Menu principale

Problemi di carburazione

Aperto da Toposamurai, Aprile 12, 2017, 20:39:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Toposamurai

salve a tutti posseggo un xr del 1989 che continua a darmi problemi di carburazione(fa fatica ad accendersi,si spegne spesso e volentieri anche andando) ho letto che mettendo un carburatore  dominatore dovrei risolvere il problema...visto l'anno della mia quale anno devo prendere il carburatore?

gpsmax

vanno bene tutti quelli prima del 1998. meglio quelli della prima serie 88-90. comunque se fa fatica ad accendersi e si spegne spesso magari hai solo un carburatore sporco o scarburato. oltre al carburatore, occhio che ti servirà anche il comando gas ed i due cavi, non sono identici tra XR e Dom.

ah, e scrivi due righe di presentazione su di te nella sezione apposita...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Toposamurai

Grazie per la risposta,siccome mi sono appena iscritto,mi dai una dritta su come devo fare per presentarmi? :-[

gpsmax

facile: posta un messaggio nella sezione "Presentazione nuovi arrivati" (http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?board=58.0) cliccando su "Nuovo topic" e scrivendo chi sei, che fai, eccetera. insomma, due parole per conoscerti.

un pò come hai fatto qui per aprire questo topic sui problemi di carburazione.

comunque considera che con un carburatore Dominator perderai cattiveria del motore ed avrai un'erogazione molto più dolce e lineare.

quando lo compri, controlla che abbia la membrana in buone condizioni. se è rotta, come ricambio originale è molto costosa. si trovano dei kit di riparazione, ma sono di utilizzo un pò difficile e complicato.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RobertCross

Aggiungerei anche che al di là dei difetti congeniti del carburatore originale, se a posto e ben carburato nn si spegne mentre vai e l'accensione nn è difficoltosa.
La mia non s'è mai spenta in movimento e anche dopo mesi di fermo va in moto in 2 o 3 colpi.
Da calda o anche dopo 1 ora o2 di utilizzo va in moto al primo.

Prima di sostituirlo mi assicurerei che sia tutto a posto...
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

boxer

Xr 650 scoppietta al rilascio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

old moses

Io sul mio 600 ho montato da tempo il carbu del Domi ed è vero che perdi un poco in grinta ma in compenso il motore è molto meno scorbutico e secondo il mio parere la guida nel fuoristrada impegnativo è più fluida e piacevole perchè risponde meglio comunque anche con il carbu del Domi non c'è paragone con i modelli XR a due carburatori ( fino all'87 ) quelli per me sono il top, ad ogni modo io non ho sostituito acceleratore o altro,ho lasciato quello con un cavo, ho messo il manettino dell'aria e ho fatto una boccola di adattamento lato aspirazione perchè il carbu del Domi ha il diametro parte aspirazione leggermente più grande dell'originale xr per cui si deve sforzare parecchio ( col rischio di romperlo ) affinchè entri nel collettore dell'aria posto sulla scatola filtro.