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Ho sempre Amato Honda....ma....

Aperto da sunray, Giugno 19, 2017, 22:53:02 PM

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sunray

Ho sempre amato e venerato Honda ma ora comincio a credere che siano dei rincretiniti tecnologici.
Allora, avete presente il KTM 1290 super duke R. Ok e' l'unica moto sul mercato che mi eccita sessualmente e che vorrei avere. Vi giuro fratelli in Honda, quando vedo uno strada mi fa ridere...posizione top crucifission polsi e schiena dolorante...ho 51 anni e possibilita' di divertisti scarse visto che su alcune strade da montagna la mia Amatissima ( per meriti suoi non miei) XR650R gli sta molto davanti.
Con il super duke ti diverti come un bambino e se sei fortunato finisci la tua vita come un Eroe evitando visite al centro anziani da parte di figli e nipoti che hanno altro da fare.
Ti spegni come una grande nana bianca e per un istante diventi un gigante gassoso, poi evapori.
Scherzi a parte esteticamente il duke mi fa veramente schifo...brutto ma brutto che solo i bmw riescono a superarlo in bruttezza. C'e' anche da dire che i designers bmw sono riusciti a fare gradire una cosa che sembra atlas ufo robot....se hai un buon marketing riesci a fare digerire di tutto alla gente...a patto che sia venduto a peso d'oro. Un 1200 di quello col becco e tutto il resto che sembra un RIDICOLO CARRO DI CARNEVALE mi pare venga venduto a 15.000 euro e ne vale forse 2000.
Anzi per me non vale neppure un euro se me lo regalassero manco un giro ci farei lo venderei il giorno dopo per comprarmi una moto giapponese.
Detto tutto questo alcune domande a voi Confratelli in Honda :
perche quei cerebrolesi alla Honda non fanno un supermortad con i controfiocchi che renda ridicolo il duke? Perche' non mettono fuori qualche prodotto top tech e top potenza?
La gente va in moto per inebriarsi, per rompersi le scatole c'e' il lavoro, le auto e le donne,come mai non mostra il suo strapotere tecnologico facendo passare dietro e di tanto la KTM che miete molti successi di questi tempi? Immagino un motoardone almeno 1200 cc. alluminio o carbonio del peso di 20 kg meno del duke con almeno 20 cv in piu venduta allo stesso prezzo. Un po come le BELLISSIME KAWASAKI HR2 turbo veri e propri gioielli di tecnologia che non userei neppure e terrei in salotto su una piattaforma girevole con telecomando e ogni sera la osserverei per 2/3 ore.
Insomma ho esagerato per dire che la Honda oggi ha una gamma che fa veramente pena e nessun mezzo inebriante a parte i CBR1000RR.
Ciao a tutti.
Sunray.

Ramex77

#1
Parole sante sono pienamente d'accordo con tutto quello che hai detto... Soprattutto per la gamma Honda in questo momento c'è veramente poco che comprerei e sono sempre stato "hondofilo" (tutt'ora macchina e moto sono Honda.... Anche decespugliatore e motozzappa) da sempre... Mi chiedo anch'io perché nessuna casa nipponica faccia un bel motard stradale.....  E quando vado in giro mi chiedo se i gs li regalino dato che su 100 moto che incontro per strada 80 sono sti cavolo di bmw gs che almeno una volta erano affidabili ma dato che il motore è sempre quello e anno dopo anno continuano a dare più cavalli allo stesso pressoché identico motore adesso esplodono.... L'unico che ho provato che ha secondo me una bella ciclistica ed un motore esagerato è il Ktm 690 fmc...mi piace abbastanza... però scordati la affidabilità jap è un po' più delicato e soprattutto da "fighetto" secondo me...... Comunque c'è sempre qualcosa di peggio da vedere per strada tipo.... Un mio grande amico ha appena preso questa ed io giuro che è la cosa più brutta inutile insensata che io abbia mai visto.... La cosa che mi fa più dispiacere è che sia Honda

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dalmata

Citazione di: Ramex77 il Giugno 19, 2017, 23:16:26 PM
E quando vado in giro mi chiedo se i gs li regalino dato che su 100 moto che incontro per strada 80 sono sti cavolo di bmw gs

L'unico che ho provato che ha secondo me una bella ciclistica ed un motore esagerato è il Ktm 690 fmc...mi piace abbastanza... però scordati la affidabilità jap è un po' più delicato e soprattutto da "fighetto" secondo me......

