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Primi contatti..

Aperto da Seven, Agosto 09, 2017, 19:50:20 PM

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0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Seven

..dopo appena 700 km ho avuto occasione di scambiare il mio xr 600,



bellissima esteticamente ma troppo ballerina per il mio utilizzo, con un 650..




Dopo una settimana chiuso in box a dare una revisionatina generale, oggi primo contatto...



È quello che cercavo..una moto facile, semplice da guidare, con un bel motore e un buon telaio..certo ancora sono da revisionare le sospensioni ma sicuramente la base c'è..stabile sul veloce, si alza che é un piacere, motore sempre pronto e con un bel tiro..ci sarà da pulire il carbuatore e darle una bella carburata..poi qualche bella froceria estetica, grazie a Webbo che mi sta elaborando le grafiche; devo trovare una mascherina che garantisca anche una buona luce, l'originale fa tanta luce ma non si può  guardare, mi piacerebbe quella americana ma qui non si trova..
Tassello ho messo MT21 dietro e scorpion rally davanti, la scelta é  stata dettata oltre che perchè la userò come dual, perchè  ho dovuto revisionarla e quelle gomme sono in regola sia come misure che come indici di velocità..
Che altro dire..essendo che la moto ha vissuto quasi 10 anni a genova ci sono parti ossidate e inchiodate, infatti alcune viti o non si svitano o si rompono..vabe ci sta...
Niente, volevo condividere con voi..
Ah, se qualcuno sa dove reperire una mascherina del 650 usa mi faccia la soffiata grazie..un'alternativa sarebbe questa..





Sempre che il mio socio si decida a mollarmela..

Sappiate che vi stresserò per consigli e altr...




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Le mie ex - Ktm 950 Superenduro - Yamaha XT1200WC - Bmw GS 800 - Yamaha wr 450 2006 e 2013 - Ktm exc 300 - Husqvarna TE 450

Merlo2

Ottimo!
Buon lavoro!
...ma...speriamo che il tuo socio non ti dia mai quella mascherina!!! :D

Seven

Ahahah...a me piace un sacco..fa molto baya.. ::)
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ale_sarvaego

XR 650r born to kick your ass.....

aldo1

Citazione di: Seven il Agosto 10, 2017, 18:57:03 PM
Ahahah...a me piace un sacco..fa molto baya.. ::)

Proprio da tamarro

Seven

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uncleroby

Parli di moto "facile" e mi chiedo cosa guidassi tu prima...
L'XR650R con i suoi bassi generosi, l'effetto scalino del carburatore, le dimensioni abbondanti e il peso non proprio contenuto credo che sia arduo chiamarla "facile".
Sicuramente è emozionante e divertente su sterrati scorrevoli ma facile direi proprio di no...

Altrimenti un DRZ400, un XR400R o un WR250R (per rimanere nell'ambito dual sport) cosa sono?
Per non parlare di un Beta RR o Ktm EXC ... In confronto al XR650R sono ... banali! :)
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Seven

Qualche moto l'ho avuta  e mi é sempre piaciuto fare off con le vacche..dal gs 800, passando per l'xt 1200, dalla ktm superenduro all'attuale 990 adv, poi ci sono stati i wr 450, husqvarna e ktm specialistiche..per cui passando dalle vacche ai mono, seppur grrossi, tutto diventa "facile"..certo non vado alla Ricerca di mulattiere altrimenti mi sarei tenuto il k300, ma appunto volevo una dual e per me questa é  una moto facile ma emozionante..il drz 400 ce l'aveva un mio amico e benché sicuramente gran motina, emozionava come un brufolo..questa invece mi trasmette rabbia e cattiveria ma sempre tutto molto gestibile e pertanto facile..

Oggi seconda presa di contatto insieme ad Aldo1..

Sto 650 comincia a piacermi sul serio...











Il 6centino però è più fico esteticamente..

