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Ho sempre Amato Honda....ma....

Aperto da sunray, Giugno 19, 2017, 22:53:02 PM

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uncleroby

Il 1290 Duke è uno dei pochi K steadali che mi piacciono di linea...
Ho avuto 4 Honda, nell'ordine:
VF400F
XR600R
XR650R
XR400R
Mi comprerei volentieri una CRF450RX ...

Purtroppo Honda produce mezzi che devono soddisfare un mercato globale e sono spesso "intelligenti", ovvero affidabili, comodi, adatti all'uso ma poco emozionanti.
A parte i mezzi sportivi.
Però i nuovi modelli stanno segnando una svolta:
CRF1000L
CRF250L Rally
X ADV 750
Sono modelli che non sono solo affidabili e ben fatti ma che denotano una certa passione e anche esteticamente fanno venir voglia di guidarli.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

ROBY_HRC

Questo si...Honda é una moto (qualsiasi delle sue) dove metti olio e benza e non te ne curi più (crf a parte).
Ktm sono motori bene o male concepiti x le competizioni e poi stradalizzati.
Il mio 950 dall'olio che "mangia" se dai gas...sembra un 2t...ma é cosi....lo sai e lo DEVI controllare.sul 990 hanno migliorato.
Mi rendo conto che possono essere operazioni non x tutti o non accettate da tutti.
La mia NON é una moto da usare x andare in ufficio...e quando ci esci una sbirciata alla finestrella dell'olio é meglio che gliela dai....
A me non pesa xché lo faccio abitualmente sull'enduro....ma....

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.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

rufus64

Molto bella la CRF 1000 L rally.. ma piu' di 21mila e piu' di 22 mila la DTC.. ma siamo impazziti ??
Volli.. FORTISSIMAMENTE Volli.. e finalmente la ebbi ! :)

Ramex77

Citazione di: ROBY_HRC il Giugno 20, 2017, 10:28:52 AM
Questo si...Honda é una moto (qualsiasi delle sue) dove metti olio e benza e non te ne curi più (crf a parte).
Ktm sono motori bene o male concepiti x le competizioni e poi stradalizzati.
Il mio 950 dall'olio che "mangia" se dai gas...sembra un 2t...ma é cosi....lo sai e lo DEVI controllare.sul 990 hanno migliorato.
Mi rendo conto che possono essere operazioni non x tutti o non accettate da tutti.
La mia NON é una moto da usare x andare in ufficio...e quando ci esci una sbirciata alla finestrella dell'olio é meglio che gliela dai....
A me non pesa xché lo faccio abitualmente sull'enduro....ma....

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Vedi però è questo che non mi piace..... Un motore di una R6 o di qualsiasi altra super sportiva penso sia progettato per una guida sportiva quando sei in pista col 600 difficile che scendi sotto i 10.000 il range di utilizzo è da quel numero di giri in su ed non ho mai notato un consumo d'olio eccessivo su nessuna super sportiva che abbia avuto ed il fatto di avere un consumo d'olio così eccessivo mi fa storcere il naso... D'accordo che sono motori progettati per competizione però credo lo siano anche quelli delle varie super sportive nipponiche

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La mia firma era troppo lunga :-(

uncleroby

#19
Intanto il Super Duke non è un motard ma una naked, stradale pura.
Perchè Honda non realizza un motardone?
Intanto non lo ha MAI realizzato (a parte l'FMX fatto più per esaurire le scorte di motori Dominator), ricordo che l'XR650R era un modello "off road only" e omologato solo grazie a Dallara.
Poi oggi l'attenzione è verso i bicilindrici, i mono interessano a pochissime persone e i motard ancora meno. Infatti ch eprende un mono oggi lo prende sopratutto per farci fuoristrada grazie alla maggiore leggerezza.
Inoltre, se Honda realizzasse un mono in stile XR, oggi sarebbe pesante e molto strozzato grazie alle "ottime" leggi europee.
Scordiamoci l'erogazione dell'XR650R i 137 kg in ordine di marcia, sarebbe più un Dominator da 160 kg...