Per quanto riguarda i GS sono d'accordo, anche a me sembra che li regalino  :P

Sull'affidabilità KTM credo sia un po' soggettivo: io da solo non faccio statistica, ma alla soglia dei 15000km, io non posso lamentarmi perchè non ho avuto inconvenienti

KTM in generale credo che abbia investito, Honda ci va con i piedi di piombo, anzi, dopo anni ancora grazie che ha ritirato fuori l'AT
saluTony ®

dvdjap

...prova una 916 o 996 (con partenza da centro città)...anche solo per 20minuti poi ne riparliamo di "fede" cristi e croci vai :D :D :D
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

Ramex77

Mi siedo 20 min sul frullatore come se l'avessi provato 😂😂😂😂😂😂

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rufus64

#5
Cosi come voi anche io sono un Hondaro da un paio di.. decenni e piu'. Strano a dirsi ma della Honda come noi tutti la conosciamo che dominava incontrastata il mercato e le gare pare ci sia rimasto ben poco. Se vogliamo la CRF 1000 e' forse l'unica moto prodotta da un po' di anni a sta parte che "ricorda" il glorioso passato. Poi leggi che anche lei si porta dietro qualche pecca e sopratutto un motore che non e' certo quello che ci si aspetterebbe. Di andare va,  ma manca la componente emozionale di un qualcosa che spinge davvero, al contrario di Ktm e Ducati che prendono in ben piu' seria considerazione la questione HP. Poi tutti i soliti discorsi e ok, ma la moto vuole motore, prestazioni anche se sappiamo bene che pochi sfruttano in pieno il potenziale. Del resto le diavolerie elettroniche a questo servono (altro bel discorsino). Ho avuto tutti i mitici VFR fino a che tali erano (intendo i 750) erano costose,belle, efficaci, super affidabili, perfettamente costruite. Pero' ammettiamolo, storicamente sui grossi mono Honda ha sempre ceduto il passo. Non credo sia mai riuscita ad eguagliare il grandissimo successo della XT/TT in tutte le sue forme e versioni. Anche la nostra beneamata XR 650 R e' stata "forzata" dal mercato, voluta certo non da Mamma Honda. Dove invece si e' presa nettamente la rivincita e' stata sulle specialistiche.. li non ci sta trippa pe' gatti il CRF 250/450 ha sbaragliato ed ha imposto il ritmo. E questo che mi lascia perplesso, partire da quel grandissimo successo e dalle fantastiche prestazioni sia di motore che di ciclistica e fare quella mezza dual come la (CFR) X che di dual ha ben poco se non sospensioni e prestazioni piu' morbide e non mettere in campo una versione maggiorata anche di dimensioni e sella per mettere le cose a posto e dar merito alla mitica XR Con un mono da paura ? Una XRF ci starebbe tutta, ma il mercato non vuole piu' moto cosi ? Beh, il K 690 lasciato solo a pigliarsi tutto non dice questo, quindi stupidi due volte anzi tre.
Volli.. FORTISSIMAMENTE Volli.. e finalmente la ebbi ! :)

ROBY_HRC

#6
Semplicemente perché Honda progetta le moto guardando i numeri del mercato, KTM punta al cuore della nicchia di utenti che non usano la moto x spostarso da A a B ma per godere da A a B.
Lo dico da quando ho preso il 950smr.non ho più guidato nessuna moto che mi desse una scarica di adrealina del genere con 100hp.
Stessa cosa x la 950/990adv.
Sensazione simile con la "nuova 1190" provata 3 anni fa all'orange days.
Appena salito volevo portarla indietro dopo 500mt.
Una moto senz'anima.
Ma poi tolto i controlli di trazione....fantastica.un bisonte alla carica con la facilitá di guida di un motard.
Mi sono trovato ad impennare dopo 1km dal feeling che concedeva....
La nuoca Africa a confronto é la moto x andare all'oratorio.....il K x vincerci un Rally

