Menu principale

Migliore carburatore XR 600?

Aperto da Fab4Fun, Maggio 25, 2017, 14:53:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fab4Fun

Salve a tutti,

sono relativamente nuovo e spero di non postare qualcosa di presente in altre sezioni o inappropriato per qualche motivo..

Vorrei semplicemente sapere quale carburatore mi consigliate per un xr 600 del 91..
la mia monta attualmente un dell'orto 39 credo e pur avendolo fatto revisionare completamente con il nuovo kit e avendo fatto fare la carburazione sul ponte (mi dicono che hanno dettato il rapporto stechiometrico ai valori ottimali o quasi) la moto non va un granché...

o meglio...
andava decorosamente ma mai da paura fino a poche settimane fa (considerate che tutta la revisione risale a 2 mesi fa.. ).. anche allora sembrava avere vuoti qua e la sia in basso che ai medi e alti regimi... (tipo si alza solo in prima)

adesso invece va decisamente male... affoga totalmente... il meccanico mi dice che il carburatore ha qualcosa che non va adesso... il che è ovvio.. ma riportarla a come andava un mese fa spendendoci soldi non mi pare soddisfacente né sensato.. quindi avrei deciso , senza possibilmente spendere una fortuna di metterci un carburatore molto buono e risolvere il problema alla base e in modo definitivo...
mi hanno consigliato un FCR a valvola piatta...
leggendo qua e là nel forum mi pare di aver capito che è uno dei migliori se non IL migliore.

Siete d'accordo? confermate?
nel caso ne starei cercando uno usato magari.. dite che si trova? mi potete aiutare?

grazie a tutti...
vi metterei una foto ma non mi è chiaro come si fa... vedo storie di html e presumo la fotto debba gioà essere online su qualche server... cosa che non è.
se mi dite anche come fare già che ci siete :)
rigrazie

Fabrizio