Menu principale

Accelerazione Dominator vs xr 400?

Aperto da pippofunghetto, Maggio 07, 2017, 00:02:24 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

pippofunghetto

Salve a tutti secondo voi in una gara di accelerazione 0-100 chi la vince?

Altra domanda per viaggiare in due un dominator è piu comodo di molto rispetto ad un XR 600?
Semplice curiosita


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gpsmax

è diverso, il paragone è solo sulla prestazione assoluta, ma sono mezzi con finalità troppo diverse tra loro per poterli comparare.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Michelin

Beh, il motore del Domy se gli metti un bello scarico e un carburatore ad hoc fila inaspettatamente parecchio! Sul rettilineo dà paga al 400 di sicuro...

Poi bisogna vedere che cosa vuoi confrontare...

ROBY_HRC

Per me rapportate originali nello scatto da fermo il 400 fino a 100km/h sta avanti, si ferma a 120 dove tenta di esplodere mentra il dominator allunga moooolto di più

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

RAZZO

il Domy è la moto ideale per viaggiare in coppia, il 400 no.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

lelef

per me tira più il post n° 1 di "pippofunghetto"

gpsmax

ha ha ha... tagliente come sempre, lelef...

comunque il mio Dom, con la corona 47, il carburatore Mikuni e lo scarico completo riveduto e corretto, molto probabilmente gli sta davanti ad un 400.
... ma bisogna vedere il 400 che rapporti ha, e chi lo guida...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

pippofunghetto

Un altra domanda;è più difficoltosa l'accensione su un xr600 o su un TTR 600 ?
Rivolta a chi le ha possedute o provate entrambe..(scusate se faccio la domanda sempre nello stesso topic ma vista la banalità ho pensato di non aprire un altro topic ogni qualvolta mi sorge un dubbio Avrei anche chiesto in una chat ma a quanto pare non c'è (su tapatalk)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gpsmax

se le moto sono a punto, partono tutte bene. se non sono a punto, non partono e basta.

io ho acceso con le mani sia l'una sia l'altra.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

pippofunghetto

 Ho capito.
Nel dominator (1º e 2º serie) si potrebbe togliere il motore di avviamento del tutto e installare una pedivella? O è molto complicato? Magari si guadagna qualche kg no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gpsmax

Dominator è un pò diverso, ha l'albero motore e il contralbero più pesanti, un volano grosso così e la campana frizione col rapporto più lungo, quindi sforzi di più quando devi accendere.

inoltre solo la prima serie 88-89 può montare la leva avviamento, dal 90 in poi l'alberino del cambio non ha la lavorazione per accogliere l'ingranaggio di rinvio del kickstarter. e quindi, o apri il motore e cambi alberino, oppure nisba.

comunque non vedo il motivo... va tanto bene il motore XR, che senso ha usare un motore Dom senza l'avviamento elettrico, che sarebbe l'unico motivo per fare la differenza?...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

pippofunghetto

Ho capito.
Senti..mi piace molto XR 400 per il suo motore e meccanica semplice (molto spartana) leggerezza ,estetica e..... mi affascinano le moto enduro

Il transalp che ho io è di una comodita assurda purtroppo per mia moglie è pesante (anche per me da fermo.In movimento è una bici)
A noi piace viaggiare in moto anche poi manca il tempo e mi piacerebbe avere una moto enduro (leggera come xr400) che con un paio di gomme mezze stradali possiamo utilizzarla in coppia per dei viaggi con tappe giornaliere al massimo di 500km con soste dai rifornimenti (se le chiappe ci reggono).

Ci basterebbero un set di due valigie laterali dove riporre solo roba leggera (vestiario e una fotocamera reflex,cellulari caricabatterie)ma facendo una ricerca pare che non esistano supporti valigie omologati per xr 400.Qualcuno se li fa fare da qualche fabbro,pare.

Pensate sia una cosa folle un xr400 in due con bis di valigie?
Tempo che hanche il Dominator lo troverebbe pesante.
A lei piacerebbe portare una moto se vuol farsi un giro da sola ma ha paura del peso.

Mi ha visto che se si inclina piu di 30° non riesco piu a sostenerla/raddrizzarla con la gamba.Complice anche il baricentro alto.Credo. (Stamattina sono salito su un ER-6N di un amico che ho scoperto pesare 202 kg!!! E mi sembrava un giocattolino dalla leggerezza.Avra avuto il baricentro molto basso

Ah dimenticavo,sono 1,71
Lei sarà 1,68 o giu di li.






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mandu

Tappe di 500 km al giorno ...... un po' troppe per un mono

pippofunghetto

Citazione di: Mandu il Maggio 11, 2017, 00:44:58 AM
Tappe di 500 km al giorno ...... un po' troppe per un mono
E i privati che la utilizzarono per la parigi- dakar quanti km percorrevano al giorno?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mandu

Ne puoi fare anche mille al giorno ....ma per un giorno .
In due con un 400 mono ( e non cambia molto anche se è un 600) le borse ... sono 9/10 h di moto al
Giorno auguri.
Lascia stare la Paris Dakar ...