Menu principale

Sapere quando e' ora di smettere.

Aperto da sunray, Maggio 18, 2017, 22:21:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

sunray

La magnifica Honda XR650R
ha il meraviglioso PREGIO di non avere ne il motorino d'avviamento ne la stupidissima batteria che ti pianta sempre in asso perche' oggi studiate scientificamente per non durare a lungo.
Il fatto di avere l'avviamento a pedale e tale attivita' chiamata non a caso dai Francesi NOBLE ART, consente di avere una perfetta cartina di tornasole per il pilota il quale resta tale col passere degli anni e se fosse per Lui, a 80 anni si sente ancora forte veloce e combattivo come quando aveva 23 anni.
Agli amici che mi chiedono quando la smettero' di andare in moto io rispondo sempre:
" quando non sarò piu' capace di viscarla significa che sara' giunta la trista hora di smettere di andare in moto!
Abbasso l'avviamento elettrico e la batteria, peso e costi in piu INUTILI sulla moto!
Sunray

p.s. vi saluto tutti con affetto ricordandovi una ottima massima di un famoso preparatore:
"...quello che non c'e' non si rompe!...".

ROBY_HRC

....l'aria condizionata...fa male a chi non ce l'ha...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

sunray

bellaaaaa....dopo un giro in Costa Azzurra un mio amico mi ha detto:
" senza l'aria condizionata in auto un giro cosi non avremmo potuto farlo"....bella...imbolsimento della societa' a mille.
Una persona che mi ONORO avere come amico che stimo tantissimo l'estate scorsa e' andato a Capo Nord in solitaria con la sua FIDA XR650R.
Alla faccia dei bolsi che affermano che per un simile viaggio serve il rottame cardanico di nazista fabbricazione.
Sunray.

sunray

Se mi regalassero 5 assurdi caotici rottami cardanici tedeschi vi giuro che li rifiuterei anzi li venderei immediatamente per comprarmi un immenso parco ricambi atto a rendere immortale la mia meravigliosa Honda XR650R per far si che sia sempre stupenda anche fra' 30 anni....oltre no perche' improbabili io campi cosi a lungo!
L'XR mi ha dato grandi emozioni e la amero' sempre!
Sunray.

p.s. se poi fossi ricco assumerei Rickyxr al prezzo che lui ritenesse corretto e apporterei tutte le modifiche necessarie a rendere l'XR ancora migliore, senza pero' stravolgere la sua Meravigliosa linea estetica anni 80!

ROBY_HRC

Era una battuta ovviamente.
Reputo l'xr 650 l'ultima delle vere moto all terrain vecchia maniera.
Bellissima e.con un fascino inconfondibile seppur quasi ventenne.
Se funziona (e non quella cacata montata dall'importatore italiano sul 65p) l'avviamento elettrico é comodo e funzionale....tanto.che le nuove moto non hanno più la pedivella.
Una batteria prima di morire da sempre qualche avvisaglia.
Se non avessero inventato l'avviamento elettrico mio papá 66 enne l'enduro lo avrebbe abbandonato 10 anni fa.
La forza per guidare l'avrai sempre....anche x schiacciare un bottone....ma per scalciare in piedi ad un cavalletto....

sunray

Ciao Roby,
non t'offendere e' che ultimamente ho avuto qualche avvisaglia di vecchiaia e io sono un vero pirla....ho fatto un giro con un grandissimo ragazzo di 28 anni uno che svita la manetta mica da ridere e io, senza casco sono pieno di buoni progetti e poi col casco come cavolo faccio a lasciarlo andare sempre davanti? Allora qualche bella svitata alla manopola destra la riesco ancora dare ma ho fatto un paio di piccole cazzate valutative che solo la fortuna ha impedito il peggio.
A 51 anni ti senti come ne avessi 25 ma in realta' i riflessi sono calati alla grande purtroppo, il processo di rincoglionimento e' iniziato.
Ora, ripeto quando non riusciro' a viscarla smettero' di usarla...segnale perfetto.
Se la accendessi a bottone forse non capirei quando giunta sara' l'ora di smettere.
Forse cosi riusciro' a salvarmi.
Ciao.
Sunray.

ROBY_HRC

Ahahah vero anche quello!!

SteKen

ll fatto di non avere batteria e avviamento elettrico dona alla moto un fascino incredibile secondo me, è come se la moto facesse una selezione naturale per scegliere il proprietario!

Ho avuto due moto nella vita, una beta rr 50cc (almeno inizialmente :P) da ragazzino e ora XR650r, entrambe senza batteria e solo con pedivella, è come una malattia  ;D
Saluti
Stefano

Derapone82

Citazione di: SteKen il Maggio 19, 2017, 00:36:00 AM
ll fatto di non avere batteria e avviamento elettrico dona alla moto un fascino incredibile secondo me, è come se la moto facesse una selezione naturale per scegliere il proprietario!

:D :D :D :D :D quanto vero in queste parole!!
Citazione di: ROBY_HRC il Maggio 18, 2017, 22:24:00 PM
....l'aria condizionata...fa male a chi non ce l'ha...

Anche qui!!!!

e in tutto quello che dice Sunray!!
Quanto amore per ste moto!! Buona XR a tuttiiiiiiiiiii
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

dvdjap

sunray non ti conosco e magari sei alto 2 metri e con un fisico allenato e/o un bravo pilota, ma per quelli normali tipo me che fanno enduro (non solo strade bianche) l'avviamento elettrico è tutto fuorchè inutile, poi certo anche io ho scelto una motoretta come la 250 che ha la leva anche se lo sforzo è minimo, ma ti garantisco che quando sei alla frutta dopo che è caduta spengendosi, magari in un punto bruttino avere il bottoncino sarebbe bello ;D
detto ciò anche a me questa filosofoa della moto essenziale piace molto!! ;)
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

ROBY_HRC

Io il 400 l'ho cambiato al 90% x l'avviento elettrico.
Gamba corta e sentieri impervi.....

UOrsini

Io non faccio testo ... sono proprio innamorato della mia dolce XR  :-* :-* :-*

Ciao Ugo

sunray

Ciao Ragazzi!!!
no, sono 172 per circa 80kg con un passato da bb.
Se volete vi posto il video che l'accendo con il braccio!
No probe!
Capisco quelli che vorrerrebero lo starter elettrico per via dei sentieri impervi.
Ma accenderla col piede lo ha detto il geniale ragazzo di prima, la XR650R fa Lei stessa una selezione naturale dei proprietari.
Io non fumo e detesto il fumo tuttavia accenderla scalciando con Amore e' come rollarsi in proprio le sigarette.
Ciao a tutti.
Sunray.

sunray

Steken
Tu sei un Asso hai scritto delle sacre verita' sull' XR.
Anche se magari sei giovanissimo ti nomino Gran Sacerdote avente diritto di dire Messa sull'XR.
Scherzi a parte condivido al 100% il tuo breve intenso sentito scritto.
Bravo!
Sunray.

SteKen

Saluti
Stefano