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.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Ramex77

Citazione di: ROBY_HRC il Giugno 20, 2017, 09:11:48 AM
Semplicemente perché Honda progetta le moto guardando i numeri del mercato, KTM punta al cuore della nicchia di utenti che non usano la moto x spostarso da A a B ma per godere da A a B.
Lo dico da quando ho preso il 950smr.non ho più guidato nessuna moto che mi desse una scarica di adrealina del genere con 100hp.
Stessa cosa x la 950/990adv.
Sensazione simile con la "nuova 1190" provata 3 anni fa all'orange days.
Appena salito volevo portarla indietro dopo 500mt.
Una moto senz'anima.
Ma poi tolto i controlli di trazione....fantastica.un bisonte alla carica con la facilitá di guida di un motard.
Mi sono trovato ad impennare dopo 1km dal feeling che concedeva....
La nuoca Africa a confronto é la moto x andare all'oratorio.....il K x vincerci un Rally

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Il. Primo modello di africa gira per le strade ancora adesso e per me è meravigliosa quando la vidi passare la prima volta avevo circa 7 8 anni e mi fece battere il cuore nonostante sapessi a malapena cosa fosse una moto, i gusti sono gusti non si discute, però dire che Honda fa moto per spostarsi da A a B mi sembra un po' riduttivo per una casa motociclistica con una storia come Honda che non ha nulla da dimostrare a nessuno

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rufus64

#8
Si ok, ma oltre il survalore attuale della AfricaTw, per me ingiustificato (si vedono certi prezzi sull usato..) di motore era mica un mostro e di peso e ingombri.. evogl ! Diciamo che pur avendo pochissima esperienza coi K.. e' fin troppo chiaro che hanno adottato da sempre due caratteristiche evidenti che nessun jappo ha mai usato, sospensioni valide, freni e motore su tutta la gamma.  Esattamente quello che ha un CRF 450 ma inospitale e troppo estremo. Appunto dico.. per honda sarebbe un giochino mettere la 690 a parcheggio.. volendo.
Volli.. FORTISSIMAMENTE Volli.. e finalmente la ebbi ! :)

lelef

#9
probabilmente Honda e' purtroppo piu' avanti nelle previsioni del mercato
le auto elettriche sono una realta' ,con ancora mille problemi ,mille balle commerciali e costi elevati causa batterie in primis. un giorno pero' saranno tutte elettriche con capacita' di accelerazione e potenze mostruose ben superiori ai motori a combustione interna che oggi comunque raggiungono cavallerie ingestibili dalla stragrande maggioranza dei proprietari, gia' in modelli non propriamente  definibili come supersportivi, se non con mille aiuti elettronici .
E le moto faranno la stessa fine, niente cambio ,niente frizione ,un solo comando freno ripartito elettronicamente.
Alla fin della fiera si puo' immaginare che gli sport motoristici si ridimensioneranno moltissimo resteranno cose per pochi appassionati e si praticheranno con modelli meno potenti e meno complessi di quelli di serie.
Auto e moto diventeranno solo dei mezzi di trasporto e l'emozione che sapranno e potranno trasmettere sara' solo estetica e confort
Da qui gia' oggi si propongono e delineano modelli che in un certo modo anticipano le linee base di mercato dei prossimi anni

