessarie attrezzature e competenze..riassemblare e riequilibrare correttamente un albero motore non è un lavoro alla portata d tutti....
Ah...visto che ci 6 ovviamente...cuscinetti di banco nuovi ;)
Mi ha consigliato Tommino, meccanico bravo serio e onesto che ha avuto ben 3 650r! Fa solo enduro e motard. Ovviamente anche paraoli cuscinetti e dice anche la retina del telaio! L'imbiellaggio lo fa fare in rettifica.
Citazione di: Cako
Perchè ormai nessuno ha voglia di fare il meccanico ma solo il cambia pezzi plug&play

teppo

La retina del telaio si pulisce, il resto è d' obbligo cambiarlo, comprese le guarnizioni degli steli delle valvole e tutti gli OR che accoppiano le varie gigiate sparse nel motore: a questo proposito basta che prenda un (costoso) kit completo di guarnizioni per il motore (io avevo preso il Vesrah) e non ti sbagli !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

rufus64

Io la biella l'ho fatta montare a modo da Zappi Sergio motorettifica di Imola con 50 euro, davvero disponibile, per i cuscinetti di banco quello C3 a sfere prendilo qui..  Fowlers Parts originale honda costa una fesseria rispetto a tutti. Ma solo quello, arrivato in due settimane, spedizione ragionevolissima.
Volli.. FORTISSIMAMENTE Volli.. e finalmente la ebbi ! :)