Menu principale

STATORE!!!

Aperto da SPADA, Ottobre 10, 2003, 10:54:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SPADA

Salve a tutti,

ho letto tutti i post sullo stramaledetto statore ma non so ancora cosa fare.
Qualcuno può aiutarmi?

Premessa: ho acquistato da poco più di un mese un XR600 '89.
La moto non partiva: prima verifica: candela completamente bruciata nella zona di attacco: sostituita ma la moto non partiva lo stesso.

Diagnosi del meccanico: non arriva corrente alla centralina, allora è lo statore.

Allora che fare:
1) Farlo riavvolgere: 70€ se è solo l'accensione, 180€ per tutto (prezzi di Firenze)
2) Aftermarket: ELECTREX circa 300€
3) Originale circa 500€

Ma perchè la candela era tutta bruciata? Dipende anche questo dallo statore?

GRAZIE A TUTTI!!!!!

Fred Krueger

Opzione 1, tra il riavvolgimento dell' accensione e gli statori aftermarket c'é mezzo milione di differenza...poi vedi te  ;)

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

De Burz

Opzione 1 anche per me !  ;)
Anche perchè con le misurazioni si capisce quali sono le bobine da riavvolgere e quindi vai incontro ad una spesa preventivabile (sai da prima se basta l'accensione o se devi riavvolgere tutto).

ps con l'accensione riavvolta (bene) io ci ho fatto 3.000 km di Libia  ;)

ciao  :)

Stefano80

..opzione 1/bis, riavvolgimento fai-da-te  ;D..
..in alternativa opzione 1..  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


spale

Opzione 2: non costa 300, se non ricordo male dovresti trovarlo a meno di 200.
Leggi i vecchi link e fatti fare un preventivo, così avrai un valore certo x confrontare serenamente.

Ciao ;)
Al meglio ci si abitua subito, ma solo guardando indietro ti accorgi se sei davvero migliorato!

amos

Ma dove vivi a DUBAI..............?............pagato due mesi fa 130€ + spese di spedizione..........

spale

Caro Amos,
spero ti riferissi ai 300 euro di SPADA.

Per quanto riguarda me, ho avuto la sfiga di comprarlo direttamente dagli u.s.a. e con le spese doganali mi è venuto a costare mi pare su 260 - 280 euro!!!!!!

Pert quello consigliavo a SPADA di comprarlo sul link da quello che sapevo lo vendeva sui 200 euro, tutto compreso. Una cifra in meno di quello che lo avevo pagato.

Ora se mi dici che lo hai pagato 130 + spese (quanto??) certamente hai comprato ancora meglio.

Non potresti indicare con precisione il prezzo totale e un link o un riferimento, in modo che se qualcuno sul sito si trovasse ad averne bisogno, possa avvantaggiarsi anche lui del prezzo così conveniente??

Anche perchè se così fosse penso che più nessuno lo farà riavvolgere.

Ciao,
Spale
Al meglio ci si abitua subito, ma solo guardando indietro ti accorgi se sei davvero migliorato!

nik

Citazione di: spale il Ottobre 27, 2003, 15:22:20 PMAnche perchè se così fosse penso che più nessuno lo farà riavvolgere.

A parte Stefano80, ovviamente !!!! ;)

spale

No, no, proprio così:

"Anche perchè se così fosse penso che più nessuno lo farà riavvolgere."

Proprio perchè penso che Stefano 80 non se lo FAREBBE RIAVVOLGERE, ma se lo riavvolgerebbe da solo.

Ovvio che fra FARLO riavvolgere e averne uno nuovo a poco + di 130 euro (se lo confermerà), penso non ci sia storia.

By ;)
Al meglio ci si abitua subito, ma solo guardando indietro ti accorgi se sei davvero migliorato!

amos

alla sede elettrex UK stanno a londra sono stragentili e lo garantiscono un anno......che si vuole di piu dalla vita...?............un xr 650 credo..... :P :P :P