Ramex77

Citazione di: rufus64 il Giugno 20, 2017, 09:41:30 AM
Si ok, ma oltre il survalore attuale della AfricaTw, per me ingiustificato (si vedono certi prezzi sull usato..) di motore era mica un mostro e di peso e ingombri.. evogl ! Diciamo che pur avendo pochissima esperienza coi K.. e' fin troppo chiaro che hanno adottato da sempre due caratteristiche evidenti che nessun jappo ha mai usato, sospensioni valide, freni e motore su tutta la gamma.  Esattamente quello che ha un CRF 450 ma inospitale e troppo estremo. Appunto dico.. per honda sarebbe un giochino mettere la 690 a parcheggio.. volendo.
La última africa per me non è nemmeno lontana parente con quella che per me è l'unica africa che abbiano mai costruito..... Costo proibitivo sono d'accordo ed i cv per me non sono così importanti io dal cbr 1000rr sono passato direttamente alla xr e mi diverto a guidare allo stesso modo mi strappa gli stessi sorrisi nonostante una differenza di cv non indifferente

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ROBY_HRC

É quello che intendo, Honda grandissimo marchio sempre avanti con i tempi e sempre vicino alle esigenze del mercato.....purtroppo lontana dalla nicchia di utenti che dalla moto vuole emozioni.
A mio avviso honda e bmw viaggiano su binari paralleli.
Ktm viaggia sul massicciato accanto ai binari

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rufus64

Beh, la moto e' riuscita esteticamente, piace molto, ha dimensioni giuste, equilibrio ciclistico e buona efficacia nell off. Gia' usata con successo in varie manifestazioni da gente che ne capisce e li chiaramente si ridimensiona il discorso HP perche' tutti sappiamo che in off 160 cv come il k o il Duca sulle endurone sono una presa vera x il sedere (poi coi bottoncini e i cervellini ci si mette la pezza)  Pero' su strada/autostrada tutto si ribalta. quindi o far due versioni del CRF 1000 una specialistica e verrebbe ben figa, e una piu' dual ma con un motore da 120 cv veri che sono per me il giusto su una moto di alta cilindrata.
Volli.. FORTISSIMAMENTE Volli.. e finalmente la ebbi ! :)

rufus64

Per quel che riguarda BMW .. non e' fede jappo, e' storia ! Ha sempre fatto cose davvero insopportabili, moto ad capocchiam, per certi versi assurde come i comandi.  Brava viaggiatrice col suo bel bici a fare tanta strada e grazie.. non andavano na cippa che stress volevi avere ? Esattamente come i vecchi 190/250 D mercedes.. leeenti ma milioni di km. Poi iniziano con le cose ancor piu' strane, modelli assurdi per davvero come la serie K, il motore meno motociclistico mai costruito, piatto come na' modella anoressica e pure sulla ciclistica con quel triangolone (ora in pieno abbandono) e dopo anni di mille assurdita' tirano fuori la GS, boom ! Ma eccoli con i modelli a seguire a japponesizzarsi.  Di contro bisogna pur dire che anche i jappo fanno ridere cercando di scopiazzare malamente la GS che continua imperterrita a dominare. Mi chiedo.. ma quanti facoltosi professionisti mai stati motociclisti abbiamo in italia ??
Volli.. FORTISSIMAMENTE Volli.. e finalmente la ebbi ! :)

Ramex77

#14
Citazione di: ROBY_HRC il Giugno 20, 2017, 09:58:58 AM
É quello che intendo, Honda grandissimo marchio sempre avanti con i tempi e sempre vicino alle esigenze del mercato.....purtroppo lontana dalla nicchia di utenti che dalla moto vuole emozioni.
A mio avviso honda e bmw viaggiano su binari paralleli.
Ktm viaggia sul massicciato accanto ai binari

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Sul fatto del k hai ragione l'ho avuto per circa 6 mesi il 690 smc sembrava una bicicletta con 400cv stessa sensazione di guida maneggevole leggera un motore che come si dice qua stacca le piastrelle però a molti che conosco a dato un sacco di problemi il. Punto è che sono mezzi ai quali devi curare molto la manutenzione non sono adatte per gente che si limita a mettere benzina quando si accende la spia gialla... Sono moto più tecniche non adatte a tutti secondo me.... Il grande pregio di Honda appunto è che qualsiasi moto guidi ci sali e ti sembra di guidarla da sempre caratteristica che personalmente non mi piace.... Però indubbiamente è un pregio

Ps:Mi sono perso mi sa.... Non ricordo nemmeno da dove fosse partita la discussione

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