Menu principale

problema supporto albero a camme

Aperto da Fede xr350r, Marzo 17, 2017, 20:13:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fede xr350r

buonasera a tutti, ho smontato la testata del mio xr350r e ho notato che la parte centrale dell'albero a camme e tutta rovinata e rigata, e la relativa sede sulla testa e coperchio punterie sono state rovinate... sono andato in due centri rettifica e mi hanno detto che non posso barenarla poichè non c'è lo spazio sufficiente, e l'unica cosa che possono fare e riportare materiale e proseguire il lavoro con fresette a mano, e l'idea non mi entustiasma particolarmente.
parlando con un mio amico meccanico che di queste moto se ne intende mi ha detto che era un problema comune di queste moto che quando rimanevano senza olio si danneggiava questo supporto centrale del cam, e mi ha detto che si può tranquillamente "girare" così ed effettivamente e quello che ho fatto finchè non ho trovato la sorpresa.
che mi consigliate?

gpsmax

o te la tieni, o la cambi. confermo anch'io che è maledettamente difficile recuperare quel tipo di usura da carenza di lubrificazione.

del 350 è un bel casino trovare i pezzi, quindi direi che te la tieni e vivi felice lo stesso. usa olio 20w50 semisintetico o sintetico.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.