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uncleroby

A questa stregua tutte le moto sono facili perchè tutte sono fatte per essere guidate.
Tu la trovi facile perchè probabilmente hai esperienza e ci fai percorsi scorrevoli.
Il punto è il paragone con altri monocilindrici da fuoristrada che sono molto più facili (per te poco emozionanti).
L'XR650R è molto divertente sopratutto nello scorrevole, ad abbandonarla ci ho messo anni ma poi, quando sono passato a XR400R ed DRZ400E, mi sono trovato meglio, le moto mi permettevano di più in fuoristrada e alla fine non andavano tanto piano su strada!
Meno potenza ma molta più guidabilità e, col DRz400E, penne in terza e quarta marcia...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

dvdjap

Anche io sono in fase decisionale tra 650 e drzE.
Esteticamente mi piacciono entrambe un po' più l'xr Ona, ma volendo velocità nei trasferimenti propendo per la rossa.
Purtroppo ancora non ne ho mai provata nessuna delle due

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Seven

Io l'ho trovata facile e se qualche altro si trova meglio con il multistrada o con un k 125 non ho niente da dire..e meno male altrimenti avremmo tutti la stessa moto
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aldo1

Citazione di: uncleroby il Agosto 11, 2017, 21:21:18 PM
A questa stregua tutte le moto sono facili perchè tutte sono fatte per essere guidate.
Tu la trovi facile perchè probabilmente hai esperienza e ci fai percorsi scorrevoli.
Il punto è il paragone con altri monocilindrici da fuoristrada che sono molto più facili (per te poco emozionanti).


Diciamo che con un po di pratica ci fai anche i percorsi tutt'altro che scorrevoli,senza arrivare alla mula tutta gradoni, soltanto che avendo già dato con i mono racing il genere non ci attira  più (per ora).
Solo roba facile con possibilità di spostamenti su asfalto a ritmi discreti senza dover tutte le volte tirar fuori dei carrelli perchè sennò non ti passa più

uncleroby

#12
L'importante è che ti trovi bene tu ovviamente in relazione ai percorsi che ci fai. La capacità di portare su la moto, quando il discorso si fà tosto, dipende dalla manetta.

Però continuo a ritenere che altri mezzi siano molto più facili, ad esempio non consiglierei un XR650R ad un principiante.
Il punto è che tra l'effetto scalino e la pistonata quando devi percorrere un sentiero stretto ed evitare il sasso la moto ti porta dove vuole lei, indirizzarla non è facile.
Se passi da quella ad un 400cc, ad esempio, scopri un altro mondo. In fuoristrada 35/40 cv sono fin troppo. Quando devi accendere la moto a pedale in bilico su una strada rocciosa, ti accorgi che le moto facili sono altre.
L'XR650R e le sue simili, mi hanno sempre costretto a guidare sul "chivalà", mentre altre moto mi infondevano più "pease of mind" e alla fine mi divertivano di più.

Per quanto riguarda le "racing" 4T, che sia necessario il carrello non è affatto vero, come ho dimostrato più volte. Il problema non è affrontare un trasferimento su asfalto, l'asfalto è un fondo come la terra o la sabbia ma molto più "easy" anche per il motore; il problema è che chi aquista un 450 cc solitamente lo setta per l'Enduro e non è più conforme al CdS.
Ma se vuoi farti dei percorsi mediamente scorrevoli e partire da casa lo puoi fare. Io ad esempio montavo tutti i dispositivi obbligatori alla circolazione e i Pirelli MT21 e via...
:)
The rule is to improvise, adapt, overcome!

uncleroby

#13
Citazione di: dvdjap il Agosto 11, 2017, 21:42:03 PM
Anche io sono in fase decisionale tra 650 e drzE.
Esteticamente mi piacciono entrambe un po' più l'xr Ona, ma volendo velocità nei trasferimenti propendo per la rossa.
Purtroppo ancora non ne ho mai provata nessuna delle due

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Se propendi per la velocità nei trasferimenti ti consiglio una mopto che ha la 6a marcia per i trasferimenti (690 enduro, WR250R).
Con i rapporti originali enduro XR650R e Drz400E non sono tanto differenti come vel di trasferimento: 100 - 110 km/h (100 per il Drz, 110 per l'Xr direi).
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Seven

Infatti avevo scritto che la userò come dual..per l'enduro enduro menomale ci sono altre moto..
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