Menu principale

ducati vs kawasaki ! monster 821 vs z 900 !

Aperto da paulogas, Aprile 12, 2017, 18:02:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paulogas

secondo voi e' meglio una ducati monster 821 con termignoni ovviamente rosso oppure una Kawasaki z 900 con akrapovic ????  dite la vostra ! prezzi simili !  cosa vi darebbe piu' gusto in strada ??? un due cilindri ducati con termignoni o un quattro in uno akrapovic by Akashi ???  fate la vs scelta ! 

ale_sarvaego

XR 650r born to kick your ass.....

cecco2

Io  parlo per me avendo  una ducati hypermotard sp 821  motore prontissimo con tre mappature  con termignoni  saund garantito  e poi è bicilindrico   Che a me piace molto di più  😉 🤗

menico

Ducati scelta passionale, Kawa scelta razionale; comunque una Ducati che mi attira molto è la Scrambler in versione Sled. :)

dvdjap

"meglio" in che senso? sei un pochino vago dipende dalla tua esperienza dai mezzi che hai avuto fino ad oggi.
Da valutare se riesci a sfruttare meglio l'erogazione di un 4 cilindri o di un 2 e si continua a rimanere sul soggettivo ognuno parla per la propria esperienza/stile di guida/mezzi avuti.
l'unico metodo sicuro sarebbe provarle
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

paulogas

la scrambler versione desert sled e' stupenda ma anche la cafe' racer e' meravigliosamente bella .  sono stato un po' qualunquista nel chiedere quale sia meglio ,diciamo dovevo scrivere quale preferite ,quale vi piace di piu' . il quattro ha determinate caratteristiche come il bicilindrico ne ha altre . personalmente ho guidato mono e bi e quattro cilindri e mai un tre . del tre dicono un gran bene del yamaha mt09 . comunque la scrambler desert sled e cafe' racer sono praticamente delle special da tanto che sono curate e belle . il prezzo poi non e' nemmeno cosi' alto : sui diecimila euro .  anche la triumph truxthon e' bellissima la 1200 da quasi cento cavalli . sia la standard che la r . prezzo caro pero' . direi che ci sono tantissime belle moto quest'anno . da ktm fino a ducati e triumph per passare alla honda cb 1100 rs e alla vfr 750 e crf 1000 tricolour . in yamaha c'e la xjr cafe' racer molto bella e la nuova r one .  tante bellissime motociclette .pero' care ,dai 12 000 euro in su le piu' belle e performanti .   penso che cosi' tante belle moto non ci siano mai state a listino . sono veramente tante le belle moto quest'anno . la ducati multistrada 950 e poi la ktm super duke 1290 gt ,per non parlare della nuova Suzuki gsx r rr e della Kawasaki ninja zx 10 r krt edition e la ninja rr . la r one anniversary . tutte sportive sui ventimila euro . come prezzo le piu' accessibili sono il nuovo monster 797 e la z 900 a novemila euro tutte e due !
:) ;D ;D

Wolverine

Per me Ducati tutta la vita!

Due sono i motivi principali.

In primis queste nuove giapponesi che assomigliano a delle cavallette spaziali (soprattutto le Kawa) non riesco proprio a digerirle esteticamente.

In secundis il numero perfetto di cilindri per me è uno o due, al massimo tre. Ma i 4 cilindri non li ho mai amati. Li trovo molto "freddi".

Questa è nel mio garage:


cecco2

Pienamente d accordo con te volverine    E complimenti per la ducatona è stupenda  😜👈

paulogas

#8
bhe' volwerine la tua ducati e' stupenda .  mi viene in mente  la paul smart quando usci' veramente bella . debbo dare atto a volwerine che le ducati come le mv agusta hanno qualcosa in piu' che e' riassumibile in questa parola : opera d'arte . SIA le ducati che le mv agusta son belle da togliere il fiato . sono qualcosa di speciale . anche le triumph sono molte belle vedi la nuova speed e poi la nuova thruxton 1200 . le giapponesi sono curate anch'esse ma non hanno quel che da opera d'arte ,ad esclusione della honda fireblade che e' bella quanto una ducati . anche una r one e' paragonabile alla bellezza di una ducati . il quattro e' un tipo di motore . in montagna e in collina la moto migliore con cui andare e' un bicilindrico mille .  in uscita spinge piu' forte di un quattro e ha una dose di potenza per mantenere il vantaggio quando apri nei tratti rettilinei . prende prima del quattro e spinge piu' forte in uscita dai tornanti . in mouintain  il twin vince ! sarei curioso di vedere chi vince tra un due ducati o ktm e un tre triumph o yamaha .

