Menu principale

Carburazione

Aperto da Mandu, Marzo 09, 2017, 20:39:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mandu

Ho montato ( finalmente) Mikuni , collettori e scarico.
La moto va benissimo e mi ha conquistato.
Unico problema agli alti regimi tende a fare effetto limitatore di giri.
Oggi ho smontato la candela è un po' grassa

Sembra un po' grassa ma non eccessivamente... puoi essere questo il problema ?

Mauro 65

Webbo

c'è un topic sulla carburazione del mikuni TM, basta leggerlo e fare delle prove in base alla propria configurazione
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Daniele a.

Mandu, sul tuo carburatore e' montato il 145 di massima e il 27,5 di minima predisposto per una moto con scarico e filtro aperto, hai a disposizione il 142,5 e se non sbaglio il 140 per il massimo e il 25 di minimo

Birillo186807

Domanda,carburazione o frizione andata? Mi attacco a questo argomento montando anche io il mikuni tm 40,sintomo:
Spalancando a tutte le marce la moto sale di giri repentinamente come se si sfriziona ....e facendo anche questa prova, in quinta a circa 100km/h spalanco e di nuovo e come se do una sfrizionata....secondo me non c'entra che monto il 150 come getto massimo.....secondo me è la frizione ......pareri?

Mandu

Può essere la conosco poco, ma non credo.
Neanche la carburazione a mio parere , è  grassa ma ho visto peggio.
L 'impressione è  entrata del limitatore.
Come velocità io ho visto i 140/150

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Webbo

direi che è la frizione che ti sta facendo ciao

Citazione di: Birillo186807 il Marzo 10, 2017, 14:20:34 PM
Domanda,carburazione o frizione andata? Mi attacco a questo argomento montando anche io il mikuni tm 40,sintomo:
Spalancando a tutte le marce la moto sale di giri repentinamente come se si sfriziona ....e facendo anche questa prova, in quinta a circa 100km/h spalanco e di nuovo e come se do una sfrizionata....secondo me non c'entra che monto il 150 come getto massimo.....secondo me è la frizione ......pareri?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Birillo186807

Ho gia tutto in garage x cambiarla! Grazie !

Ottima analisi webbo!!!! Cambiata la frizione problema risolto!

Mandu

Io dopo aver provato la xr in fuoristrada posso affermare che la carburazione è a posto.