Menu principale

Lubrificare catena XR650 con WD40 per catene

Aperto da Andrea_vg, Aprile 04, 2017, 19:43:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Andrea_vg

Buonasera.
Ho visto che esiste il WD40 specifico per lubrificazione catena moto in condizioni umide.
Una volta essiccato sembra che lasci una patina protettiva abbastanza resistente all'acqua.
Lo danno come adatto con catene con x-o-v ring.
Conoscendo la bontà in generale degli sbloccanti WD, che ne pensate?.
Ho appena cambiato il trittico sulla XR 650 SM con una bellissima DID gold/black e vorrei che durasse più possibile.
Nessuno lo ha mai usato?
Grazie.

teppo

Si ma che pallosi questi della WD40: ti fanno 2 spray per catena, uno per asciutto e uno per bagnato: e se parto una bella domenica di sole e poi prendo la pioggia cosa faccio ? Mi fermo e cambio spray ? Ma farne uno che vada bene per tutto come fanno gli altri non si poteva ?
Cioè, la vita è già abbastanza complicata, adesso anche questa del non saper che spray usare !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

dalmata

Citazione di: teppo il Aprile 05, 2017, 13:00:58 PM
Ma farne uno che vada bene per tutto come fanno gli altri non si poteva ?

Credo che dietro a questa varietà di prodotti, ci sia anche un po' di marketing.
Purtroppo le schede tecniche è un po' difficile reperirle...
saluTony ®

teppo

Eh si, le schede tecniche magari aiuterebbero a capire cosa si guadagna da una parte e cosa si perde dall' altra utilizzando uno spray piuttosto che l' altro..... perchè se è vero che si fa enduro nel fango, è anche vero che la pioggia la prendi anche su strada.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Ramex77

Io ne ho provato parecchi di spray per catena..... Per ora il migliore che abbia trovato è il putoline anche se non è facile da trovare...... Ed è anche l'unico che abbia provato che non schizza sul cerchio.... Resta aggrappato alla catena.... Uniche due pecche è difficile da trovare e costa la cosiddetta ira di dio
La mia firma era troppo lunga :-(

Tomminoo

hai ragione
lo uso anche io ed è fantastico!
ciaoo ;)

Mauro 65

Citazione di: Ramex77 il Aprile 06, 2017, 20:13:40 PM
Io ne ho provato parecchi di spray per catena..... Per ora il migliore che abbia trovato è il putoline anche se non è facile da trovare...... Ed è anche l'unico che abbia provato che non schizza sul cerchio.... Resta aggrappato alla catena.... Uniche due pecche è difficile da trovare e costa la cosiddetta ira di dio

Quale usi della gamma Putoline?

Ramex77

Si chiama new tech chain mi pare sia il migliore della loro linea di prodotti

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

La mia firma era troppo lunga :-(

Mauro 65