volendo parlare di moto piu' performanti in montagna e collina penso che la bmw xr 1000,la ducati multistrada pikes peak,la ducati monster s,la ducati panigale 1200,la ktm superduke 1290 r e gt  siano tutte bestie che in collina non le vedi nemmeno quando aprono . sono circa 160 cavalli sulle bicilindriche . e 160 sulla bmw quattro .  ;D

un appunto per wolverine : la nuova hondac b 1100 rs non mi dire che e' una moto fredda . e' semplicemente stupenda come la tua ducati . sono moto che richiamano il passato ma riviste in chiave moderna .  e poi c'e' la nuova fireblade ,bellissima sia la versione standard che la sp . non mi dire che la honda fireblade sp e' fredda ...... e' qualcosa di sublime . hai visto il telaio ,i cerchi ??? la colorazione ???   io ritengo che  ogni vero appassionato abbia capito che per ogni casa motociclistica ci sono moto che fanno epoca e che lasciano il segno . ogni casa ha le sue moto da ricordare che danno un contributo al motociclsimo . ci sono giapponesi stupende come jap che fanno veramente schifo . la nuova africa twin disegnata da un italiano per me e' splendida . la versione tricolor con i cerchi in oro e' qualcosa di veramente bello !  anche la vfr 750 tutta rossa e' bellissima . le moto belle sono di tante marche . ovviamente ducati fa moto di un certo livello e ci ha abituati bene .  le ktm non puoi dire che sono belle . ma guidare una superduke 1290 deve essere un'emozione speciale . per me la moto piu'  bella di tutte in assoluto e' la MV AGUSTA F3 800 COLORE GRIGIO E ROSSO . come design e come moto per me e' la piu' bella oggi presente al mondo . dopo di essa c'e' la ducati scrambler cafe' racer . il bello e' bello non ci sono mezze misure e non vale dire : e' bello cio' che piace . una moto bella piace a tutti . non e' soggettiva la cosa .

Wolverine

Ciao paulogas! Fa bene a venirti in mente la Paul Smart, la mia è una Sport 1000 monoposto che è identica alla Paulsmart a parte cupolone, ohlins e...prezzo ;-) :-)

D'accordissimo con te sul fatto che in questo momento a listino ci sono diverse moto molto interessanti. Per la "freddezza" dei 4 cilindri parlo puramente di erogazione del motore. La Honda CB 1100 mi piace molto esteticamente e la fireblade sp sì...è un'opera d'arte su due ruote. La CB 1100 l'ho provata, il motore è perfetto...troppo perfetto. Erogazione elettrica. Preferisco un mono o un bicilindrico di grossa cilindrata che ha più carattere. I 4 cilindri sono perfetti per la ricerca della potenza massima, ma in quanto a sensazioni di guida li trovo "freddi" e preferisco l'erogazione, anche se con decisamente meno cavalli, di un bicilindrico o di un mono-cilindrico, purché di grossa cilindrata.

Quindi per me fra un 900 4 cilindri e un 900 bicilindrico la scelta andrà sempre verso il bicilindrico. Peraltro ci si diverte a velocità più basse, il motore entra in coppia molto prima e quindi ti fa divertire senza dover andare a velocità astronomiche. Un 4 cilindri che entra in coppia massima a quasi 9 mila giri (vedi Z900) ti "obbiga" a correre tanto per "sentire" il motore. Il Ducatone (supersport 2017) entra in regime di coppia massima già a 3mila giri ti fa divertire da subito senza doverti ritrovare a velocità da ritiro del libretto. Inutile girarci intorno, un motore potrà anche avere 180 cavalli ma se gira sottocoppia non ti da gusto, e quindi ti "costringe" ad arrivare al regime di coppia massimo. Quando questo è spostato molto in alto significa che ti "costringe" ad aumentare molto la velocità...

Ultima cosa sul confronto fra nuova Ducati supersport e nuova Kawa Z900 è il peso. La Ducati è decisamente più leggera, dettaglio non da poco ;-)

dvdjap

se parliamo di vecchie cbr 600 posso essere d'accordo sul "freddo 4 cil", ma sulle 1000 anche attempate come la mia gsx-r 1000 k6...arriva a farla urlare se ci riesci e poi ne riparliamo se è "fredda" ;)
ps ho avuto 900ss(prima moto), 916 e 996 e continuo ad amarle tutt'oggi, non sono un radicale 2, 4 o 3 cilindri credo solo che ogni motore ha il suo fascino e che va saputo sfruttare e far rendere.
Penso pittosto che esistono motori più o meno adatti al proprio stile di guida quello sicuramente!
Ad es. i 2T non mi piacciono, ma riconosco che (anche senza parlare di mostri 500) anche un 250 sapendolo guidare da delle bellissime sensazioni
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

Wolverine

dvdjap, vero. Mai essere troppo radicali!  :D Mi ricordo l'R1 a carburatori prima serie 1998 che aveva un mio amico. L'erogazione di quella non era "fredda"  :-* :-* :D :D

dvdjap

appunto r1 un altra famosa bestiaccia ;), mi ricordo quando uscì fece scalpore :-* peccato non ho mai avuto occasione di provarne una
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

diapolon

Kawasaki sicuramente,meno problemi sicuramente.
No Ducati,troppa manutenzione costosa per me. Fatta sul serio da un meccanico specializzato Ducati.
Sicuro scelgo Kawasaki
WWW LA PEDAVENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

paulogas

#14
uhm io penso che ormai la manutenzione per le ducati sia piu' o meno come per le jap .  son passati tanti anni dal primo monster e di strada la casa ducati ne ha fatta . ritengo quindi che non sia in base alla manutenzione la scelta su kawa o ducati . gusto personale se twin con termignoni o quattro con akrapovic . stupendi tutti e duei i motori . bisognerebbe prenderle tutte e due ma purtroppo il detto e' : non si puo' avere tutto nella o dalla vita .  percio' fates vos jeaux monsieurs !