Menu principale

Xr 500

Aperto da Mandu, Agosto 18, 2017, 20:03:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mandu

Ho incominciata a smontare una Honda XR 500 del 1982, vorrei provare a smontare il motore completamte, per sistemarlo tecnicamte ( non ha comprensione ) ed esteticamente ( lo vorrei smontare completamte e verniciarlo nel suo matt black originale.
Ci vogliono attrezzi particolari?
la fase due ( il montaggio ) credo che mi dovrà aiutare un esperto

Webbo

sarebbe buona cosa procurarsi il manuale di officina o "shop manual" c'è scritto tutto.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mandu

Già trovato ....devo solo scaricarlo ,

Mandu


Pronto per l inverno


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Mandu

Buongiorno a tutti, so' che di questa moto c'ìe' poca conoscenza visto gli anni e l'eta', ho assolutamente bisogno di qualcuno di voi che in passato abbia
gia' provato a cimentarsi nel restauro.
Ho alcuni ricambi da cambiare che ovviamente mamma Honda non fornisce più, ho provato a vedere cmsl ch qualcosa ancora fornisce.
Ma non trovo cio' che mi serve , come le guarnizioni del motore e del carburatore, il silenziatore post. e la casetta filtro.
Ho provato a vedere se i codici per la versione XL 500 erano uguali ma purtroppo sono non coincidono.
Qualche anima pia conosce se Honda a ricambio uguale che monta su moto diverse cambia in ogni caso il codice ?
Per le guarnizioni si trovano alternative?
Ho il cerchio post leggermente crepato , vale la pena provarlo a saldare?

Mauro 65


Mandu

Ho paura che anche in Usa hanno gli stessi problemi, ho provato a cercare le guarnizioni del carburatore e il cavo freno post. Non disponibile come in Eu


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ale_sarvaego

Vai ai mercatini!
Oggi a novegro, qualcuno che aveva ricambi xr 500 c'era, non saprei dirti cosa, io cercavo xr 600 e 650.
XR 650r born to kick your ass.....

Mandu

Purtroppo ho bisogno di materiale nuovo, guarnizioni del carburatore , filo freno post..
Io oggi ho visto Delle XL 500

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


ale_sarvaego

Vedi che c'è anche roba nuova, a volte anche ricambi originali.
XR 650r born to kick your ass.....

gpsmax

le guarnizioni del motore sono identiche a quelle dell'XL500S. la catena dei contralberi (da cambiare assolutamente) si trova della DID, quella di distribuzione è uguale a quella della XL.

le guarnizioni del carburatore sono molto simili sempre a quelle XL, probabilmente la vaschetta è uguale, ma francamente non mi ricordo. il carburatore dovrebbe essere questo: http://www.motorradbay.de/xl500r_pd02_br_year___82-_84-kh-1191na-keyster_carburetor_kits-honda-p-1684-2.html

ne ho aperti diversi di quei motori, se hai bisogno chiedi e quello che mi ricordo ti dico.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mandu

#11
Grazie Gpsmax , il carburatore è un Keihin PD da 36 mm ha una sigla particolare che non trovo .
Molto utile il sito che mi hai dato .
Per le guarnizioni del motore ho visto che Athena fornisce tutto.


Ecco il carburatore, credo che dalla versione XL cambi solo il comando dell' aria







Mandu

Gpsmax oltre alle guarnizioni  credi che dalla XL possa utilizzare anche il silenziatore ?
fra xls e xkr ci sono differenze?

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk


gpsmax

mai provato a farlo, ma credo che il telaio sia differente e lo scarico di conseguenza anche.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mandu

Il meccanico ha smantellato completamente il motore, ci sono molti ricambi da ordinare alcuni di routine come catene distribuzione , dischi frizioni , gommini vari, altri introvabili ed altri costosi .
Sto seriamente pensando di cercare un motore XL 500 per prendere ciò che può servire, come :
Pompa olio
Anticipo
Ingranaggio avviamento ( non si trova come ricambio)
Campana frizione
Coperchio testa con bilancieri ( sono un po' usurati se nella XL sono uguali
La cambio se no lascio i vecchi)

Dovrò cercare un pistone con relativi segmenti maggiorato di 0,25
Ed le lamelle.




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk