Menu principale

Paramani chiusi! MONTAGGIO.

Aperto da Pablo, Ottobre 11, 2003, 20:06:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Pablo

Ho comprato i paramani chiusi classici dell'ACERBIS... quelli con l'anima in alluminio interna!!!

A differenza di queli in sola plastica, hanno l'aggancio diverso sul manubrio (dove si piega). Questo nel mio modello è diviso in due pezzetti, mentre in quelli in plastica è un anello da allargare. (con il rischio di romperlo oltretutto)

Ho provato a controllare la misura...
Avendo un manubrio senza traversino dell'Answer a sezione variabile, nel punto di attacco si allarga leggermente, rendendo così piccoli quei due ganci!  :'(

Allora stavo pensando...
Mi conviene lavorare con un dremmel e punta apposta i due pezzetti di metallo oppure farmeli fare su misura da qualcuno?

DATEMI UN CONSIGLIO!!!!!!
Grazie per l'aiuto e non ditemi che ho buttato via 90€

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Stefano80

..puoi allargare quelli che hai, al massimo se un giorno cambierai manubrio li potrai sempre far rifare o spessorare (magari con due giri di nastro sul manubrio)
Ciao..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Pablo

Allargarli...
Dici che con DREMMEL può andare?
Altrimenti tu come faresti?

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Stefano80

..io userei un moletta metallica (o al maassimo una di quella fatte con striscie di cartavetro) montata su una colonna, poi chiuderei il braccialetto con le sue viti (in modo da lavorare su un foro tondo)  e poi tenedo il pezzo in mano compierei dei muovimenti circolari "intorno" alla fresetta (per "mangiare" in modo il più uniforme possibile)
..ogni circa 5 giri (con abrasione leggera) presenterie il pezzo sul manubrio per verificare l'andamento della lavorazione..

in questo modo il procedimento di venta un po lungo e menoso, però secondo me è il più preciso.
Ciao...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Lupin

La Acerbis (a parte ovviamente) vende come accessorio gli anelli per il manubrio a sezione variabile,anch'io ho avuto lo stesso problema ma mi ricordo che costavano un botto, circa 38 euro, e siccome mi sembra davvero un furto dato che i paramani completi costano 90 euro, non li ho comprati,comunque ci sono.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Pablo

Probabilmente l'errore è stato mio...
L'essere stato superficiale e non essermi interessato prima sui ganci...
Ma chi ci andava a pensare...

Però l?Acerbis poteva pure provvedere a scriverlo sulla scatola... o almeno i rivenditori... sapendo con quale frequenza si cambiano i manubri su queste moto... dovrebbero avvisare gli ignari come me... e magari consigliare altro...

 :-\
Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Stefano80

..se ti può consolare non sei ne il primo ne l'ultimo..

ad un mio amico è successa la stessa cosa nonostante avesse specificato di avere un manubrio oversize!!  (gli avevo detto digli che hai un KTM con manubrio Oversize da 28mm, altrimenti ti da quelli sbagliati!!) ..visto che l'errore era del negoziante alla fine li ha cambiati..

Ciao..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


GIANT SQUID

#7
Il kit di trasformazione per oversize prodotto da ACERBIS,ha un costo esagerato ed e' veramente bruttissimo,assomiglia alle staffe da portapacchi.......
L'unica soluzione e' la modifica !
La via piu' rapida e sicura eì la seguente :
Traccia con del nastro il punto di contatto sul manubrio
Misurane i due diametri..minore e maggiore
Traccia sulle superfici esterne dei braccialetti le quote ottanute
Raccorda il tutto con una fresetta da metallo
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

nik

Esistono kit di adattamento anche non Acerbis, che costano molto meno. Mi sembra che nel catalogo Ramirez ci sia qualcosa.

Dan

Ciao Pablito!
Anche Uncle Roby ha dovuto modificare i paramani chiusi per adattarli al suo manubrio... La prossima uscita facci caso.
Dan  :)
http://xr-italia.com/galleria//displayimage.php?pos=-1161

HellOnWheels

uncleroby

Quando mi informai sui paramani chiusei con anima in alu alla Cemoto, mi chiesero il diametro interno ed esterno del manubrio. Probabilmente la Cemoto li vende che vanno bene per la tua visto che i paramani sono simili se non identici negli attacchi. Altrimenti bisogna studiare un accrocchio.

Io dispongo di vari attrezzi...

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Lupin

Io avevo pensato a due anelli di camera d'aria da mettere sul manubrio e due belle fascette metalliche che assicurano il contatto tra paramani e manubrio.Così con pochi soldi il montaggio è sicuro e semplicissimo senza dover ricorrere a flex o trapano.Solo 2 euro al massimo!
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

GIANT SQUID

ma dai....su',nn sono cose da un'esteta del tuo calibro......!
inoltre nn avresti garanzie circa l'impossibilita' di rotazione sul manubrio,nn proteggendo i comandi in caso di impatto....
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Lupin

Gli anelli di camera d'aria vanno tagliati ad arte,la giuntura messa sulla parte inferiore del manubrio così come la vite delle fascette,si vedrebbero solo i due anelli cromati che tengono fissi i paramani.La rotazione sarebbe sicuramente più probabile in caso di caduta ma io ragiono in versione supermotard, in caso di caduta laterale reggerebbe benissimo.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Pablo

Ragazzi siete sempre un pozzo di sapienza per me...

Mi prende molto la modifica di GIANT... adesso aspetto sabato che vadoa  acsa da Uncleroby e vediamo che combinare...

GIANT nel caso cerca di essere reperibile al cell...  :P

Pablo.
(ma quante ne sapete?)


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!