Menu principale

Xr perché tanti nostalgici?

Aperto da Seven, Maggio 12, 2017, 21:59:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Seven

..io l'ho  comprata da poco perché  volevo un mezzo da spendere poco e da portare in off per risparmiare la mia adv... c'ho girato pochissimo causa rimessa in forma,  ma leggo che ci sono molti nostalgici,  tanti pentiti per averla venduta etc etc..
Ora chiedo,  ma cos'ha questa moto di così  speciale?
Ktm 990 ADV S
Honda XR 650 R
Cagiva mito 125 92

Le mie ex - Ktm 950 Superenduro - Yamaha XT1200WC - Bmw GS 800 - Yamaha wr 450 2006 e 2013 - Ktm exc 300 - Husqvarna TE 450

RAZZO

Tutto si può definire con una sola parola ....... " soul "  ;D ;D ;D

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Seven

Ehhhhhh...troppo facile...una moto per diventare mito deve avere qualcosa oggettivamente fa la differenza..

Ogni moto per ogni proprietario ha un anima..
Ktm 990 ADV S
Honda XR 650 R
Cagiva mito 125 92

Le mie ex - Ktm 950 Superenduro - Yamaha XT1200WC - Bmw GS 800 - Yamaha wr 450 2006 e 2013 - Ktm exc 300 - Husqvarna TE 450

RAZZO

Non è vero !!
Ho avuto in passato 2 XR ed entrambe avevano un'anima.
Ho avuto di recente un KTM, grandissima moto, ma non aveva un'anima.
Non tutte le moto hanno un'anima.

8)

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Seven

Ktm 990 ADV S
Honda XR 650 R
Cagiva mito 125 92

RAZZO

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

SUBA

L' XR è unica, ha un anima come tutte le moto progettate da HRC e non dal marketing, dai reparto corsa non dal commerciale.
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

ale_sarvaego

Ho avuto il 650 per 4 anni, usato a 360 gradi e kilometrato a dovere.
Mi son detto che era ora di cambiare e l'ho venduta.....
Risultato?
Dopo soli 8 mesi ho venduto di corsa la moto "placebo" e ho ricomperato l'xr 650!
XR 650r born to kick your ass.....

RobertCross

È figa, esuberante, alta, rabbiosa.
Però è anche semplice, essenziale, senza fronzoli.
Ha un gran carattere e un design che incarna perfettamente l'immagine della moto da fuoristrada.
Ha un passato nelle competizioni.
Ha fascino.
Ti ci affezioni per forza.
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

gpsmax

Citazione di: RobertCross il Maggio 13, 2017, 01:24:26 AM
È figa, esuberante, alta, rabbiosa.
Però è anche semplice, essenziale, senza fronzoli.
Ha un gran carattere e un design che incarna perfettamente l'immagine della moto da fuoristrada.
Ha un passato nelle competizioni.
Ha fascino.
Ti ci affezioni per forza.

augh. quoto.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Seven

Rabbiosa il 650 vero,  il 600 mmmm....forse per lo standard di 30 anni fa ok..
Io l'ho presa perché ho sempre sentito gli amici parlare di sto xr, ero indeciso tra questa e il ttr visto che dentro di me sono yamahista e che si trovano con 10 anni più fresche,  poi leggendo i vari pareri e sentendo amici obiettivi che hanno anche avuto il ttr ho scelto l'xr600..certo, esteticamente è  molto bella e accattivante, vintage al punto giusto; vero, essenziale e senza nulla di superfluo..mi aspettavo un pò  di brio in più nel motore ma probabile voglia una rinfrescata anche lui..
Smontando e rimontando mi sono accorto comunque della qualità honda..tutti gli accoppiamenti perfetti,  niente di sfilettato, materiali consistenti,  tutto autobloccante e piccole furberie sparse in giro..
Vedremo appena riuscirò ad usala cosa riuscirà a trasmettermi..
Ktm 990 ADV S
Honda XR 650 R
Cagiva mito 125 92

nerone

scusate l'intrusione  :)

io ho preso tre moto/mito:

Yamaha XT 500 - BMW GS 80 Basic - e,in veneranda età, XR 600:

ognuna ha un carattere diverso e qualcosa che le altre non hanno, ma devo dire che l'XR 600 mi ha veramente sorpreso  8)

ale_sarvaego

Sono moto "pazze", mai scontate, dopo 50milakm riesce sempre a stupirmi ogni volta che la uso!
XR 650r born to kick your ass.....

RobertCross

@seven

Il 650 nn l' ho mai provato, ma chi ha posseduto sia 600 che 650 sostiene che l'erogazione sia molto simile, considerando che la differenza di potenza reale si aggira intorno ai 7/8 CV e che il 650 pesa un filo di più direi che se si considera rabbioso il 650 può esserlo anche il 600.

In ogni caso l'erogazione del 600 é rabbiosa e piena di coppia ai bassi.

Discorso tt: l'unico che ha le stesse caratteristiche dell'xr é il 59x, i successivi ttr sono molto meno votati al fuoristrada e anche meno robusti.Ti hanno consigliato bene.

XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

lelef

anche allo sguardo di giovincelli che nulla ne sanno di moto vecchie certe moto tra cui l XR destano un certo fascino fuori dal tempo un fascino "per loro equivalente" a quello di un harley oppure una vecchia ducati  ss ,strano il paragone per noi ma non per loro  .
Nello stesso modo una vecchia cross pari annate in genere e' considerato solo un vecchio catorcio.
Insomma alcuni "oggetti" che essi siano radio,auto ,moto ecc possiedono un carattere fuori dal tempo che non riguarda solo la pura immagine ma anche il suono e le sensazioni che danno nel toccarle e usarle e ricordarle