Detto questo, io non smetto di sperare ... :D
The rule is to improvise, adapt, overcome!

sunray

#20
Vi amo tutti e vi voglio bene ma....
Il ragazzo che dice che il k non è cosi male come affidabilità perche ha gia fatto 15.000 e l arancio non ha amcora avuto noie!!!!!!!! Fratello, sai che 15.000 sono quelli che gli pedalo sulla xr650r da marzo a ottobre e deve sempre star calmo senno sarebbero il doppio. Un bicilindrico oggi deve fare 300.000 senno è un rottame di m....a. un mono ti dico con le lacrime che difficilmente supera i 100.000. E ti parlo dell xr. Sotto sono rottami. Io cbio l olio ogni 2000 km. Logico esigere km. Se comprassi un superduke 1290 e mi molla a 70.000 dico che è un povero rottame. Non parlarmi di prestazioni perche il vecchio honda civic vtec era un gioiello da 100 cv litro gia 30 anni fa.
Le bmw. I tedeschi. Hanno distrutto la grecia riempiendola di titoli tossici e facendoci tassare per stare in europa maledetti. E gli italiani
Modaioli indegni giu a comprare quell espressione abortita di moto del 1200...quello che sembra un carro di carnevale di viareggio, un carrozzone per fare i funerali, brutto da non poterlo neppure guardare. La peggiore delle Guzzi è anni luce avanti e meglio di sto assurdo mucchio di ferraccio motorizzato da un boxer osceno il cui progetto risale al 1903. Piuttosto che usare un simile oggetto tanto brutto da non poter esser guardato smetto con le moto e giro col Ciao. Ma gli italiani, incapaci di un proprio carattere comprano in gran numero questo aborto mal riuscito perche ce l ha il vicino notaio o il professionista di successo i quali per ontonomasia hanno tasche piene ma un ca**o di moto capiscono. Comprate pure prodotti tedeschi ma non lamentatevi se un giorno essi compreranno voi. Stendiamo un velo pietoso sugli aborti bmv e su honda che pensa solo agli immensi numeri dei mercati asiatici emergenti infischiandosene dei pochi nimeri europei che tuttavia fanno la fortuna dei costruttori di aborti tedeschi. Se per ogni  bmv fosse stata venduta una bella honda credo che non sarebbe dispiaciuto ai vertici della casa di Tokio.Vi lascio con un augurio: Meno bmv e piu moto degne di questo nome.

rufus64

Volli.. FORTISSIMAMENTE Volli.. e finalmente la ebbi ! :)

Ramex77

Citazione di: sunray il Giugno 20, 2017, 13:00:01 PM
Vi amo tutti e vi voglio bene ma....
Il ragazzo che dice che il k non è cosi male come affidabilità perche ha gia fatto 15.000 e l arancio non ha amcora avuto noie!!!!!!!! Fratello, sai che 15.000 sono quelli che gli pedalo sulla xr650r da marzo a ottobre e deve sempre star calmo senno sarebbero il doppio. Un bicilindrico oggi deve fare 300.000 senno è un rottame di m....a. un mono ti dico con le lacrime che difficilmente supera i 100.000. E ti parlo dell xr. Sotto sono rottami. Io cbio l olio ogni 2000 km. Logico esigere km. Se comprassi un superduke 1290 e mi molla a 70.000 dico che è un povero rottame. Non parlarmi di prestazioni perche il vecchio honda civic vtec era un gioiello da 100 cv litro gia 30 anni fa.
Le bmw. I tedeschi. Hanno distrutto la grecia riempiendola di titoli tossici e facendoci tassare per stare in europa maledetti. E gli italiani
Coglioni tra i coglioni giu a comprare quell espressione abortita di stupida moto del 1200...quello che sembra un carro di carnevale di viareggio, un carrozzone per fare i funerali, brutto da non poterlo neppure guardare. La peggiore delle Guzzi è anni luce avanti e meglio di sto assirdo mucchio di letame motorizzato da un boxer osceno il cui progetto risale al 1903. Piuttosto che usare un simile feto abortito smetto con le moto e giro col Ciao. Ma gli italiani, incapaci di un proprio carattere comprano on gran numero questo aborto mal riuscito perche ce l ha il vicino notaio o il professionista di successo i quali per onotonomasia hanno tasche piene ma un ca**o di moto capiscono. Comprate pure prodotti tedeschi ma non lamentatevi se un giorno essi compreranno voi. Stendoamo un velo pietoso sugli aborti bmv e su honda che pensa solo agli immensi numeri dei mercati asiatici emergenti infischiandosene dei pochi nimeri europei che tuttavia fanno la fortuna dei costruttori di aborti tedeschi. Se ogni lurida bmv fosse stata venduta una bella honda credo che non sarebbe dispiaciuto ai vertici della casa di Tokio.Vi lascio con un augurio: Meno bmv e piu moto degne di questo nome.
Che posso aggiungere...... Amen

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uncleroby

La qualità Honda e giapponese in generale è solitamente un gradino sopra le altre.
Però il discorso non può essere così superficiale.
A parità di capacità progettuale la durevolezza di un mezzo è inversamente proporzionale a potenza, leggerezza e tipo di uso.

