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Allestimento Transitalia, Si accettano consigli

Aperto da mukkone, Luglio 29, 2017, 23:47:55 PM

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mukkone

da oggi sono possessore di un XR650 2001 , in passato ho avuto un XR 600 ho delle altre moto ma tutte maxi enduro, con le quali ( ogni tanto ) mi permetto escursioni in terra d'Africa .
L XR l'ho  acquistata in vista della TRANSITALIA , dopo aver mancato l'appuntamento lo scorso anno questo settembre sarò della partita .
Avendo dei GS o AFRICA TWIN da poter utilizzare mi sono però indirizzato su un mono , sicuramente molto più divertente . Ad oggi avrei bisogno di un paio di consigli da voi veterani per poter allestire la moto in modo più idoneo .

Facendo la premessa che abito al lago maggiore è la partenza della TRANSITALIA è a Rimini .

1) quale gomme montare che possano permettere un trasferimento in andata e ritorno e avere un buon compromesso in fuoristrada .
2) quali rapporti montare ( pignone corona ) da poter sfruttare al meglio autostrada e off . Pensavo 2 denti in meno al pignone.
3) mi servirebbe un portapacchino posteriore , dove posso reperirlo ?
4) dove reperire delle buone pedane in acciaio
5) potrebbe essere buona cosa montare L elettrogentola supplementare per radiatore ?

Grazie anticipatamente per i consigli  ;D


teppo

Ciao, benvenuto.
Senti, ti rispondo soprattutto perchè capisco che devi ancora conoscere bene l' XR650 (e ci mancherebbe, la hai da 2 giorni...) e da quel che scrivi rischi di fare scelte errate e dannose:
soprattutto per quel che riguarda i rapporti, visto che il pignone originale della versione enduro è 14 denti, uno da 2 in meno non lo puoi montare perchè non esiste e perchè avresti i rapporti da trial !
I rapporti originali 14/48 sono già abbastanza corti per fare autostrada, io per fare enduro tosto ci montai la corona da 50, quindi li accorciai leggermente, e tutto andava bene: tu secondo me li dovresti addirittura allungare con un pignone da 1 dente in più ! Tanto non farai mulattiere e così riesci a far autostrada.....
Le pedane poi sono già in acciaio, non saranno bellissime e neppure larghe ma vanno bene lostesso.
L' elettroventola serve se fai enduro tosto, te la puoi risparmiare se fai raid.
Il resto lo lascio ad altri, quindi ti saluto e occhio ai rapporti  ;D !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

XR MAN

Dice bene Teppo: Monta pignone da 15, il transitalia sono percorsi scorrevoli non hai bisogno di accorciare i rapporti, anzi..la ventola non occorre.

Eventualmente vedrei bene un serbatoio maggiorato e stop, dai gas e via..


mukkone

#3
Ottimo !!
In effetti ho scritto una vaccata 2 denti in meno e salivo i muri  ;D, intendevo allungare il rapporto .
X ora molte grazie , dovrei fare delle modifiche appena riesco a combinare qualcosa lo posto sulla discussione . ;)

mukkone

Oggi ho portato a casa un fantastico kit MONTEBELLI
2 serba anteriori
1 serba posteriore
1 scarico due pezzi
1 scatola filtro ( in mezzo hai serba anteriori )
1 ammortizzatore posteriore wp preparato
2 molle anteriori rinforzate
1 paramotore + serbatoio dx sx + porta attrezzi
1 codino
1 telaio posteriore
È un mukkio di altre cosine , avrei bisogno di molto tempo X portare tutto ad una condizione ottimale ,
Credo che andrò alla transitalia con la moto quasi originale

XR MAN


RAZZO

Dove hai trovato tutto quel ben di dio ??  :o

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

mukkone



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Con il telefono è quello che posso

mukkone

Non si vede una mazza se qualcuno vuole gli mando le foto X wz e poi le pubblica

mukkone


Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mukkone

Diciamo che bazzico da parecchio tempo su accrocchi che hanno corso o hanno storie d Africa . Devo dire che il kit ( che è completissimo , comprende anche tutta la minuteria X la carburazione per la marmitta che monta e la scatola filtro ) , ha un valore nostalgico per la persona che lo fece .


:)
Ho provato ha leggere un po' di post sul 12 volt , ma non vorrei fare confusione tra il 600 e il 650 , c'è un anima pia che in due righe mi dice i colori e da dove escono . ( devo solo collegare una gramin V)

Webbo

filo nero,  +12Vdc
filo verde, massa

dietro la mascherina
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mukkone

Nero e verde escono dal regolatore e vanno al condensatore . Quelli ?

Webbo

quelli che escono dal raddrizzatore, si
se hai rimosso la strumentazione originale ti dovresti trovare un connettore nero libero con un po di fili, al massimo usa il filo marrone della posizione al posto del nero e lo comandi con comando fari ON
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