Menu principale

Sabato scorso Enduro Hard con l'XR

Aperto da Marcoyeti, Maggio 22, 2017, 11:22:09 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marcoyeti

Ciao a tutti,
sabato scorso sono uscito con il K250 per fare due regolazioni in vista del rally di Febbio, solite pietre, pietrone e gradoni dalle mie parti (se metti la terza sei in trasferimeno!) e poi cotto me ne torno a casa.
Ma mi balena un'idea, ....sono già vestito con tutto, ginocchiere, collare, ecc, apro il garage, e ho l'Xr400 pronto che vi ho presentato,...perchè non usarlo seriamente?
Lo accendo, prendo un cacciaviti giusto per regolar due cose al mono e forcelle e parto, rifletto un attimo se iniziare dalle cave per poi entrar nel brutto o partire subito da un torrente,...ma sono già caldo e scelgo la seconda, subito l'infamia! con l'idea di guidarlo da ps, con il cronometro in mano.
Mi sono divertito come un bambino, mi sono fatto tutto il giro che faccio di solito per allenarmi, 80/90km di sterrato in montagna e valli, tutto pietre, canaloni e vi dico le impressioni:
Ciclistica, beh l'Ohlins e Showa sono un bel mondo, hanno copiato tutto anche se le forcelle in particolare dovrei farle scorrere meglio, ottime sia in salita che nelle dicese forti.
Interasse veramente corto, in alcuni tratti ti accorgi che sei un po' sotto all'avantreno, (in discesa) ma sfilerò un po' le forcelle ed in caso ho un altro forcellone da allungare.
Ho dei rapporti cortissimi, in 5 al ritorno giravo a 70 all'ora, quindi di conseguenza una prima troppo corta secondo me.
Motore è morbidissimo, sente un po' la chiusura/apertura sulle parti trialistiche e tende alcune volte al ciuff anche se non si è mai spenta, ma si evita entrando un po' più aggressivo o monterò il tm36
Nota che io non sopporto, scarico (leovince x3) troppo rumoroso e nei boschi lo dico e lo ripeto all'infinito, meno rompiamo le p@@le meno problemi avremo, oltre naturalmente a non passare le fonometriche, quindi urge db killer!
In generale mi ha stupito positivamente perchè non credevo si potesse usare veramente per fare enduro Hard e nello stesso tempo andarci in due o in tangenziale, penso che poche moto siano così versatili!
Questo era un test, sapete come vi ho detto che l'ho presa per far rally dall'anno prossimo, ossia il Cimr italiano e due rally esteri, avevo qualche dubbio, ma sabato mi sono ricreduto e giusto con poche cose potrebbe essere pronta.
Per carità, non è un crf o un K 2017 è logico, pesa, baricentro alto, ma rifatta come la mia, puoi essere al 70% di quello che si fa con un enduro 250 (non la confronto con un 450 moderno perchè la differenza di prestazioni è evidente) moderno su percorsi infami, su sterrati da vecchio enduro (quello che si faceva ad anni addietro) si è quasi pari.

Comunque, la cosa più importante...mi sono divertito come un adolescente!
Marco

Seven

Ahahah..bel racconto..un amico ne aveva una e oltre a farci enduro ci faceva le vacanze con la moglie..ora ha un crf 250 ma ha avuto il 450 etc..giusto ieri sera a cena mi ha detto "se la vendo prendo un xr400"...ahahah incredibile sti xr
Ktm 990 ADV S
Honda XR 650 R
Cagiva mito 125 92

Le mie ex - Ktm 950 Superenduro - Yamaha XT1200WC - Bmw GS 800 - Yamaha wr 450 2006 e 2013 - Ktm exc 300 - Husqvarna TE 450

ROBY_HRC

Io ci giravo in valle a BG col 400.
Inizialmente quando era 440 12.5:1 era un mostro.
Alla fine ci facevo tutto...era solo una questione di fisico.mi sfiancava.
Brissoni ci vinceva gli italiani.

Ma potevi tornare dalla milattiera,lavarla.con l'idropulitrice ed andare al lago con la morosa.


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......