La Africa Twin XRV650 è una gran moto e robustissima ma bisogna ricordare che era un bilcilindrico da 650cc con circa 45 cv alla ruota per un peso di 215 kg circa in ordine di marcia.
Un Ktm Adventure 950/990 pesava gli stessi kg ma aveva dai 90 ai 105 cv alla ruota, ovvero più del doppio.
E' normale che il motore durasse meno.

Poi dipende da come usi la moto.

In ognio modo ho avuto anche 4 Ktm nella mia vita tra cui un EGS620AE my 1997 acquistata con 8000 km e venduta con 26.000 km.
Inconvenienti: rottura del clacson, rottura del paraolio forcella a 26.000 km.
Usata come motard su strada e poco fuoristrada.
Manutenzione ordinaria (olio e filtri) ogni 6000 km, MAI rabboccato olio tra un cambio e l'altro.

Ho auto anche uno scooter Honda jazz 250, venduto con 73.000 km. Non mangiava olio, però ho avuto alcuni inconvenienti tra cui statore andato verso i 45.000 km, radiatore bucato verso i 55.000 km, rottura relè avviamento  verso i 65.000 km.

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ROBY_HRC

Sull'ultimo numero di MF c'é un inglese che sta facendo il giro del mondo con un 690 enduro portato a 730 con 140k km....e nel girare il mondo partecipa anche a gare di motorally con quella moto.
A casa ha un 990 adv con 170k km.
Motori lc8 rotti mai sentiti e 150k km li fanno senza troppi problemi.
Bielle sbiellate a 30k km sugli xr650 o ingranaggi della terza distrutti sui 600 ne ho sentiti vari.
Poi ho...per far durare i motori basta spremerli un pò meno.
La cerchia dei gssisti non la.calcolo neanche.
Il 95% sono fighetti da bar con le hogan che usano la moto per spostarsi da A a B (con le 3 valigie) e spendono anche 18k euro x farlo.
Che poi come moto turistica il gs sia il top non discuto.

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lelef

a parte le considerazioni precedenti si puo' guardare anche le cose in un altro modo, forse siamo anche in un' eta' in cui ci rendiamo conto di certi cambiamenti per noi nuovi ma, che altre generazioni hanno gia' visto, le moto inglesi una volta andavan alla grande tra le sportive e son morte ,i 2t stradali pure, tanti marchi che eran molto ambiti e blasonati son scomparsi ,qualcuno riesumato con successo altri con un flop ,bBenelli, Laverda, Morini,Mondial ..si e' un po' salvata MV, delle case piu' recenti Cagiva oramai marchiato Cagiva che produce? e questo rimanendo in casa
Maico , Buell ,Bsa per spaziare un po' all'estero e se ho capito bene tra le riesumate e riseppellite recenti c'e' anche Indian.
tra le case automobilistiche pure, Lancia sta per essere accantonata come marchio ,l Y pare sara' l'ultima Lancia ,gia se Lancia la si puo' chiamare.
Insomma piu' sali piu' e' facile cadere in basso, galleggi nella mediocrita' e non fallirai mai, ricordo che anni fa BMW cerco' di fare una moto da off che prometteva miracoli rivoluzionari ,la futura arma da battere, oggi fan finta di non averla mai fatta dalla vergogna, ci hanno provato ed e' stata una conferma che per fare soldi non si deve puntare sul prodotto ma sull'immagine ,quindi fare prodotti che non devono concorrere prestazionalmente con altri  e lavorare di solo marketing e' vincente

