Menu principale

Guaine e cavi

Aperto da Luke (ex burp1007), Aprile 20, 2017, 11:18:04 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Luke (ex burp1007)

Ciao,
ho comprato delle guaine e dei cavi per accelleratore e frizione e mi sono reso conto che hanno un attrito bestiale (ho messo del WD40 dentro come se piovesse quando le ho montate ma non ha fatto miracoli).

Sapete consigliarmi una marca o un tipo di cavo+guaine che abbiano basso attrito o con cui vi siete trovati bene?

Grazie,
Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

ale_sarvaego

Hai preso guaine con interno tubetto in teflon?
XR 650r born to kick your ass.....

Luke (ex burp1007)

No a questo punto non  credo.
Mi sono limitato a prendere in un negozio la guaina al metro.
Hai qualche negozio on line da consigliarmi?

gratta

Perchè online? Qualsiasi ricambista li ha (basta specificarlo)... E costano pure una stupidata...
Già che ci sei, prendi anche il cavo svedese che è più morbido rispetto allo standard e quindi favorisce ulteriormente lo scorrimento.  ;)

Luke (ex burp1007)

Dicevo on line perchè così avevo la certezza di prendere lo stesso di qualcuno.
Il ricambista mi ha dato quelli standard, anche se avevo specificato fossero da moto, quindi non so se li abbia in teflon.
Adesso provo a girare per qualche negozio in zona! Grazie mille!

Luca

beppoxr65o

I Cavi usati per il carburatore li ho presi al brico anni fa..ho usato quelli per i freni da Mountain bike teflonati..una bomba
KAZZEMBERGHER SM TEAM

teppo

Anch' io me li faccio così: al negozio di biciclette compero la guaina per freni con tubetto interno in teflon e il cavo dei freni inox, che oltre ad essere scorrevolissimo, robusto e fatto apposta per dette guaine, ha fuso ad un' estremità un cilindretto di misure simili a quello dei cavi del gas.
Poi all' altra estremità fisso il cilindretto a vite dei cavi gas assemblati che invece si acquista dai ricambisti moto.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.