sunray

bravo lelef e bravi tutti quelli che odiano bmw.
Discorso prestazioni:
quell' aborto non compete quindi ovvio faccio un 1200 con 30 cv....e certo che mi fa 200.000 km
E' brutta da stare male da non porterlo guardare sembra una montagna di immondizia ammonticchiata accanto a due ruote che fanno cagare anche esse da tanto sono tedesche ossia senza estetica senza stile senza buon gusto.
Ultima considerazione un mio conoscenta ha uno di quegli aborti osceni di cui per schifo neppure il modello voglio sapere quasi che sapendolo io, figlio del Rinascimento fiorentino e della bellezza venga infangato dal gusto dell'osceno solo a pronunciarne o scriverne il nome del modello...
bhe questo conoscente era al bar e cristava perche' gli si era rotto il comando idraulico della frizia e gli hanno fatto pagare 1300 euro di riparazione. Pazzesco. Mettono fuori i meccanici a 55 euro l'ora piu' iva.
Ma andate a cagare.
Un italiano che compra un bmw moto e' una persona che ha smarrito il gusto del bello e deve essere rieducato al bello.
Osservate una nobile bellissima dolcissima XR650R da ogni angolazione....io adoro da dietro di 3/4 osservate il meraviglioso lavoro di raccordatura eseguito, le linee sinuosi e sensuali.
Ora guardate dopo esservi protetti la vista uno di quei carrozzoni funebri tedeschi....sembra un NIGHTMARE, becchi pezzi di ferraccio le tre borse che fanno cagare, quadrate e stupide come solo un tedesco sa farle.
Sono oggetti poco ricercati ed osceni che mi fanno schifo. Bravo Lelef quandi dici che conta solo il marketing e non la prestazione.
Ciao a tutti.
Sunray.

rufus64

Questa ultima analisi mi trova fondamentalmenta d'accordo, non e' quello che fa a far vendere, ma l'immagine di quello che potrebbe fare o rievocare. La strategia del marketing non ha confini e puo' davvero essere assai raffinata. Certo ci vuole anche una buona dose di cul.. fortuna e saper sfruttare il momento propizio. Bisogna pero' essere obbiettivi e noi motociclisti poco lo siamo perche' passionali di base. La Honda e' una grande industria, come tale punta a grandi numeri, quindi fa prodotti da vendere a chiunque, non di nicchia, non modaioli e come ben sappiamo ultimamente non molto emozionali ma validissimi. In ultimo, per chi l'ha provato, il cambio DTC sara' quel che sara', come diceva qualcuno:) ma funziona e se ha qualche lieve pecca, ma proprio minima sara' risolta a breve. investire in un po' po' di tal progetto perche' ? Per arrivare al massimo possibile della fruibilita' e quindi (vedi sopra) a motorizzare il maggior numero di utenti.. (gli scooteristi) Questa strategia non ha bisogno di quello che noi vogliamo o meglio agognamo. E cosi via libera a KTM/Ducati/MV l'ultima in bilico ma indubbiamente tutta roba "tosta". A Bmw qualche pregio va dato, diciamo che realmente il bisonte si lascia condurre con facilita', ha un equilibrio dinamico eccellente considerando pesi e dimensioni e fa moda, e' esclusiva, unica. BMW Ha saputo rimaneggiare una cessata in qualcosa che per tanti ha ben piu' di un perche' e ormai va da sola, si e' conquistata una bella fetta di mercato e rinnovando e rendendola sempre piu' esclusiva (quindi costosa) permette di mantenere un grande immagine e un buon valore dell'usato, incentivando cosi il cambio moto con una nuova.. tanto poi la rivendi bene e via cosi negli anni a seguire. Rassegnatevi a vederne ancora e ancora in giro.
Volli.. FORTISSIMAMENTE Volli.. e finalmente la ebbi ! :)

sunray

li vedi sembrano fatti con lo stampino e mi provocano la dissenteria.
Motociclisti della domenica casco a mantoniera ribaltabile, giubbotto fluo sopra la casacca cosacca belsgnaff del kaiser....io odiavo la divisa a naia e mica la indosso per andare in moto, pardon, in cesso.
Tutti seri e compassati che non salutano nessuno.
Se mi permettete ragazzi sono io che non saluto i signori seduti sul cesso teutonico,mi sento cosi tanto superiore, veloce, agile scattante sulla mia Lightburner XR650R che non voglio certo perdere tempo nel salutare sti cosi ....
ricordatevi la mia poesia di un tempo che fu' pubblicata qui sul sito di XR Italia....
....ma cos'e' questo cassone tedesco di fabbricazione?
...ma cos'e' questo latrato? E' il cardano smozzicato....
Ciao a tutti.
Sunray.

rufus64

Volli.. FORTISSIMAMENTE Volli.. e finalmente la ebbi ! :)